Miss Italia 2011- Patrizia Mirigliani: “Mi sono rotta” e intanto la Miss n. 58 Giulia Calcaterra viene riammessa

By on settembre 19, 2011
Miss Italia Montecatini Terme

Ieri è iniziato il concorso di bellezza ‘Miss Italia’, noi de LaNostraTv abbiamo seguito in diretta la prima delle due puntate e anche questa sera eleggeremo insieme la Miss 2011. Il concorso ormai in affanno non ha di certo brillato con gli ascolti, considerando che è stato battuto anche dalla fiction di Canale 5 ‘Dov’è mia figlia?’ e oggi come è tradizione era chiaro che bisognava aspettarsi delle reazioni, quella più dura e che arriva un po’ a sorpresa è quella di Patrizia Mirigliani che si è lasciata andare ad un vero e proprio sfogo contro la Rai, a margine della conferenza stampa: “La Rai ci deve dare gli ingredienti per avere successo. Mi sono rotta le scatole. Noi non sappiamo nemmeno chi è il presidente di giuria di questa sera! La Rai ci considera come Sanremo ma non ci tratta come tale. E Frizzi è d’accordo con me. Quando tutto va bene ci sono tutti, quando non vanno bene tutti spariscono. Forse Sanremo ha più interessi in gioco rispetto a Miss Italia. Ma Miss Italia non ha mai tradito la Rai in questi anni. Bisogna lavorare bene sul prodotto. Non si può arrivare all’ultimo e dire: adesso facciamo Miss Italia. Sono anni che chiediamo a Miss Italia di avere un nostro autore tra di loro ma non abbiamo mai avuto questa concessione. Io non sto accusando la Rai ma dico solo che Miss Italia deve essere un prodotto curato.”

Foto Miss 58 Giulia Calcaterra riammessa alla finaleParole dure che lasciano presagire uno strappo con la Rai, che sembra non appoggiare più un concorso che è diventato vecchio e noioso. Oltre tre ore di diretta nelle quali il momento dell’eliminazione è privo di suspense a causa del sistema stesso di eliminazione. L’unico diversivo della serata è l’assegnazione delle fasce speciali. Quindi va bene lo sfogo della Mirigliani, ma forse è il momento di fermarsi e pensare se è il caso di continuare un concorso che ormai non riesce più a stare al passo con i tempi(vedi le miss eliminate per delle foto di nudo, ndr). Intanto ci prepariamo per la finale di questa sera, dove alle 30 ammesse di ieri sera si aggiungerà la numero 58: Giulia Calacaterra che viene riammessa grazie a Davide Maggio, portavoce del web della trasmissione che ha segnalato che ieri durante la puntata non è stata mostrata la sua clip di presentazione.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. Pingback: Miss Italia 2011: la finalissima in Diretta su LaNostraTv.it | LaNostraTv

  2. Pingback: Miss Italia, l’ipocrisia di un concorso che non premia la vera bellezza. Sessanta ‘Yes Miss’ | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *