Milan – Lazio: venerdì 9, 20:45 Sky Sport e Premium. Riparte la Serie A

By on settembre 5, 2011
antonio-cassano-milan

text-align: center;”>Antonio Cassano Milan Foto

Riparte finalmente il campionato di calcio che come noto quest’anno inizia in maniera anomala dalla seconda giornata prevista in calendario. Diverse le cause: dall’odiato contributo di solidarietà, alla questione dei calciatori fuori rosa. I problemi (almeno temporaneamente…) sembrano essere stati risolti e così da venerdì 9 settembre, riprende l’amatissimo campionato di Serie A accompagnato dall’oramai consolidato “spezzatino televisivo”, ovvero la programmazione delle partite spalmate su più giorni. Il battesimo ufficiale sarà celebrato dunque venerdì alle ore 20:45 con un super anticipo, niente popò di meno che Milan – Lazio (in foto Antonio Cassano, attaccante rossonero e nazionale azzurro), la squadra che ha vinto lo scudetto 2010 – 2011 e una delle rivelazioni dello scorso anno. La partita come d’abitudine, sarà trasmessa sui canali a pagamento, Sky per il satellitare e Mediaset Premium per il digitale terrestre. Per la precisione sul satellite, il match sarà trasmesso sullo (oramai) storico Canale 201 e sul digitale terrestre su Premium Calcio. Entrambi i canali offriranno inoltre ovviamente succulenti presentazioni pre – partita e abbondanti discussioni e analisi al termine dei canonici 90 minuti.

Euforia su entrambe le sponde per prevedibili motivi. Il Milan non vede l’ora di confermarsi come squadra più forte della Serie A (dopo che qualche maligno aveva ritenuto un po’ “casuale” il titolo dello scorso anno). La Lazio dal canto suo, vuole migliorare gli ottimi risultati e le belle prestazioni della “temporada” 2010 – 2011, dimostrando la validità dei nuovi acquisti, uno su tutti, il nazionale tedesco di origini polacche Miroslav Klose (foto).

Klose, proveniente da esperienze di altissimo livello come quelle nel Kaiserlauten, Werder Brema e Bayern Monaco (e scusate se è poco!), costituirà, specie dopo l’amaro e chiassoso addio di Zarate, la punta di diamante dell’attacco bianco celeste, sicuro prossimo paladino della curva sorvolata dall’aquila laziale.

Ai rossoneri in ogni caso, come da copione, vanno i soliti favori dei pronostici ma come si dice, scomodando una frase fatta ma mai banale, la palla è rotonda.

Aspettiamo allora qualche altro giorno e “godiamoci” le ultime ore di assenza del campionato di calcio sull’etere (martedì ad allietare l’attesa ci sarà comunque la nazionale di Prandelli contro la Slovenia, partita di qualificazione a Euro 2012). Da venerdì si fa sul serio! Appuntamento quindi alle 20:45, 9 settembre Sky Calcio e Premium Calcio.

About Sabino Ferrucci

5 Comments

  1. Pingback: Ungheria – Italia Under 21: 6 settembre, 16:50 Rai3 | LaNostraTv

  2. Pingback: Mondiale di Rugby: dal 9 settembre gli All Blacks su Sky Sport | LaNostraTv

  3. Pingback: Juventus – Parma, prima partita all’ora di pranzo: domenica 12.30 Sky Sport 1 | LaNostraTv

  4. Pingback: Quelli che il calcio, Victoria Cabello è pronta | LaNostraTv

  5. Pingback: Cesena-Napoli: probabili formazioni e diretta tv | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *