In Onda, Luca Telese: con Luisella Costamagna ho anche litigato

By on settembre 17, 2011
luisella costamagna

Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale, ha appena preso il posto di Luisella Costamagna (nella foto, ndr) nella conduzione di In Onda. L’avvicendamento voluto da la7 ha fatto infuriare molti telespettatori del programma. Moltissimi “minacciano” di non seguirlo più perché non riescono a sopportare l’epurazione della bella e brava giornalista. Luca Telese, che invece è rimasto, difende dal suo blog sul Fatto Quotidiano la scelta fatta da Telecom Italia Media. Per il giornalista, non si può gridare alla censura se la Costamagna viene sostituita da Nicola Porro. Telese sostiene che con quel berlusconiano di Porro sarà bello confrontarsi e anche litigare e che è importante che i telespettatori possano avere punti di vista diversi. Per il giornalista del Fatto Quotidiano, è assurdo soltanto pensare che la7 “stia virando a destra” perché è arrivato il vicedirettore de Il Giornale (che appartiene alla famiglia di Silvio Berlusconi).Telese spiega che a la7 la libertà c’è, come dimostra anche il programma di Corrado Formigli, Piazzapulita, che all’esordio ha fatto segnare 1,5 milioni di telespettatori e certo ha dimostrato assoluta mancanza di sudditanza verso il potere politico (e non solo). Qualcuno sostiene: Ma é un clone di Annozero! Curioso. Perché significherebbe, in primo luogo, che é un programma libero. E poiché Annozero era già figlio (anche) dell talento di Formigli. Forse – scrive ancora l’ex collaboratore de Il Giornale – bisognerebbe dire che Piazzapulita é un’altra voce libera, come i Pink Floyd senza Roger Waters erano comunque un pezzo della storia dei Pink Floyd”.

Telese ha spiegato che la7 voleva sostituire uno tra lui e la Costamagna e che quest’ultima (come è normale) non ha preso affatto bene la decisione. Non per questo, secondo il giornalista e scrittore, si può parlare di censura, argomento da “paranoia”. Telese ha anche ammesso che con la Costamagna era spesso in disccordo e che ci sono stati anche litigi. Questo, però, non ha impedito alla coppia di condurre 180 puntate. Vedremo quanto durerà quella formata con Porro.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

32 Comments

  1. vittorio

    settembre 17, 2011 at 14:07

    Seguivo con vero intersee tutte le sere il programma, peccato che durava poco, devo dire che chi a deciso ti allontanare la costamagna , per me ha fatto solo del danno al programma………sicuramente ci sara’ senza ombra di dubbio un fortissimo calo di ascolti!!!!!!!! VERAMENTE UN PECCATO!!!!!!

    • Monique

      settembre 30, 2011 at 17:39

      Io trovo il programma assolutamente demenziale. Non ha contenuti, tematiche, non propone nulla e non si discute di nulla. II fatto di avere sostituito la Costamagna con Porro non ha modificato di una virgola un programma che era vuoto e insulso. In ogni caso, non ritengo la Costamagna una giornalista particolarmente preparata e la sua mancanza sinceramente in TV non si sente proprio. Complimenti invece a Formigli, capace, in gamba, intelligente, a dimostrazione che La7 è in grado di distinguersi!
      In Onda…..fortunatamente è in onda sola il week end quando le persone hanno decisamente più tempo a disposizione per fare altro.

  2. Mari

    settembre 17, 2011 at 14:45

    Forza Luisella, imposta un programmino Costamagna/Facci e li sbaragliati tutti.

  3. Felice

    settembre 17, 2011 at 16:48

    Bell’affare! Sostituita con Porro.
    Faremo a meno di seguire la trasmissione.

  4. ELENA

    settembre 17, 2011 at 17:02

    NON GUARDEREMO PIU’ LA TRASMISSIONE IN ONDA

  5. giggino

    settembre 17, 2011 at 17:12

    ANCORA UNA VOLTA DEVO CAMBIARE TV.SONO TUTTI UGUALI QUESTI CAPITALISTI.VUOL DIRE CHE GUARDERO’ LA TV SATELLITARE
    CIAO E AUGURI

  6. Giovanni

    settembre 17, 2011 at 17:34

    Non seguirò più il programma , la Costamagna è bravissima, un grave errore sostituirla con Porro. Avanti di questo passo la TV si può anche buttare.
    L’audience era molto buono, La7, che mi combini?

  7. manuelo salis

    settembre 17, 2011 at 17:37

    In un paese ridotto ad un cesso come il nostro, effettivamente una Giornalista con la G maiuscola come la Signora Costamagna non poteva durare a lungo……nel frattempo prosperano i vespa e minzolini, i lavitola e i lecchini, i servi e i burattini…………visto che ci siete xchè non la sostituite con la minetti..?!? In onda non lo seguirò mai più (nonostante mi piaccia anche Telese)……Ciao Luisella, ci hanno perso loro (la 7)…..in bocca al lupo!

  8. manuelo salis

    settembre 17, 2011 at 17:57

    La Costamagna a casa………… le troie, le trote, i mafiosi e i camorristi in parlamento..!! Speriamo che l’italia (il minuscolo è voluto e dovuto) fallisca presto, è quello che ci meritiamo..!

  9. manuelo salis

    settembre 17, 2011 at 18:02

    Scopro soltanto adesso che a sostituire la Giornalista COSTAMAGNA sarà il sig. porro………………………………………..sono andato a vomitare..!!!!! Fossi stato nei panni di Telese, me ne sarei andato anch’io…x me in onda non esiste più..!!!

  10. caterina

    settembre 17, 2011 at 18:17

    Benissimo, dal momento che il programma andava bene , si è pensato di sostituirlo con Porro. Io non guarderò più il programma. Se era una questione di equilibrio perchè non sostituire Telese e lasciare una donna in gamba, preparata, intelligente e bella come la Costamagna? NON GUARDERO’ ‘PIU ‘ LA 7

  11. manuelo salis

    settembre 17, 2011 at 18:38

    Stasera guarderò x l’ultima volta in onda, giusto il tempo di ascoltare la loro versione dei fatti, poi meglio un bel cartone animato o avatar x la quarta volta….Quantomeno avrebbero dovuto decidere gli ascoltatori..! Personalmente lo giudico un atto in stile “RAI”..!! ….viene messo a tacere qualcuno CHE SI PERMETTE di essere un tantino impertinente anche con i potenti, con i padroni e con i predoni……evidentemente QUALCUNO si è sentito messo alle corde!!! Luisella fa il suo lavoro…!!!! LEI fa il suo lavoro…LEI……E POCHI ALTRI……

  12. manuelo salis

    settembre 17, 2011 at 19:09

    P:S: Ho appena visto il video della puntata di stasera………..ancora sto ridendo..!!!! Ma io dico..?! Ma chi sono questi masochisti di La7…???? Ma siete pazzi totali…!!!??? Ancora sto ridendo……..siete malati gravi…!!!! Non ci posso credere….!! E’ come se nel Barcellona, venisse sostituito Messi con Vattelappesca……Ma chi ha deciso…? Ma sei un coglione..!!?…………e bello grosso, pure..!!!!!!!

  13. manuelo salis

    settembre 17, 2011 at 19:19

    Da Telese non me l’aspettavo..!? Boh……..??!….quindi il coglione è Telese..?? Magari si è “soltanto” tenuto stretto il posto……..

  14. manuelo salis

    settembre 17, 2011 at 19:38

    Telese si è un tantino venduto….!! Direi che di questi tempi la notizia non fa notizia…!! Purtroppo…!! Spettabile La 7, spero che stasera un meteorite vi distrugga la centrale, niente vittime x carità..!!…..ma le antenne tutte a fuoco..!!

  15. manuelo salis

    settembre 17, 2011 at 19:43

    ….e speriamo che il meteorite distrugga anche la macchina di Telese….

  16. eugenio

    settembre 17, 2011 at 20:43

    abiamo finito di vedere pure ‘in onda’, che schifo, sul fatto quotidiano nessun commento, come mai

  17. alfonso conti

    settembre 17, 2011 at 20:52

    MI ASSOCIO A TUTTE LE CRITICHE. PESSIMA DECISIONE, GRANDE PERDITA.
    MA…. SONO CERTO CHE SARANNO COSTRETTI A RIPENSARCI. PER MANTENERE GLI STESSI ASCOLTI DOVRANNO AVERE GRANDI NOTIZIE TUTTE LE SERE, SAI CHE NOIA GUARDARE LA NUOVA COPPIA. SI GUARDAVA BENE BENE BENE ANCHE PER LA GRADEVOLEZZA. …MA VEDREMO… DICONO CHE IL TEMPO E GALANTUOMO.
    P.S. .. LUISELLA … SEI GRANDE …..

  18. roberto

    settembre 17, 2011 at 21:02

    ridateci luisella, porro sta’ bene solo nelle fogne

  19. piero

    settembre 17, 2011 at 21:48

    ma per favore, anche voi, ma che schifo, ma qual è il potere che così vi impaurisce.
    ma non vi guardo più, e telese poi, ma dov’è la dignità?

  20. Angelo

    settembre 17, 2011 at 22:38

    Che vergogna non è possibile!!! Inizia anche La7 a combiare rotta?… Ridateci subito La COSTAMAGNA…..

  21. laura

    settembre 18, 2011 at 07:32

    Non avrei mai pensato di assistere anche a questa indecenza: Porro al posto della Costamagna! E’ proprio vero, al peggio non c’è mai fine. Non guarderò mai più INONDA, almeno finchè ci sarà quell’insulso di Porro e non ritornerà la Costamagna!

  22. mario

    settembre 18, 2011 at 07:47

    Mi piacerebbe sapere chi ha avuto a La7 l’idea di sostituire la Costamagna con Porro, arrogante, antipatico e fuori posto. Mi era gia difficoltoso sopportarlo come ospite di trasmissioni come Anno zero ecc. ecc. Vederlo condurre una trasmissione e proprio su LA 7 è veramente troppo!. Pensate proprio che siamo tutti una massa di cretini e che ci sta bene tutto, ma non è così. Non guarderò più INONDA e penso che saremo in tanti, spero tutti, così , se non ritorna la Costamagna, la trasmissione finirà!

  23. stella

    settembre 18, 2011 at 07:57

    Non guarderò più INONDA, impossibile sopportare Porro. Avevate una bravissima giornalista e l’avete mandata via. Dov’è l’inghippo? Da che parte sta andando LA 7? Spero di rivedere la Costamagna in una trasmissione tutta sua, con grandi ascolti!. Spero di vedere INONDA con Telese e Porro chiudere prima possibile!.

  24. Pingback: Luisella Costamagna vs Telese: lato umano non è il suo piatto forte | LaNostraTv

  25. massimo

    settembre 18, 2011 at 11:14

    COME SPETTATORE POSSO SOLO CAMBIARE CANALE E NON GUARDARLO PIU’…PORRO MI FA VOMITARE…E MENTANA CHE DICE CHE LA LIBERTA’ E’ UNICA..SONO SOLO PALLE….BASTA VEDERE COME SI E’ GENOFLESSO QUANDO IN STUDIO C’ERA IL MINISTRO ROTONDI…CREDETE CHE CERTE FINEZZE GIORNALISTICHE IL PUBBLICO NON LE VEDA??..NON SIAMO TUTTI CELEBROLESI ..SAI MENTANA?

    • massimo

      settembre 18, 2011 at 11:16

      CEREBROLESO..CAPITE LA FINEZZA VERO?

  26. whywhy?

    settembre 18, 2011 at 14:15

    why? perchè via una “donna” intelligente per il solito “uomo” che si pensa sappia tutto? (siamo certi che tra uno del “giornale” e uno del “fatto quotidiano” lLa7 si esprima al meglio?)

  27. Natan

    settembre 18, 2011 at 19:32

    evidentemente la7 si era masochisticamente stufata di essere esaltata rispetto alla RAI e alla MEDIASET…oppure la longa manus di qualcuno ha colpito anche lì…ridimensioniamo anche la7 allora!!!Ormai la follia e il controsenso più elementare regnano sovrani!Ma quando ci stuferemo e reagiremo come si conviene?!

  28. Rocco Ungherese

    settembre 18, 2011 at 21:47

    anch’io farò a meno di guardare il programma, almeno fino a quando non torna la Costamagna.

  29. niki

    settembre 19, 2011 at 23:35

    E’servito un grande impegno per trovare una persona così sgradevole come il servo berlusconiano Porro, secondo, come antipatia ed arroganza, solo a Belpietro e Sallusti, cioè quanto di più vomitevole esista nel panorama dei tizi a 90 gradi sul territorio nazionale.

  30. acquachescorre

    settembre 23, 2011 at 00:05

    Assisto ogni giorno alla ridicolizzazione del pensiero femminile.Lavoro in ambito sanita-
    rio e per quanto ci sia un gran circolar di donne,sono gli uomini che decidono,giudicano e hanno potere.E le donne sopravvivono solo stando “al posto loro”(!).Telese ti soffriva,Costa;sai le belle battute maschiliste-e l’intesa!-che si scambierà con Porro,ora?Quanto si divertiranno a capirsi al volo parlando di donne? Di una donna intelligente spesso da fastidio anche la voce,mentre quella di un La Russa al massimo fa ridere,anche se dice stronzateMa è un uomo.Le donne vien voglia di menarle,invece,e infatti accade:t’hanno allontanata dal tuo programma.Complimenti a La7,i due proprio non vanno,si dorme con Porro e Telese.
    E si fanno cattivi pensieri sull’emittente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *