Motogp in tv: gli orari del gp di Aragona

By on settembre 17, 2011
motogp

Se in Formula 1 il dominatore è Sebastian Vettel, in Motogp è Casey Stoner. Certo, il mondiale delle moto è molto più equilibrato, ma domani il pilota australiano potrebbe mettere una seria ipoteca sul titolo. L’uomo di punta della Honda, nelle prove ufficiali, ha ottenuto la pole position: 1’48”451. L’australiano è sembrato davvero imprendibile sul circuito di Alcaniz, visto che il secondo classificato, il compagno di squadra Dani Pedrosa, ha ricevuto un distacco di 3 decimi. In prima fila partira anche Ben Spies, su Yamaha: è lontano 7 decimi. Quarta posizione per un’altra Yamaha, quella del campione del mondo Jorge Lorenzo, staccato di oltre 8 decimi. L’ultimo pilota a restare sotto il secondo di divario è Andrea Dovizioso, che su Hond ufficiale è quinto. Sesta posizione per un altro italiano, Marco Simoncelli (Honda Gresini).E Valentino Rossi? Per il pilota della Ducati l’ennesimo weekend di passione e la conferma che nelle prove ufficiali, anche rispetto alla gara, ha qualche problema di troppo. Il pesarese è solamente 13mo, a oltre un secondo e mezzo dalla pole position di Casey Stoner. Decisamente meglio di lui il compagno di squadra Nicky Hayden, che è a ridosso dei migliori, 7.mo. Penultima e dunque 16.ma posizione per Loris Capirossi, che ha appena annunciato il ritiro dalle corse a fine stagione.

Per quel che riguarda la classifica, in testa tra i piloti c’è – come detto – Casey Stoner, con 259 punti. L’unico in grado di competere ancora con lui è Jorge Lorenzo a quota 224. Terzo, ma ormai staccatissimo, è Andrea Dovizioso. Seguono Dani Pedrosa e Ben Spies. Solamente sesto è Valentino Rossi, alle prese con una stagione molto più difficile di quanto lui stesso potesse prevedere. Peggio ha fatto Marco Simoncelli, che è addirittura ottavo.

Questi gli orari della diretta tv del gran premio d’Aragona, trasmesso da Italia Uno: ore 11:00, la  gara della 125; ore 12:15, la Moto 2; ore 14:00, la MotoGp.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *