Littizzetto condurrà Parla con me

By on settembre 3, 2011
parla-con-me

Sembrava quasi tutto messo in ordine, per la ripresa dei palinsesti autunnali, tuttavia ancora molto deve essere confermato. Parla con me, il Talk satirico di Rai Tre creato e condotto da Serena Dandini con la collaborazione di Dario Vergassola, perderà probabilmente la propria timoniera. Questa volta però la decisione non è per colpa della Rai. Non c’è nessuna intenzione di cancellare il programma, anzi è confermata la sua rimessa in onda, ma alla conduzione sembra che la Dandini non abbia dato conferma, dal momento che dovrà scegliere tra Rai e Fandango (alias La7). Rai sottolinea che per Serena le porte sono tutt’ora aperte, ma qualora decidesse di rimanere in quel di Viale Mazzini, dovrà staccarsi definitivamente dalla sua società di produzione. La questione è più facile a dirsi che a farsi, tuttavia qualora “Parla con me” perdesse la sua conduttrice, la Littizzetto sarebbe la nuova proposta.

Fabio Volo Parla con me Rai3 FotoParla con me, sarà prodotta da Rai e la dirigenza Rai ha candidato la mitica Luciana Littizzetto come padrona di casa, con tutto quello che è il suo personaggio, dimenticando la diplomazia e l’ironica pacatezza della Dandini, che con abilità “smorzava” la spietata e tagliente satira di Vergassola.

La presenza di Luciana tuttavia non è confermata, la stessa Littizzetto (impegnata nel botta e risposta con la De Filippi) non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, tuttavia Rai non vuole farsi cogliere impreparata e Parla con me piace; per cui dovrà andare in onda e qualora “Lucianona” dicesse di no, il candidato più papabile sarebbe Fabio Volo, il quale con Rai già collaborò all’epoca della Direzione Di Bella. Infine se nemmeno Fabio volesse cogliere l’occasione, l’altro nome che sembra essere tra i più probabili è quello di Neri Marcorè (nella foto qui in basso), che con la Littizzetto già recitò in Fuoriclasse, nella serie di Rai Uno.Neri Marcorè Parla con me Rai3 Foto

Insomma mentre Piersilvio Berlusconi e Mediaset  festeggiano il raddoppio degli ascolti (+115%), arrivato ad agosto al 4.63% complessivo di share nelle 24 ore per Iris, Boing, La5, Mediaset Extra e Mediaset Italia 2, la Rai si sta armando per proposte da non sottovalutare.

Noi rimaniamo attenti nelle prossime ero e attendiamo le prossime esclusive che potrebbero essere non così banali!

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *