Michele Santoro annuncia ritorno: l’11 settembre è ufficiale

By on settembre 9, 2011
michele santoro

Per un paio di mesi di Michele Santoro (nella foto, ndr) non si è parlato. Il giornalista se n’era andato in ferie dicendo che avrebbe continuato a fare quello che ha sempre fatto a parte l’esperienza nel parlamento europeo. Andatosene dalla tv di Stato, rifiutato da LA7, mai in trattative con Sky, l’ex conduttore di Annozero proseguirà sulla scia di Rai per una notte e Tutti in piedi, trasmissioni che hanno avuto un grandissimo successo sia in rete che in tv.

Michele Santoro, dunque, punterà ancora una volta sull’integrazione tra new media e old media. A trasmettere il suo nuovo programma (che secondo indiscrezioni si chiamerà Senza rete) saranno siti internet, tv locali, tv satellitari e canali digitali. Di ufficiale ancora non c’è nulla. Ma i milioni di fans del giornalista televisivo più odiato dai politici italiani devono attendere ancora poco. Domenica 11 settembre l’ex conduttore di Annozero annuncerà ufficialmente il suo futuro. Lo farà al parco della Versiliana, durante la seconda festa de Il Fatto Quotidiano.Sulla pagina Facebook di Annozero, che conta oltre 550mila iscritti, gli amministratori hanno scritto il seguente ed eloquente messaggio. “Cari amici, ci stiamo preparando a tornare ma abbiamo bisogno del vostro aiuto… Ci siete?“. Il cosiddetto popolo del web ha risposto senza esitazione. In poco più di un giorno, i messaggi sono stati quasi 6mila. Numeri stratosferici, ma che non stupiscono più di tanto, visto che il programma trasmesso da Rai Due fino alla scorsa primavera toccava anche gli 8 milioni di telespettatori.

I messaggi sono praticamente tutti all’insegna dell’entusiasmo. I fans di Santoro vogliono sapere quando comincerà il nuovo programma e da quali canali sarà trasmesso. Per il momento, non è dato saperlo, anche se si parla di una collaborazione tra il giornalista campano e Il Fatto Quotidiano, che potrebbe finanziare in parte il progetto multimediale.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: E’ ufficiale, Michele Santoro torna con Comizi d’amore | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *