Striscia La Notizia dal 26 Settembre: le veline pregano L’Espresso di Carlo De Benedetti

By on settembre 18, 2011
Veline sexy Striscia La Notizia Foto

Dal 26 Settembre su Canale5 tornerà il tg satirico “Striscia La Notizia” di Antonio Ricci condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Più che un tg satirico è diventato un mix tra Le Iene e un telegiornale Mediaset: tra le ultime polemiche spicca quella sulle veline. Se per tutto l’anno Federica e Costanza hanno lanciato invettive contro tutti i giornalisti che le avevano criticate, ora – nei passaggi pubblicitari – cavalcano l’onda della polemica. Una sfida all’ultimo sangue che potrebbe riservare imperdibili colpi di scena. Le veline sono state criticate dai più perchè sviliscono il ruolo della donna e la relegano a oggetto del desiderio, a un oggetto che sculetta e ammicca. A criticarle anche il Gruppo editoriale rivale di Mediaset: L’Espresso il cui maggiore azionista è Carlo De Benedetti. Uno scontro titanico tra gruppi editoriali, che puzza più di vecchi rancori, di rivalità economica e di antipatia professionale.

“Velvet” e “D La Repubblica” sono i due giornali presi di mira da Striscia poichè svilirebbero il ruolo della donna. Ed ecco la sfida: “Siamo pronti a cacciare le Veline se Carlo De Benedetti chiude subito questi due giornali” afferma Ezio Greggio nel promo. Un ultimatum dal risultato scontato: come può un Gruppo editoriale chiudere un giornale – che arreca guadagni soprattutto in un momento di grave crisi economica – per far contento il capriccioso magnate di Striscia? Nel frattempo le veline – le storiche Federica e Costanza – pregano San Carlone De Benedetti affinchè possano ritornare regolarmente in onda. Una campagna mediatica studiata alla perfezione che, con toni melodrammatici e risvolti teatrali, punta il dito contro il Gruppo L’Espresso.

LaNostraTv presenzierà la Conferenza Stampa di presentazione di “Striscia La Notizia”

About Fabio Giuffrida

2 Comments

  1. Pingback: Miss Italia 2011: la Diretta della prima puntata su LaNostraTv.it | LaNostraTv

  2. Pingback: Questa sera torna “Striscia la Notizia – la voce della contingenza” con Greggio, Iacchetti e le nuove carline | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *