Star Academy dal 27 settembre su Rai 2. I tutor saranno Syria e Gianluca Grignani

By on settembre 6, 2011
logo di star academy

text-align: center;”>Syria Star Academy Foto

Il primo talent che partirà quest’anno, ormai credo sia chiaro a tutti, sarà Star Academy. Il programma è da mesi pubblicizzato sul web, soprattutto dai suoi protagonisti. In particolare dal conduttore, Francesco Facchinetti. Paura di un ennesimo flop? Staremo a vedere, troppo presto per dirlo. Infatti il neo-papà non ha perso occasione per parlare tramite la sua pagina Facebook della trasmissione. Ad esempio ha scritto che l’ospite della prima puntata sarà Marco Mengoni. Disse che il primo giudice di Star Academy sarebbe stato un pilastro della Tv italiana e infatti sarà Lorella Cuccarini, che pare verrà affiancata da Nicola Savino e Lapo Elkann (Lapo Elkann?).

Ma parliamo dei vocal coach, detti anche tutor: all’inizio ci doveva essere Rossana Casale, bravissima cantante, che si è distinta per competenza e umanità nell’ultimo anno di X-passoaSkydovenoncisonoproblemiconloshare-Factor, ma è stata scartata nel bel mezzo dell’estate. Al suo posto, ha confermato lei stessa la sua presenza, ci sarà Syria, che ha divulgato la notizia attraverso la sua pagina Facebook“Ciao ragazzi… non sarò giudice, ma tutor e sono molto felice di tutto ciò.”

Insieme a lei, reclutato per preparare i 16 ragazzi alle esibizioni, ci sarà anche Gianluca Grignani. Sembra che la produzione sia interessata ad avere nel programma cantanti come Ron e Irene Grandi.

Gianluca Grigani Star Academy Foto

Ormai quasi tutti i tasselli del nuovo talent targato Rai 2 sono completati, anche perchè mancano appena tre settimane alla prima puntata, prevista il 27 settembre. Quello che traspare è l’intento della produzione di ringiovanire, per quanto possibile, un format che fa l’occhiolino a X-Factor e al poco fortunato Operazione Trionfo.

I 16 ragazzi non sono stati ancora scelti, la lista dei partecipanti dovrebbe essere stilata entro il 9 di questo mese. Le selezioni sono durate più di due mesi, durante i quali una squadra di Endemol Italia ha girato la penisola in lungo e in largo per trovare dei talenti da trasformare nelle nuove Star della musica italiana.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. Pingback: Mietta e Ron insieme a Grignani e Syria saranno i tutor di Star Academy | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *