Star Academy: Nicola Savino è il secondo giudice

By on settembre 1, 2011
nicola-savino-giudice-star-academy

tachment wp-att-33758″ href=”http://www.lanostratv.it/programmi-tv/star-academy-nicola-savino-e-il-secondo-giudice/attachment/isola-dei-famosi-nicola-savino-simona-ventura/”>Nicola Savino giudice Star Academy Foto

Nicola Savino è il secondo “famoso” che farà da giurato a Star Academy, il talent show musicale condotto da Francesco Facchinetti che andrà in onda da fine settembre su Rai2. Così dopo Lorella Cuccarini, confermata la scorsa settimana, l’ex conduttore dell’ultima edizione di Coloradononchè deejay, comico, imitatore intrattenitore e quant’altro – è stato scelto da mamma Rai per giudicare i partecipanti della prima edizione del programma che ha di fatto sostituito X-factor e intorno al quale c’è molta attesa. Una decisione, questa, che potrebbe risultare interessante, se non altro curiosa. Se qualcuno è rimasto perplesso per questa scelta è meglio che si ricreda, perchè Savino nel mondo della musica c’è nato.

I suoi esordi radiofonici sono stati proprio nella radio, prima in una emittente locale milanese e poi dal 1989 a Radio Deejay. E’ stato anche autore del Festivalbar per otto anni dal 1996 al 2004 e de Le iene dal 1998 al 2002. Non dimentichiamoci che nei primi anni ’90 ha ottenuto anche un grande successo come autore del brano dance Pinocchio, cover techno della famosa colonna sonora del telefilm del 1972 diretto da Luigi Comencini. E adesso, già forte della sua esperienza di valido conduttore, potrebbe usare proprio la sua verve ironica come arma vincente e sorprendere gli scettici. Lo vedremo. Intanto si attende ora la scelta del terzo giurato e i nomi dei quattro vocal coach che seguiranno i concorrenti del programma. Questi, si dice, potrebbero essere persino dei cantanti famosi, ma è ancora tutto avvolto dal mistero.

Piano piano Star Academy sta arrivando!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: “Star Academy”: Ron confermato come tutor e Marco Mengoni sarà ospite della prima puntata | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *