Sanremo 2012: arriva la conferma per Gianni Morandi

By on settembre 20, 2011
Gianni Morandi foto per il Festival di Sanremo

tachment wp-att-36572″ href=”http://www.lanostratv.it/festival-di-sanremo/sanremo-2012-arriva-la-conferma-per-gianni-morandi/attachment/gianni-morandi-sanremo-2012/”>Gianni Morandi foto per il Festival di Sanremo

Mentre si discute ancora del fatto che Manuela Arcuri ha detto no alla conduzione di Sanremo in cambio di sesso, arriva invece oggi una notizia ufficiale: Gianni Morandi è il candidato ufficiale Rai all’edizione 2012 del Festival di Sanremo. La notizia è stata confermata grazie all’incontro che si è tenuto presso la sede di viale Mazzini al quale hanno partecipato i vertici Rai, il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato e il presidente di Sanremo Promotion Giorgio Giuffra. Per ora siamo ancora alla fase preliminare d’intesa, mentre a breve ci sarà la firma della convenzione. Durante questa riunione sono stati discussi soltanto i dettagli artistici e il parere positivo che ha ottenuto Morandi per la conduzione del Festival dello scorso anno ha convinto tutti a confermarlo anche per la prossima edizione.

L’unico neo era legato alla volontà di puntare su un volto nuovo, ma le caratteristiche del cantante bolognese si intrecciano più che bene con le esigenze della kermesse. Sui nomi di coloro che l’accompagneranno, invece, c’è silenzio assoluto. Sarà quasi sicuramente presente, invece, Giorgio Giuffra, supervisore dell’Area Sanremo, anche in vista della richiesta avanzata alla Rai di aumentare a tre il numero di membri che potranno accedere alla fase principale del Festival e che provengono dal laboratorio musicale. Intanto tra pochi giorni – si parla dei primi d’ottobre – si terrà il vertice per la definizione del piano economico del Festival di Sanremo 2012. I rappresentanti dovranno fare i conti con il ridimensionamento del budget che la Rai verserà nelle casse del Comune di Sanremo, e che – secondo molti – è pari al 40% in meno dei 9 milioni di euro finora investiti.

E’ giusto scegliere ancora Gianni Morandi?

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. Giordano Bassetti

    settembre 20, 2011 at 23:19

    Io l’ho trovato pessimo l’anno scorso. Mi ha fatto rimpiangere la Clerici.

  2. Nicolò D'Agostino

    novembre 20, 2011 at 18:38

    Aldo D’Agostino a Sanremo 2012
    Partirà la proposta di partecipazione di Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big di Sanremo 2012.
    Il giovane artista è ritenuto, dai veri esperti musicali nazionali ed internazionali, tra le più interessanti proposte musicali italiane degli ultimi anni.
    Il brano che sarà presentato è “Con la testa tra le nuvole” ed è stato composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista.
    Il brano è fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *