Sanremo 2012, Gianni Morandi pensa a 5 donne per 5 serate

By on settembre 19, 2011
Maria De Filippi Uomini e Donne

Adesso tutti a fare i maliziosi: per fare la valletta al Festival di Sanremo devi prima passare da Arcore.  E povere le ragazze e le signore che da questo momento in poi sono avvicinate a Gianni Morandi, ufficioso conduttore anche della prossima edizione della kermesse canora, l’ultima secondo i Maya. Negli ultimi giorni la procace Manuela Arcuri è finita nell’occhio del ciclone per via dello scandalo intercettazioni, ma per una volta parliamo di una ragazza che avrebbe rifiutato di concedersi all’ “utilizzatore finale” pur di calcare il palcoscenico più ambito da ogni showgirl. Con tutto il rispetto per Manuelona, vorrei ricordare che l’attrice romana a Sanremo ci era già stata nel 2002 al fianco del solito Pippo Baudo e di Vittoria Belvedere: un cult il momento nel quale il premio Oscar Roberto Benigni passava da sotto il suo maestoso abito.

Intanto, la protagonista di Sangue Caldo e di innumerevoli fiction di Canale 5 dai nomi molto fantasiosi (“Il peccato e la vergogna”, “Il sangue e la rosa”, “L’onore e il rispetto”) è diventata l’eroina del web, ricevendo attestati di stima da ogni angolo del Paese.

Ma torniamo alla precocità del clima festivaliero: in queste ore secondo l’informatissimo Dagospia, Morandi avrebbe già sciolto le riserve sulle sue accompagnatrici in Riviera e lo dico nell’accezione più innocente del termine. L’eterno ragazzo di Monghidoro avrebbe in mente un pokerissimo di donne formidabili dal cinema alla tv.  Innanzitutto, tenendosi colei che lo ha condotto l’anno prima contro le critiche preventive di tutti, ovvero Antonella Clerici:  la burrosa presentatrice di “Ti lascio una canzone” era data in pole da mesi per affiancarlo, adesso si parla di lei solo per una serata. Stesso discorso vale per un’altra fuoriclasse del piccolo schermo, la sanguinaria Maria De Filippi: sul palco dell’Ariston è salita nel 2009 rivelandosi un pezzo di legno per l’emozione, ma magari Morandi potrebbe farla rimanere sulle scale dove si sentirebbe sicuramente più a suo agio.  Un nome meno altisonante è costituito da Valeria Solarino, ma stiamo parlando di una delle più grandi scoperte del cinema italiano, interprete di un film sull’amore lesbico come “Viola di mare” e protagonista di “Signorina Effe” sulla Fiat.  Destinata ad alimentare polemiche sarebbe invece la scelta di Kasia Smutniak, la quale ha perso mesi fa il compagno Pietro Taricone, indimenticabile guerriero del primo Grande Fratello.  Dulcis in fundo,  il ritorno della solare Michelle Hunziker, coconduttrice di Sanremo 2007: la bellissima svizzera è una buona padrona di casa, ma se limitasse le sue risate stucchevoli sarebbe perfetta.

Per ora le notizie intorno al prossimo Sanremo giungono ancora inesatte e indefinite per riempire i quotidiani e i blog di fine estate, ma non è mai presto per dire la vostra: apprezzereste in toto questo quintetto o avete altre soluzioni? Naturalmente sono accettate anche proposte di valletti!

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

4 Comments

  1. vittoria

    settembre 19, 2011 at 18:58

    Il mio sogno e di vedere Cristina Chiabotto come prima donna del Festival di Sanremo 2012,targato Gianni Morandi,ci vogliono le due solite vallette uguali per tutte le serate.

  2. Alessandro

    settembre 20, 2011 at 15:47

    Sarebbe bellissimo che Gianni per una sera si farebbe accompagnare da un mito della televisione italiane la più grande in assoluto sua amica di infanzia una grande professionista di sempre la grande Raffaella Carrà sarebbe davvero una serata fantastica visto che l’idea di una donna a sera sarebbe perfetta sanza sovraffollare il palco ogni sera con tanti cooconduttori o vallette e presunte tali.

  3. Pingback: Sanremo 2012, tra le vallette Ambra Angiolini e Federica Pellegrini? | LaNostraTv

  4. Lory

    novembre 27, 2011 at 17:53

    Aldo D’Agostino al Festival di Sanremo 2012
    Partirà la proposta di partecipazione di Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big del Festival di Sanremo 2012.
    Il giovane artista è ritenuto, dai veri esperti musicali nazionali ed internazionali, tra le più interessanti proposte musicali italiane degli ultimi anni.
    Il brano che sarà presentato è “Con la testa tra le nuvole” ed è stato composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista.
    Il brano è fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *