Marco Mengoni ufficiale a Star Academy, forse mai a X Factor

By on settembre 26, 2011

text-align: right;”>Marco Mengoni Foto

Ancora tre giorni ci separano dal primo vagito di Star Academy, il papà di tutti i talent show come annuncia il neogenitore Francesco Facchinetti nei promo mandati a manetta su Raidue: l’ex Dj Francesco come tutti saprete non perde occasione per mettere in piazza la sua vita privata postando le foto della sua piccola Mia – perdonate il gioco di parole, ma la bimba avuta dalla compagna Alessia Marcuzzi si chiama così – in fase di riposino, in posa con il figlio di Roby, naturalmente non in fase di poppata e come non approfittare della gioia della paternità per non realizzare una pubblicità di Facchinetti alle prese con una culla? A proposito di Facebook, è sempre sul popolarissimo social network partorito dalla mente di Mark Zuckenberg che l’ex conduttore di X Factor ha ufficializzato Marco Mengoni come ospite della prima puntata per presentare il nuovo album Solo 2.0, trainato dal quasi omonimo singolo Solo, un brano molto rock uscito agli inizi di settembre e che ha fatto incetta di download sul portale di Itunes. Dopo una settimana il pezzo era il più scaricato, mentre la “rivale” Emma Marrone con Sarò libera era solo ottava. Quest’ultima però sta già cercando la rivincita grazie a tutte le ospitate televisive a lei concesse.

Intanto ieri pomeriggio nella seconda strabiliante puntata di Quelli che il calcio condotta da un’ottima Victoria Cabello, l’ex iena si è collegata con Nicola Savino, veejay e giudice di Star Academy, oltre che con Syria, che nel talent fungerà da tutor assieme ad altre tre vecchie conoscenze della musica italiana ovvero l’ex trottolina amorosa Mietta, Rosalino Cellammare in arte Ron e un cantante che ultimamente ha fatto parlare più per le sue defaillance in concerto – a Bari andò in scena ubriaco litigando con la sua band – che per i suoi meriti artistici, ovvero Gianluca Grignani. La giuria sarà invece composta dalla cantante Ornella Vanoni, il musicista Roy Paci e la showgirl Lorella Cuccarini, oltre Savino naturalmente. Facchinetti così potrà riabbracciare al debutto il suo amico Marco, cosa che invece risulterà difficile tra qualche settimana sul satellite: a causa della sua durata inferiore per adattarlo al format originale, X Factor non prevede delle ospitate musicali e quindi sarà davvero arduo vedere Mengoni tornare alla corte del programma che lo ha lanciato e soprattutto rivedere il suo mentore Morgan, con il quale ha avuto delle discussioni in passato (il Pirata lo accusò di aver plagiato il suo brano sanremese “Credimi ancora”).

Il papà di tutti i reality sta dunque per andare in onda giovedì 29: vedremo se gli ascolti lo premieranno o se dovrà arrendersi al successo dei suoi figli, X Factor in primis.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

One Comment

  1. Pingback: Marco Mengoni straordinario in Solo 2.0, il nuovo album con tredici inediti. Già primo su Itunes | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *