Il Campione e la Miss con Argentero e la Stella: anticipazioni della seconda puntata di una buona fiction di Rai 1

By on settembre 27, 2011
Argentero e Stella ne il campione e la miss

text-align: center”>una foto dal set di il cmapione e la miss

Fiction e ancora Fiction. Ieri sera si è consumata la prima puntata di Tiberio Mitri: il Campione e la Miss, andata in onda su Rai 1. Il risultato? 15.99% di share, con 4.132.000 telespettatori. Ha avuto la meglio Barbara-bastadirecheBailavelosieteinventatisulmomento-D’Urso, che con il suo talent? Reality? Sagra del niente? (se qualcuno ha capito il regolamento me lo spieghi, ndr)si è portata a casa il 18,79%. Quindi altra fiction targata Rai che non riscuote l’interesse sperato: sicuramente l’obbiettivo della rete era superiore, vista anche la promozione e il fatto di essere stata soppressa per il ricorso del nipote di Mitri. Sta di fatto che Il Campione e la Miss, almeno nel primo appuntamento, non ha convinto. Ed è un vero peccato. La miniserie è ben fatta, buona l’ambientazione storica (siamo negli anni 40-50), costumi, trucco e arredamento. La trama, che narra la storia d’amore tra il pugile Tiberio Mitri Fulvia Franco, è scorrevole, chiara e sicuramente non soporifera.

Bello vedere, ad esempio, come già in quegli anni si costruivano storie d’amore pur di avere notorietà e copertine sui giornali. Così nacque l’amore tra i due, una messa in scena che sfociò in una forte passione, che almeno dalla fiction, sembra essere il collante tra i due. Infatti sono quotidiane le loro litigate, la gelosia e soprattutto la voglia di apparire, ma l’attrazione sessuale li tiene legati uno all’altro.

Tiberio Mitri è interpretato da un bravissimo Luca Argentero, che un pò rinuncia (cosa rara per degli altri suoi colleghi, ndr) alla sua bellezza, pur di assomigliare al boxeur. Parla con l’accento triestino, continuando a dare senso a ciò che dice, rendendosi così credibile. Argentero ha studiato, oltre che a combattere sul ring, anche una postura diversa dalla sua, per riuscire ad interpretare al meglio Mitri.

Martina Stella è Fulvia Franco, la moglie sexy, che vuole a tutti i costi sfondare nel mondo dello spettacolo. Studia, impara a cantare, balla il tip tap, ma si capisce che non è portata, viste tutte le occasioni mancate. La Stella in questa serie ha dimostrato di essersi impegnata, c’è da parte sua più attenzione per quanto riguarda l’accento, ma ahimè il fiorentino ogni tanto le scappa. Insomma Martina Stella si porta a casa un’abbondante sufficienza, ma come si dice? Può fare meglio.

Cosa vedremo stasera nella seconda puntata? Beh Mitri verrà sconfitto in America dal grande campione La Motta, ma oltre a perdere, per i colpi ricevuti dovrà scendere dal ring almeno per un anno. Intanto Fulvia aspetta un bambino, ma i due sono ai ferri corti, per le continue litigate e le ristrettezze economiche in cui sono costretti a vivere.

L’appuntamento è stasera con una buona fiction targata Rai 1: Tiberio Mitri il Campione e la Miss.      

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *