Palermo-Inter: probabili formazioni e diretta tv

By on settembre 11, 2011
javier zanetti

Palermo e Inter sono le ultime due squadre a scendere in campo nella prima giornata di Serie A. Mentre scriviamo, le big hanno tutte giocato. Milan e Lazio hanno pareggiato 2-2. Il Napoli si è imposto 1-3 sul campo del Cesena. La Juventus ha inaugurato il nuovo stadio con un netto successo, 4-1, ai danni del Parma. Né Palermo, né Inter, stasera, affronteranno il loro primo impegno ufficiale. I nerazzurri, infatti, hanno già disputato la finale di Supercoppa Italiana a Pechino contro il Milan. I siciliani hanno giocato i preliminari di Europa League e sono stati eliminati.Si tratta di due squadre profondamente diverse rispetto alla scorsa stagione. Il club di Massimo Moratti ha ceduto il bomber Samuel Eto’o e Goran Pandev, ma ha acquistato Mauro Zarate e Diego Forlan. Il Palermo sembra essersi molto indebolito, visto che ceduto al Psg il suo uomo simbolo: Javier Pastore.

Molti assenti tra i nerazzurri, soprattutto in difesa. Il tecnico Gianpiero Gasperini dovrà rinunciare agli infortunati Ivan Cordoba, Douglas Maicon e Christian Chivu. Javier Zanetti (nella foto) farà il terzo centrale difensivo, con Jonathan in campo dal primo minuto. Wesley Sneijder partirà dalla panchina per essere titolare in Champions League. In attacco un tridente puro: l’escluso dovrebbe essere Giampaolo Pazzini, a segno in nazionale contro la Slovenia. Nel Palermo subbito in campo molti neo acquisti. Per ciò che riguarda l’attacco, Fabrizio Miccoli è sicuro di giocare. A suo fianco Abel Hernandez o Mauricio Pinilla.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-4-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Alvarez, Barreto, Migliaccio, Ilicic; Hernandez, Miccoli. In panchina: Benussi, Munoz, Mantovani, Aguerregarray, Bacinovic, Zahavi, Pinilla. Allenatore: Mangia.

INTER (3-4-3): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel; Jonathan, Stankovic, Cambiasso, Nagatomo; Forlan, Milito, Zarate. In panchina: Castellazzi, Ranocchia, Sneijder, Obi, Coutinho, Alavrez, Pazzini. Allenatore: Gasperini.

Il match dello stadio Barbera sarà trasmesso in diretta tv da Mediaset Premium e Sky Calcio 1. Fischio d’inizio alle 20,45 di domenica 11 settembre!

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *