Stacey Francis stende la giuria di X-Factor Usa. E’ nata una stella?

By on settembre 23, 2011
Stacey Francis esibizione prima puntata di X-Factor Usa

tachment wp-att-36912″ href=”http://www.lanostratv.it/programmi-tv/stacey-francis-stende-la-giuria-di-x-factor-usa-e-nata-una-stella/attachment/jqji3c/”>Stacey Francis esibizione prima puntata di X-Factor Usa

Due giorni fa si è tenuta negli USA la puntata di apertura della prima inedita stagione di X-factor, il talent show musicale che dopo il successo ottenuto in Inghilterra e in molti altri Paesi del mondo è stato portato da Simon Cowell anche oltreoceano. In Italia il format è stato già bocciato dalla Rai e comprato da Sky, mentre al suo posto andrà in onda Star Academy (dal prossimo 27 settembre su Rai2). A trasmettere il programma il canale americano Fox. Cowell ha spiegato il senso di questo programma nella presentazione ufficiale, annunciando che il vincitore si porterà a casa un montepremi di 5 milioni di dollari, il premio più alto nella storia della TV. Ad accompagnare Cowell come giudici in quest’avventura Nicole Scherzinger, Paula Abdul e L.A. Reid. Ad X-factor hanno potuto partecipare aspiranti cantanti di ogni età.

Ed è proprio da ieri che gira in rete un video che ha lasciato la giuria di X-factor e tutti i naviganti letteralmente a bocca aperta. Tra le numerose audizioni che si sono tenute notevole la performance di Rachel, 13enne dalla voce incredibile, che ha promesso una casa più grande per lei e la sua famiglia in caso di vittoria. Ma il punto più alto della prima puntata si è toccato sicuramente con l’esibizione di Stacey Francis, 42 anni, mamma di due figli e una vita difficile accanto a un marito violento e caratterizzata da una serie di abusi. Stacey ha conquistato immediatamente il pubblico di X-factor con la sua splendida interpretazione di “Natural woman” della grande Aretha Franklin (qui il video), ma anche la giuria è rimasta senza parole, tant’è che lo stesso Cowell non ha potuto che farle mille complimenti e dichiarare che si è trattato di una delle audizioni migliori che lui abbia mai sentito. Dal canto suo Stacey ha mostrato tutta la sua felicità tra le lacrime e si è ovviamente candidata come una delle possibili vincitrici del programma.

I sogni, a volte, diventano realtà.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *