“Star Academy”: Ron confermato come tutor e Marco Mengoni sarà ospite della prima puntata

By on
Marco Mengoni Foto

text-align: center;”>Foto del cantante Marco Mengoni

Che voce pazzesca ha Marco Mengoni! Un talento assoluto scoperto grazie alla terza edizione del talent “X Factor“, e confermato sul palco dell’Ariston al “Festival di Sanremo” dello scorso anno. Dopo lo straordinario successo dei brani “Dove si vola” e “Re matto“, (quest’ultimo classificatosi al terzo posto a Sanremo) i dischi di platino e il titolo di Best European Act conquistato nell’ambito degli MTV Europe Music Awards 2010, Marco Mengoni è tornato. Da ieri, in tutte le radio viene trasmesso il nuovo singolo del giovane cantante di Ronciglione, dal titolo “Solo – Vuelta al ruedo” prodotto dall’etichetta Sony Music, che anticipa l’uscita del secondo album prevista per il 27 settembre. Intanto sappiamo che sarà proprio lui l’ospite della prima puntata del nuovo talent in partenza su Raidue a fine settembre. Sto parlando di “Star Academy“, il talent dedicato alle nuove voci della musica italiana affidato al bravo, e presto papà, Francesco Facchinetti.

Foto del cantante italiano RonE’ proprio l’ex Dj Francesco a rivelarlo direttamente dalla bacheca della sua pagina facebook: il conduttore è felice di avere l’amico Marco Mengoni, conosciuto proprio sul palco di “X Factor“, nella puntata di debutto del suo programma. Del cast non sappiamo molto: sono stati rivelati i nomi di due dei giudici che comporranno la giuria, ovvero la-più-amata-dagli-italiani Lorella Cuccarini e il bravo e simpatico Nicola Savino, a cui spetterà il crudele compito di giudicare le aspiranti star in gara. Notizia dell’ultima ora è che Ron, l’artista del panorama musicale italiano, farà parte del cast in qualità di tutor. Sarà proprio l’interprete del brano “Vorrei incontrarti tra cent’anni“, con cui nel 1996 in coppia con Tosca ha vinto  il “Festival di Sanremo“, uno dei quattro tutor che preparerà a rotazione i 16 finalisti selezionati durante i provini nazionali: Ron metterà a disposizione dei concorrenti tutta la sua esperienza maturata in oltre 40 anni di carriera.

Non resta che attendere la diffusione dei nomi degli altri tre tutor, il nome della star internazionale esperto di musica che impreziosirà la giuria e naturalmente la data di partenza di “Star Academy”.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Nicolò

    settembre 4, 2011 at 14:40

    Sarà un ulteriore fallimento di un format dell’Endemol (vicina al crac finanziario) venduto alla RAI.Un gruppo di mediocri artisticamente che vuole gestire del presunte STAR… non fate ridere: Fachinetti che, addetta Sua, era asino a scuola, dj fallito, cantante fallito ed imposto dalla casta come presentatore (è ridicolo quando presenta); Mengoni che canta in farsetto come un castrato (non ha voce) e poi l’altro… ma la finite e ve ne andate a casa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *