Napoli-Milan in tv: le probabili ufficiali

By on settembre 18, 2011
massimo allegri

Stasera al San Paolo di Napoli sono di fronte Napoli e Milan. Per buona parte della scorsa stagione fu un bel testa a testa per lo scudetto tra le squadre. E anche quest’anno azzurri e rossoneri sembrano avere tutto per lottare per il titolo. In Champions League sono usciti imbattuti contro due delle squadre più forti d’Europa. Il Milan ha pareggiato a Barcellona grazie a una rete nel finale di Thiago Silva. Il Napoli ha sfiorato la grande impresa sul campo del Manchester City grazie al gol siglato da Edinson Cavani e subito dopo rimontato da Alexander Kolarov.

In campionato i campani sono davanti ai lombardi, avendo vinto all’esordio contro il Cesena. Ma i problemi di Massimo Allegri (nella foto) non sono tanto legati alla classifica, quanto al numero degli infortunati. In questo momento il tecnico rossonero è in piena emergenza, non potendo disporre di ben 9 elementi: Ivan Gattuso, Massimo Ambrosini, Zlatan Ibrahimovic, Mathieu Flamini, Kevin Prince Boateng, Gianluca Zambrotta, Filippo Inzaghi, Robinho e Philippe Mexes. Probabile che Allegri presenti in attacco ancora la coppia formata da Antonio Cassano e Alexandre Pato. Ma non è da escludere che faccia ricorso a due centrocampisti offensivi più il giovane brasiliano. Esordio in panchina per il 19 Stephan El Shaarawy.

Nel Napoli il dubbio principale è legato a Ezquiel Lavezzi. L’attaccante argentino non ha ancora superato il dolore alla caviglia, ma stasera vuole esserci a tutti i costi. Nel caso non dovesse farcela, giocherebbe uno tra Mario Santa e Goran Pandev.

Formazioni Ufficiali

NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. In panchina: Rosati, Fernandez, Dzemaili, Zuniga, Santana, Mascara, Pandev. Allenatore: Mazzarri.

MILAN: Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Bonera; Nocerino, Van Bommel, Aquilani; Seedorf; Pato, Cassano. In panchina: Amelia, Yepes, Bonera, Taiwo, Carmona, Emanuelson, El Shaarawy. Allenatore: Allegri.

Napoli-Milan si disputa domenica 18 settembre alle 20,45. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Mediaset Premium. Perla sintesi del match chiaro, su Rai Due, alle 22,35, c’è la Domenica Sportiva.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

4 Comments

  1. Pingback: Napolibit »  Napoli-Milan in tv: le probabili formazioni – LaNostraTv (Blog)

  2. Ottavio

    settembre 18, 2011 at 11:44

    primo goal di pato

    napoli 1 milan 3

    • admin

      settembre 18, 2011 at 11:55

      Ciao Ottavio, il commento affinchè sia rilevato valido dev’essere postato come commento sulla fan page di facebook… In Bocca Al Lupo 🙂

  3. Pingback: Napolibit »  Serie A – Allegri-Mazzarri, amici mai – Yahoo! Eurosport Italia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *