MotoGp in tv: gli orari della diretta di Misano

By on settembre 2, 2011
motogp

A 7 giorni di distanza da Indianapolis (dove Casey Store ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva) torna la MotoGp. Il gran premio è quello della Repubblica di San Marino, che si corre a Misano. Insomma, Valentino Rossi gioca in casa, anche se di questi tempi non può certo rappresentare un grande vantaggio.

Casey Stoner, nella seconda sessione di prove libere, ha dimostrato di essere in forma strepitosa. L’australiano si è piazzato secondo dietro al campione del mondo Jorge Lorenzo. Nella prima sessione era stato proprio l’australiano a ottenere il miglior tempo. Piuttosto indietro gli italiani. Se Marco Simoncelli (Honda) è quarto, Andrea Dovizioso è sesto. Soltanto undicesimo Valentino Rossi, su Ducati. Sedicesimo Loris Capirossi, che ha appena annunciato il ritiro a fine stagione.

Il dottore non è ovviamente troppo soddisfatto visto come è andata oggi. Il suo distacco è stato di circa 1 secondo e mezzo: un abisso, nelle moto. “Siamo abbastanza a posto alla fine – ha detto Valentino. – Uno o due giri, prima della bandiera, andavamo un po’ meglio, però con la gomma dura siamo ancora lenti. Occorre provare con la morbida e risolvere i problemi di feeling sul davanti. Dobbiamo e possiamo fare meglio. La moto mi andava larga. Ma non è soltanto un problema di gomma… Per fortuna al termine del turno di prove sono riuscito a fare tre buoni giri e a recuperare qualche posizione – ha spiegato il pilota pesarese. – Sabato dovremo cercare di levare almeno mezzo secondo, cercando pure di migliorare il feeling con l’anteriore in frenata. Manterremo il setting di base di Brno e di Laguna Secasu una moto e, sull’altra, verificheremo una configurazione differente“.

Questi gli orari della diretta tv del gran premio di San Marino, che sarà trasmesso come sempre da Italia 1. Sabato 3 settembre le prove ufficiali della Motogp a partire dalle 13,55. Domenica, alle 14,00, la gara (28 giri).

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Motogp in tv: gli orari del gp di Aragona | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *