Sabrina Ferilli: la crisi economica colpisce soprattutto gli impiegati

By on settembre 6, 2011
foto attrice sabrina ferilli

“text-align: justify;”>foto attrice sabrina ferilli

Una Sabrina Ferilli a tutto tondo è quella intervenuta alla presentazione della seconda stagione di Anna e i 5, la divertente fiction di Canale 5 che tornerà il 7 settembre prossimo in prima serata. La tata sarà infatti nuovamente protagonista di nuove avventure, alcune drammatiche, al fianco dell’attore Paolo Conticini. Gioie e dolori si tessono insieme per raccontare la storia. E stavolta dovrà fare i conti con i problemi economici, un aspetto che mai come oggi è così attuale:Tutti abbiamo paura di diventare poveri – ha spiegato l’attrice – e siamo in un momento in cui sembra che la legge che applica le tasse sia più cattiva che ingiusta. Penso che alla fine sia triste pensare che i primi a rimetterci, in un momento di crisi, siano gli impiegati, gli unici che subiscono davvero i momenti difficili che tutti vediamo”. La Ferilli sembra molto interessata all’argomento, anche perchè la crisi colpisce anche il cinema e per noi che siamo nel campo è durissima lavorare. In America, ad esempio, bisogna pagare per fare qualsiasi cosa, portare attori o tecnici italiani è impossibile senza pagare, mentre quando qualche regista straniero viene a fare film da noi trova un’accoglienza con cui non veniamo mai ripagati”.

Arriva quindi la conferma della notizia secondo la quale Mediaset ha tagliato di 1 milione e 200mila euro il budget della seconda stagione della fiction, ed è la Ferilli stessa a rivelare di aver ridotto il suo compenso: “Se si vuole mantenere la qualità di un prodotto bisogna tagliare i nostri budget, ma non è una novità, questo succede già da tempo e credo sia normale”. Dalla fiction al grande schermo il salto è breve e all’attrice romana le si illuminano gli occhi quando ne sente parlare. Tifo sempre e comunque per il cinema italiano e a Venezia mi piacerebbe che il film di Emanuele Crialese vincesse o per lo meno ricevesse qualche riconoscimento”. Per lei, intanto, si avvicinano le riprese di Natale a Cortina di Aurelio e Luigi De Laurentisil solito cinepanettone campione di incassi del periodo natalizio – in coppia con Christian De Sica e una serie di sei puntate per la regia di Alberto Tarallo per una serie Mediaset di cui ancora si sa pochissimo.

Ma sono molti che si chiedono quando Sabrina diventerà finalmente mamma

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *