Stasera 20 settembre alle 21.10 su Rai 1: terza puntata de Il segreto dell’acqua con Riccardo Scamarcio e la Lodovini

By on settembre 20, 2011
riccardo scamarcio in il segreto dell acqua

text-align: center”>valentina lodovini e riccardo scamrcio in il segreto dell acqua

Fiction e ancora Fiction. Stasera su Rai 1 ritorna Il segreto dell’acqua, serie che vede protagonista Riccardo Scamarcio e Valentina Lodovini, insomma due faccione da grande schermo, che però, a guardare gli ascolti, in Tv non funzionano. Infatti le prime due puntate hanno superato appena il 14 % di share. Ovviamente la colpa non è solo degli attori ma anche della storia e di come è stata trattata. Un problema fondamentale de Il segreto dell’acqua è di certo la lentezza e la storia d’amore tra i protagonisti troppo scontata e consumata già nel primo episodio.

A parte questo Scamarcio è il Commissario Angelo Caronia, che per punizione viene spedito a Palermo dove dovrà affrontare parecchi fantasmi. A parte i fantasmi (il padre mafioso, il fratello che non vede da tempo…) Caronia indagherà sull’omicidio di un africano parecchio complicato (sennò come tiriamo avanti fino alla sesta puntata?, ndr). Allo stesso tempo si troverà di fronte ad una squadra pigra e a Daniela la bella collega che però, guarda caso, sta per sposare suo fratello.

Insomma il delirio, che però non scalfisce lo sguardo del buon vecchio Scamarcio.

Non è mia abitudine raccontare la trama completa di un nuovo episodio, ma so che non state più nella pelle: Caronia indagherà sulla morte dell’imprenditore Ferrante, che per l’autopsia è deceduto per un infarto, ma il nostro Commissario non ci crede. Mentre Daniela cerca di capire che fine ha fatto la mappa dell’acquedotto verrà seguita e pedinata, Caronia incontrerà suo padre che non vede da molto tempo.

Stasera terzo appuntamento con Il segreto dell’acqua su Rai 1 alle 21.10.           

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *