Milan-Cesena in tv: le probabili formazioni

By on settembre 24, 2011
massimo allegri

Torna in campo stasera la Serie A. Nel tardo pomeriggio l’Inter va a fare visita al Bologna. Per Massimo Ranieri si tratta dell’esordio sulla panchina dell’Inter. Fino a poco tempo fa il tecnico allenava la grande rivale dei nerazzurri, ovvero la Roma. Ora entrambe le squadre, Roma e Inter cioè, viaggiano nelle ultime posizioni della graduatoria. Impensabile a inizio stagione. E non se la passa certo meglio il Milan (2 punti in 3 partite), con l’aggravante è che è campione d’Italia, ma l’attenuante degli infortuni. Contro il Cesena mancheranno ben 10 giocatori: è il record stagionale. Tutti i reparti sono stati colpiti da questa sorta di ‘epidemia’, anche se quello che risentirà di più è certamente l’attacco. Massimo Allegri (nella foto) sembra orientato a proporre dal primo minuto Antonio Cassano e Stephan El Shaarawy. L’ex attaccante del Padova è andato a segno tre giorni fa contro l’Udinese. Possibile una staffetta tra lui (che ha appena 19 anni) e Filippo Inzaghi (che di anni ne ha il doppio).A centrocampo turno di riposo per Alberto Aquilani, apparso tra i più stanchi: al suo posto Urby Emanuelson. Possibile l’esordio stagionale di Mario Yepes al posto di Alessandre Nesta. Per la fascia sinistra Gianluca Zambrotta è favorito su Taye Taiwo. Il nigeriano non è mai sceso in campo in competizioni ufficiali in questa stagione. Un altro Didac Vilà?

Se Allegri deve fare a meno di 10 uomini, Giampaolo ha 5 indisponibili: Rennella, Antonioli, Meza Colli, Djokovic e Martinho. In attacco il temibile trio composto da Mutu, Eder e Martinez. A centrocampo l’uomo mercato della scorsa estate: Marco Parolo. Il giocatore è stato a lungo accostato al Milan, oltre che alla Lazio e all’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan: Abbiati; Abate, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta; Nocerino, Van Bommel, Emanuelson; Seedorf; El Shaarawy, Cassano. In panchina: Amelia, Nesta, Taiwo, De Sciglio, Aquilani, Valoti, Inzaghi. Allenatore: : Allegri.

Cesena: Ravaglia; Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez, Comotto; Parolo, Guana, Candreva; Eder, Mutu, Martinez. In panchina: Calderoni, Lauro, Rossi, Ghezzal, Colucci, Malonga, Bogdani. Allenatore: Giampaolo.

La diretta tv: Milan-Cesena sarà trasmessa da Sky Calcio 2 e Premium Calcio 1. Alle 22.40 su Rai Due c’è Sabato Sprint, per vedere i gol in chiaro.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Milan – Cesena, le probabili formazioni – Calcio BlogLive.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *