Napoli – Fiorentina: il big match di sabato sera. Le probabili formazioni della diretta

By on settembre 23, 2011
cavani-napoli

text-align: center;”>Cavani Napoli Foto

Napoli – Fiorentina è senza dubbio il big match della serata calcistica di domani sera, sabato 24 settembre (nel pomeriggio c’è l’Inter). Non ce ne vogliano i tifosi di Milan e Cesena, squadre che si affronteranno in contemporanea ai partenopei e ai viola ma il primo dei due match ha, almeno sulla carta, un tasso tecnico e un aspettativa sicuramente maggiore del secondo. Anche se il Milan deve tentare di ottenere la sua prima vittoria in casa, dopo i pari con Lazio e Udinese, la sfida del San Paolo promette maggior equilibrio, scontro e dunque spettacolo. Il Napoli di De Laurentis, Mazzarri,Cavani e Lavezzi deve riprendersi immediatamente dalla batosta di Verona e non può che puntare alla vittoria. Di fronte però una squadra di tutto rispetto che ha già dimostrato di non voler fare la parte della comparsa. Parliamo della Fiorentina dei Della Valle e di Sinisa Mihajlovic che domani venderà cara la pelle contro gli azzurri. La partita, trasmessa da Sky Calcio e Mediaset Premium, non dovrebbe dunque deludere gli aficionados delle due squadre e in generale gli appassionati di calcio che comunque daranno una sbirciatina anche ai rossoneri di Milano. Per Napoli e Milan non si scherza: domenica prossima, 2 ottobre, ci sono già due sfide galattiche.

Il Napoli contro l’Inter a Milano ed il Milan contro la lanciatissima Juventus di Antonio Conte a Torino, nella tana bianconera del Juventus Stadium, struttura ispirata agli impianti inglesi che per la particolare posizione dei tifosi di casa, fa sempre un po’ paura alle squadre ospiti, influendo (almeno secondo le statistiche) sui risultati dei “casalinghi”.

Ma torniamo al big match di sabato. Le probabili formazioni messe in campo da Mazzarri (che deve rinunciare all’asso Maggio, sempre più convincente da un paio d’anni a livello nazionale) e Mihajlovic (che non può schierare Gilardino indisponibile) dovrebbero essere:

Napoli : De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Zuniga, Aronica,  Inler, Gargano, Dossena, Hamsik, Pandev, Cavani.

Fiorentina : Boruc, De Silvestri, Gamberini, Natali, Behrami, Pasqual,  Montolivo, Vargas, Cerci, S. Silva, Jovetic.

Appuntamento a sabato sera.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *