Torna il Processo di Biscardi. Lunedì 12, 7GOLD

By on settembre 12, 2011
il-processo-di-biscardi

text-align: center;”>Il processo di Biscardi Foto

Torna una trasmissione cult della televisione italiana: “Il processo di Biscardi”, giunta (tra la Rai e altre emittenti private, come l’ultima 7GOLD) a 32 anni ininterrotti di “onorata carriera”. Il super Aldo Biscardi, anche quest’anno assicurerà agli insaziabili sportivi italiani, quell’esplosivo mix di polemiche, news e novità che solo lui sa creare. Non mancheranno quindi gli storici cavalli di battaglia del programma come le “bombe di calciomercato” (che oramai resta aperto tutto l’anno!) e la super moviola tridimensionale. A nutrire il dibattito, gli storici volti e voci di Fabio Santini, giornalista “addetto” alle ultime novità del calcio mercato, gli inseparabili Corno e Crudeli, mitici giornalisti di “parte” (uno interista , l’altro sfegatato milanista) da anni mattatori di “Diretta Stadio” sempre su 7Gold e altri volti noti del mondo del calcio, ex sportivi e non. Tra i non sportivi, spesso presenti al Processo, ricordiamo l’avvocato ed ex parlamentare Carlo Taormina o il portavoce del Pdl Capezzone. A coadiuvare Aldo Biscardi, anche quest’anno ci sarà in cattedra Sara Ventura, sorella della nota Simona, che da quest’anno ha lasciato Quelli che il calcio di Rai2.

Si gonfia il pallone e riparte il “Processo” come recita il sito ufficiale del programma, che nonostante il passaggio ad una emittente privata nazionale più piccola, mantiene sempre altissimi ascolti. Tra le prime discussioni ci sarà sicuramente un approfondimento sul recente sciopero dei calciatori di serie A, sciopero che come sappiamo tutti ha causato lo slittamento dell’inizio del campionato che quest’anno ricomincerà dalla seconda giornata prevista in calendario.

La prima giornata , in base alle prime indiscrezioni diffuse sulla stampa, dovrebbe essere recuperata, imprevisti permettendo, “addirittura” a dicembre, prima della pausa per le vacanze natalizie.

Non mancheranno poi sicuramente le analisi della giornata di campionata che vedrà subito grandi sfide degne delle più focose e animate polemiche. Pensiamo in primis a Milan – Lazio , anticipo di lusso di venerdì sera ma anche a Juventus – Parma, gara che inaugurerà formalmente il nuovo stadio torinese e che dovrà presentare “al mondo” lo stato di forma e le reali intenzioni della nuova Juventus targata Antonio Conte, alla ricerca (si spera per i tifosi juventini ovviamente) del definitivo riscatto dopo tanti anni bui.

Chi meglio di Aldone Biscardi allora potrà cuocere a puntino tanta carne al fuoco? Solo lui, ne siamo certi.

Appuntamento allora a lunedì 12 su 7GOLD!

About Sabino Ferrucci

2 Comments

  1. Pingback: Torna il Processo di Biscardi. Lunedì 12, 7GOLD Streaming

  2. Pingback: Champions League: Inter – Trabzonspor, mercoledì h 20:45 Sky Calcio 2 e Sky Sport 3 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *