‘Solo-Vuelta al ruedo’: Marco Mengoni non delude le aspettative. ‘Solo Tour 2.0’ in anteprima a Milano e Roma

By on settembre 2, 2011
Tour 2011 di Marco Mengoni

text-align: center;”>Marco Mengoni Foto

Chi si aspettava un brano “smielato” alla In un giorno qualunque, rimarrà profondamente deluso: Solo-Vuelta al ruedo è tutta un’altra… musica. In tutti i sensi. Marco Mengoni è tornato, con un brano originale e travolgente -che potete ascoltare finalmente per intero qui, un pezzo forte, radiofonico, “nuovo”, un singolo che spazia dal rock intenso del ritornello ai ritmi spagnoleggianti delle strofe e che segnerà inevitabilmente la sua giovane ma intensa carriera, nel bene o nel male. Un brano che forse non colpisce immediatamente al primo ascolto, ma che dopo un pò conquista. Un brano da amare o da odiare, forse, ma che comunque non lascia indifferenti. Il tutto, naturalmente, impreziosito da una voce straordinaria e più che mai ricca di colori, dai suoni gravi delle strofe alleurla” -molto più contenute rispetto ai lavori precedenti- del ritornello. Il pezzo si preannuncia dunque un grande successo, e su Itunes è già al secondo posto da diverse ore, dietro all’inossidabile Vasco Rossi. è già riuscito a raggiungere la vetta dei singoli più scaricati, superando addirittura I Soliti di Vasco Rossi.

A breve verrà pubblicato anche il video ufficiale, mentre il disco –uno dei più attesi dell’anno– uscirà il 27 Settembre su etichetta Sony. Lo scenario è un’arena spagnola, il protagonista è un toro, forte ed inarrestabile, ingannato dal rosso del mantello (…perché il rosso era per me l’irraggiungibile che sempre mi ingannò…) e dall’azzurro del cielo e della libertà. Il pubblico applaude superficiale, ignaro della sofferenza del toro, che lotta incessantemente fino alla morte per una vita diversa. Solo si preannuncia un album spettacolare, ricco di sfumature diverse, che porterà la firma anche del giovane artista di Ronciglione in diverse tracce e che vanterà una importante collaborazione internazionale. Intanto, sono aperte le prevendite per le anteprime del Solo Tour 2.0, che si terranno al Datch Forum di Milano il 26 Novembre 2011 e al Palalottomatica di Roma il 29 Novembre 2011.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

9 Comments

  1. Richard_Cragun

    settembre 2, 2011 at 18:44

    Ho scaricato il nuovo singolo di Mengoni e lo trovo pazzesco! Molto intenso e coinvolgente….davvero un gran bel pezzo. Bravo Mengoni!!

  2. mimmo

    settembre 2, 2011 at 19:38

    coinvolgente,elettrizzante,maturo…Bravo Marco!…bentornato.

  3. Bridget

    settembre 2, 2011 at 19:55

    Le date del tour sono sbagliate!!!!
    26 novembre 2011, Forum di Assago, Milano
    29 novembre 2011, Palalottomatica, Roma

  4. Matteo

    settembre 2, 2011 at 20:32

    Bridget, piccola svista… Grazie per la segnalazione 😉

  5. vittoriasun

    settembre 2, 2011 at 23:56

    Un brano che lascia col fiato sospeso, il testo bellissimo, l’arrangiamento pure. Inoltre la voce dell’Artista, una delle più belle e coinvolgenti del panorama musicale italiano…..aspetto con trepidazione l’album che sarà sicuramente favoloso e non deluderà le aspettative come avete già detto voi…….Bravo Mengoni, la dimostrazione che si può uscire dal target di Talent scout se si hanno personalità e capacità.

  6. Bridget

    settembre 2, 2011 at 23:59

    Prego!! 😉

  7. Mari_ella

    settembre 3, 2011 at 00:41

    Sono davvero soddisfatta del nuovo singolo perchè c’è molto di suo dentro. Il mio appoggio incondizionato a questo giovane Artista, che risale ai tempi di xfactor, è nel rispetto del vero talento e del suo impegno come giovane che si mette di nuovo in discussione, con le sue sole capacità…e per me è quello un esempio di grinta!! Grande Mengoni!!

  8. Camylla

    settembre 3, 2011 at 09:34

    Marco non ha deluso le nostre aspettative. Non posso immaginare quanto sarà bello l’album!!!

  9. Pingback: “Star Academy”: Ron confermato come tutor e Marco Mengoni sarà ospite della prima puntata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *