La7: da lunedì torna Otto e mezzo con Lilli Gruber

By on settembre 11, 2011
Lilli Gruber conduce Otto e mezzo su La7

“text-align: justify;”>Lilli Gruber conduce Otto e mezzo su La7 Foto

L’estate sta per finire, e cominciano a tornare in tv alcuni dei programmi protagonisti delle scorse stagioni autunno-invernali. La7, in grande spolvero con tutti i suoi neo-acquisti e con i riflettori puntati dopo aver programmato il film-documentario Silvio forever, ripropone anche quest’anno una delle sue punte di diamante, il talk-show Otto e mezzo. Giunto alla sua undicesima edizione anche per il 2011 è condotto dalla giornalista Lilli Gruber, vincitrice assoluta di ascolti per la trasmissione. E, possiamo giurarci, Otto e mezzo anche quest’anno sarà interessantissimo, a partire dalla prima puntata che vedrà come ospite l’ex Presidente del Consiglio Giuliano Amato. La Gruber, come sempre, sarà affiancata dall’editorialista e coautore della trasmissione Paolo Pagliaro. Intervistata dal quotidiano Il Tempo la giornalista ha spiegato:

“Cercheremo di trovare nuovi testimoni e protagonisti politici del centro-destra e del centrosinistra per una nuova Italia, una nuova classe dirigente”, anche se si perderanno ascolti. Il suo intento, infatti, è quello di “dare voce a quella parte di società italiana più ricca di competenze ed eccellenze”, ospitando personaggi meno noti e dando ampio spazio alle donne. Alla domanda sul perchè la scelta di Amato per l’apertura del format la Gruber risponde: “E’ un po’ che non si fa vedere, si è parlato di lui come presidente del Consiglio di un eventuale governo di transizione e perchè è stato lui il primo, ormai un bel po’ di tempo fa, a proporre una patrimoniale ed è stato sbeffeggiato. Oggi da tutto il mondo ci chiedono di fare una patrimoniale”. Infine, un accenno ai telespettatori, che descrive come “un pubblico in aumento, localizzato soprattutto al Centro e al Centro-nord. Abbiamo dei dati: il ceto è medio-alto, con una fortissima concentrazione di laureati. C’è anche una forte presenza femminile e di giovani ascoltatori”.

Appuntamento da lunedì 12 settembre alle 20,30 su La7

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *