Su Fox arrivano i dinosauri di Spielberg

By on
Fiction Terra Nova

text-align: center;”>Terra Nova telefilm Foto

A Roma, in questi giorni, è in corso la quinta edizione del RomaFictionFest, il festival dedicato a fiction e serie televisive italiane e non. Tutti gli appassionati del piccolo schermo stanno affollando le sale dell’Auditorium Parco della Musica per non perdersi neanche una proiezione. Tra le tante anteprime che quest’anno sono in calendario c’è sicuramente da segnalare quella di Terra Nova, il telefilm prodotto da Steven Spielberg. Martedi 27, infatti, la serie del regista di ET è stata presentata appena 24 ore dopo il debutto negli USA. Debutto che non è andato benissimo poiché è stato seguito “solo” da quasi 9 milioni di americani. Forse il grande pubblico non ha creduto al solito lancio pubblicitario che definiva il prodotto come “l’evento televisivo dell’anno” e forse è anche un po’ troppo presto usare la parola “flop”, certo i produttori non si aspettavano un tale riscontro dopo aver speso ben 150 milioni di dollari per la prima serie. In Italia la prima puntata di Terra Nova andrà in onda su Fox il prossimo 4 ottobre, intanto a Roma un dinosauro è stato avvistato in giro per le strade, da San Pietro al Circo Massimo.

Guardando Terranova veniamo catapultati nel 2149 dove, su una terra sull’orlo del collasso ambientale, la famiglia Shannon sopravvive cercando di tenere nascosta la loro ultimogenita, Zoe. Il suo problema è quello di essere considerata di troppo da un mondo che impone il controllo demografico: la via d’uscita si presenta come una frattura temporale che riporta la sua famiglia indietro di 85 milioni di anni, all’epoca dei dinosauri. Arrivando su Terra Nova, gli Shannon combatteranno, insieme agli altri sopravvissuti, per salvare l’umanità dall’estinzione. Ma la strada verso la salvezza è lunga e verrà raccontata con effetti speciali e scenografie straordinarie. E’ sicuramente un telefilm per i nostalgici di Lost e, come ha scritto l’ ‘Hollywood Reporter’, “coniuga fantascienza e passato, creando uno strano incontro tra Avatar e Jurassic Park.”

Terra Nova in onda dal 4 ottobre su Fox!

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *