Stasera in tv: su la7 i Kennedy

By on settembre 7, 2011
the kennedy

Stasera in tv tornano i Kennedy. Il film è già trasmesso nei mesi scorsi dalla piattaforma Sky. La7 è il primo canale a lanciare la miniserie in chiaro. La scorsa settimana i Kennedy si sono attestati intorno al milione di telespettatori, con uno share intorno al 5%. La rete di Telecom Italia Media, visto lo spessore dell’offerta, si aspettava probabilmente di più. Ma ci sarà modo per rimediare.

I Kennedy è davvero un film da vedere. Racconta l’ascesa, la fortuna, le disgrazie, gli affari, la sfera politica, la vita privata di una delle famiglie più potenti, discusse e incisive per la storia degli Stati Uniti e dell’intero Occidente. Il tutto, al netto di quella retorica in cui è facile cadere quando si realizzano opere di questo tipo. Gli episodi sono in tutto otto e stasera ne verranno trasmessi altri tre. Per gli appassionati di storia e cinema, un’opera assolutamente da non perdere (ore 21,20, dopo In Onda).

Vediamo ora cosa propongono gli altri principali canali in chiaro. Su Rai Uno alle 21,20 c’è La mia casa è piena di specchi, una miniserie in due puntate che narra la storia di Sofia Loren. Su Rai Due alle 21,05, il telefilm Squadra Speciale Cobra 11. Gli ppisodi di stasera sono: Un poliziotto per amico; Tradimento. Rai Tre alle 21,05 propone I nuovi mostri, film satirico.

Su Rete 4 alle 21, 10 c’è L. A. Confidential. Protagonisti gli agenti che indagano su una serie di delitti in cui sembrano coinvolti malviventi e altri agenti di polizia. L’opera è basata su fatti realmente accaduti negli anni ’50 del secolo scorso nella città della California. Su Canale 5 c’è la prima puntata di Anna e i cinque – 2, con Sabrina Ferilli nel cast.La storia è quella di una ragazza che insegue il sogno di diventare attrice. Su Italia 1 alle 21,10 c’è The Cube – La Sfida, condotto Teo Mammucari: il gioco, che mette di fronte 7 concorrenti, assegna 100mila euro.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Stasera in tv: su la7 l’attesissimo Silvio forever | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *