Miss Italia 2011: la finalissima in Diretta su LaNostraTv.it

By on settembre 19, 2011
Miss Italia Montecatini Terme

Anche questa sera LaNostraTv.it seguirà per voi in Diretta la finalissima di Miss Italia, il concorso di bellezza italiano giunto quest’anno alla sua settantaduesima edizione. Nel corso della prima puntata, le 60 Miss sono state ridotte a 30 in tre diverse manches; soltanto una di loro avrà l’opportunità di essere ripescata nel corso della finalissima di questa sera. Tanta noia, ipocrisia e lentezza e poca bellezza: possiamo riassumere così la prima serata, tra un Missfogo e un Misspresento, passando per banali e retorici talk e dibattiti di dubbia utilità. Gli ascolti imbarazzanti confermano. Grazie alla segnalazione del blogger Davide Maggio, come vi abbiamo anticipato, è stata riammessa in gara la bellissima Miss numero 58, Giulia Calacaterra, di cui non era stata mandata in onda la clip di presentazione ieri sera.

Come ieri sera, anche oggi verranno assegnate diverse fasce: MISS CURVE D’ ITALIA ELENA MIRO’, MISS ITALIA SPORT DIADORA, MISS DEBORAH MILANO, MISS ROCCHETTA BELLEZZA, MISS MILUNA, MISS PEUGEOT, MISS WELLA PROFESSIONALS, MISS TV SORRISI E CANZONI. La giuria tecnica, già presente in studio nel corso della prima puntata, sarà affiancata eccezionalmente questa sera da un giuria di spettacolo, composta da Ines SastreMax Biaggi, Francesca Neri, Martina Stella, Vanessa Hessler, Cesare BocciFiona MaySebastiano SommaLinda Collini, Christiane Filangieri, Daniela Ferolla, Barbara Clara, Roberta Capua, Luca Dotto, Stefano TempestiFabio ScozzoliStefano Pantano, Laura Chiatti e Cristina Chiabotto. Anche voi potrete esprimere la vostra preferenza tramite il televoto al 894.424 da telefono fisso / 4784785 da mobile (il costo è di 1 Euro, IVA inclusa). L’ospite musicale della puntata sarà Giorgia, mentre la bellissima modella e attrice spagnola Ines Sastre sarà la madrina della serata. Domani pubblicheremo un nuovo post con gli ascolti della finalissima, una recensione sull’edizione di quest’anno, le dichiarazioni e i primi commenti sulla nuova Miss Italia.

01.00 Vi ringraziamo per averci seguito anche questa sera nella nostra Diretta, rimanete aggiornati su LaNostraTv per tutte le news da miss Italia e dal mondo della Tv. Buonanotte!

00.56 Miss Italia 2011 è… la miss numero 18, Stefania Bivone!

00.55 Per il gran finale Frizzi chiama al centro del palco Ines Sastre, Patrizia Mirigliani e Francesca Testasecca. Arrivano la fascia, la corona e la busta con il nome della vincitrice del concorso.

00.52 Arriva la busta con il terzo posto: Sarah Baderna (08) è la terza classificata di Miss Italia 2011.

00.49 Stop alle telefonate. Miss Italia è stata eletta.

00.42 Fabrizio Frizzi comincia a balbettare e minaccia di farci conoscere ancora meglio le miss con i profili psicologici. Le tre finaliste di Miss Italia sono Sarah Baderna (08), Stefania Bivone (18), Mayra Pietrocola (56).

00.37 Nuovi risultati. Questa la classifica dal settimo al quarto posto: 7. Maria Ludovica Perissinotto – 6. Jeannette Sammartino – 5. Dalila Pasquariello – 4. Erika Bufano. Parte l’ultimo televoto di Miss Italia 2011.

00.31 Per il nuovo Miss Fairplay viene eletta la miss numero 54, Sara Izzo. La scelta è stata fatta senza nominations, basandosi su chi si è comportata meglio nei confronti delle altre miss in questi giorni. La fascia viene consegnata da Patrizia Mirigliani in persona.

00.29 Per Miss Tv Sorrisi & Canzoni Alessia Tedeschi (23), Selene Gropelli (32), Maria Polverino (40). Vince Alessia Tedeschi.

00.27 Per Miss Wella Professionals Stefania Bivone (18), Irene Cioni (49), Fabrizia Santarelli. Vince Stefania Bivone.

00.26 Per Miss Peugeot Sofia Sergio (24), Claudia Marcassa (33), Barbara Storoni (39). Vince Sofia Sergio.

00.25 Assegnazione del titolo Miss Miluna: sono candidate Alessia Cervelli (01), Eleonora Pierella (31), Margherita Arciprete (45). Vince Alessia Cervelli, consegna la fascia il dottor Sergio Cielo.

00.05 Partono alcune clip con le storie di ciascuna miss… Montate in maniera imarazzante.

00.00 Le sette finaliste di Miss Italia sfilano per Blue Marine. Riparte il televoto, questa volta riunito tra il pubblico e le giurie. Vengono ripresentate le miss.

23.48 E’ pronto il voto della giuria, che decide di rimettere in gioco la miss numero 08, Sarah Baderna. Arriva anche il voto del pubblico da casa, che decide di far accedere alla finalissima la miss numero 15, Dalila Pasquariello. Due ottimi ripescaggi.

23.35 Entra Giorgia, semplice ma molto bella: canta Il mio giorno migliore, una delle colonne sonore di quest’estate. Questa volta, rigorosamente… dal vivo. E si sente! Però meglio qualche stecca che un disco registrato.

23.33 Sta per entrare Giorgia, Fabrizio accompagna al piano le miss più o meno stonate nella splendida Come saprei.

23.30 E pensare che un’ora fa avevo scritto che i tempi si erano molto velocizzati… Conclusa la presentazione delle miss, viene riaperto il televoto.

23.17 Fabrizio introduce il meccanismo del ripescaggio: solo due di loro (una scelta dalla giuria, una scelta dal televoto) verranno ripescatate. Tra due minuti verranno ripresentate le cinquantacinque Miss…

23.14 Arrivano in finalissima cinque miss: Mayra Pietrocola (46), Jeannette Sammartino (36… ha dichiarato di avere tutto un paese organizzato per votarla), Maria Ludovica Perissinotto (13), Stefania Bivone (18), Erika Bufano (60). Troppe eliminazioni ingiuste mai come in questo caso… Frizzi si dichiara perennemente dispiaciuto e sorpreso per le Miss eliminate.

23.11 Sono pronti i nuovi risultati (ma le ragazze non sono arrivate…). Mirella Sessa e Paolo Migoni approdano a Vinci.

23.04 Purtroppo è già concluso il talk con le Miss, Frizzi annuncia la chiusura del televoto. Cristina Chiabotto festeggia proprio questa sera i suoi sette anni da miss, essendo stata eletta il 19 Settembre del 2004.

22.59 Siamo tornati al PalaSpecchiaSol di Montecatini… Si continua ancora con le domande!

22.50 Il secondo giro riguarda una domanda personale a ciascuna miss… Ricominciano i lunghi tempi morti.

22.42 Frizzi vuole farci conoscere meglio le miss di rosso vestite… Seduto con le spalle al pubblico, le interroga sulla loro giornata-tipo. Tutto molto interessante.

22.38 Ennesima presentazione delle Miss, di rosso vestite: Alessia Cervelli (01), Sarah Baderna (08), Michela Albiani (10), Maria Ludovica Perissinotto (13), Dalila Pasquariello (15), Stefania Bivone (18), Jeannette Sammartino (36), Giulia Gambin (43), Mayra Pietrocola (46), Erika Bufano (60). Via alle telefonate!

22.35 Le miss di Missfogo invitano ad amare e curare i propri peli… Brr. Vanno in semifinale le miss: Mayra Pietrocola (46), Erika Bufano (60).

22.28 Entra la seconda busta con i risultati del televoto. Vanno in semifinale le miss: Giulia Gambin (43), Jeannette Sammartino (36), Stefania Bivone (18), Sarah Baderna (08), Alessia Cervelli (01), Dalila Pasquariello (15), Maria Ludovica Perissinotto (13), Michela Abbiani (10). Pubblicità: mancano solo due miss.

22.26 Torniamo in studio, continua lo scambio di battute con i giurati: Sebastiano Somma, Eleonora Abbagnato.

22.24 Nuovo stop al televoto, questa sera i tempi sono molto più velocizzati. Prosegue il viaggio in Toscana con Paolo Migoni e Mirella Sessa, che sono arrivati a Pistoia.

22.20 Abbiamo avuto dei piccoli problemi tecnici, ci scusiamo per l’inconvieniente. Riparte la Diretta, riassumendo: sono state ripresentate le venti miss in gara per la seconda fase del televoto, è stata mandata in onda una velenosa clip con le dichiarazioni delle miss eliminate… Finalmente un pò di sincerità!

22.02 Passano il turno le miss: Dalila Pasquariello (15), Irene Cioni (49), Eleonora Pierella (31), Maria Ludovica Perissinotto (13), Chiara Caporalini (44), Valentina Vidal (05), Giulia Gambin (43), Alessia Tedeschi (23), Maria Polverino (40), Sarah Baderna (08), Valentina Cammarota (55), Erika Bufano (60), Jannette Sammartino (36), Valentina Canevelli (38), Stefania Bivone, Mayra Pietrocola (46), Maria Chiara Farina (34), Michela Albiani (10), Barbara Storoni (39), Alessia Cervelli (01).

22.01 Oh no… Arieccole in Missfogo. Rientriamo in studio, Frizzi annuncia l’ingresso della busta con i primi risultati del televoto.

21.57 Finisce la prima fase di assegnazione dei titoli, viene chiuso il televoto e parte la pubblicità.

21.55 Per Miss Rocchetta Bellezza sono in lizza: Ilaria Rocchetti (14), Maira Pietrofola (46), Sara Izzo (54… ancora lei!). Vince Ilaria Rocchetti.

21.53 Per Miss Deborah Milano sono candidate: Dalila Pasquariello (15), Stefania Bivone (18), Irene Cioni (49). Vince Dalila Pasquariello.

21.50 Per Miss Italia Sport Diadora sono in lizza le miss: Giulia Calcaterra (58), Susanna Cicali (59), Erika Bufano (60). Vince Susanna Cicali,

21.46 Vengono assegnate alcune fasce. Per Miss Curve d’Italia Elena Mirò sono candidate le miss numero: 5, 54, 55. Vince Valentina Cammarota (55), consegna la fascia il dottor Mauro D’Amico. Nuova mistificazione di Patrizia Mirigliani che ha aperto alle “curve” della taglia 44, come se il regolamento lo avesse mai proibito.

21.41 Le miss omaggiano i 150 anni dell’unità d’Italia con una coreografia, le ballerine sono vestite questa volta in total white e con dei tamburrelli tricolore… Tutto molto kitsch.

21.38 Via al televoto; trovate i numeri per votare da fisso o da cellulare sopra. Breve intervista alla madrina Ines Sastre, che si dichiara sorpresa dal coraggio (?) dimostrato dalle miss e si complimenta con l’organizzazione del concorso… Patrizia Mirigliani sorrida orgogliosa.

21.31 Riparte la corsa verso il titolo di Miss Italia: vengono nuovamente presentate le trentuno miss in gara in ordine numerico. Presentazione molto lenta… Poche emozioni anche da parte delle stesse Miss, inespressive.

21.28 Frizzi presenta la madrina del concorso, Ines Sastre, conosciuta in tutto il mondo per eleganza, bellezza e semplicità. Anche lei vestita all black… Ma è un concorso o un funerale?

21.24 Entrano i componenti della giuria di qualità e di spettacolo, presentati singolarmente dal conduttore. In giuria anche Eleonora Pedron -che ieri era invece nelle vesti di portavoce del pubblico- e il marito Max Biaggi (trovate l’elenco completo dei componenti sopra).

21.22 Le trenta ragazze eliminate si accomodano. Fabrizio Frizzi presenta la Miss numero 58, che ritorna nel gruppo delle finaliste, ringraziando il blogger Davide Maggio.

21.19 Entrano in scena le sessanta Miss, vestite con un elegantissimo abito nero lungo. Entrano anche Fabrizio Frizzi con Miss Italia uscente Francesca Testasecca, che deposita la corona vinta l’anno scorso con sommo dispiacere (il tutto coronato da una splendida dizione).

21.18 In diretta dal PalaSpecchiaSol di Montecatini Terme, Fabrizio Frizzi presenta la finalissima della settantaduesima edizione di Miss Italia. Inizia la Diretta de LaNostraTv.it. Il programma parte così come era cominciato ieri sera: primo spot della serata per la cittadina toscana.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

One Comment

  1. Pingback: Miss Italia, l’ipocrisia di un concorso che non premia la vera bellezza. Sessanta ‘Yes Miss’ | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *