Torna stasera su Rai 1 “Me lo dicono tutti” con Pino Insegno

By on settembre 28, 2011
pino-insegno-me-lo-dicono-tutti

text-align: center;”>Pino Insegno Me lo dicono tutti Foto

Torna stasera su Rai 1 lo show di Pino Insegno e dei suoi “ospiti” e “protagonisti” Vip: “Me lo dicono tutti”da quest’anno in onda dallo storico Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli. Il programma, riadattamento dell’originale americano “I get that a lot”, già in onda lo scorso anno si basa sullo stravolgimento del ruolo “personaggio famoso – persona comune”. I cosi detti Vip interpretano infatti ruoli e mestieri della gente “normale” cerando, al contrario di quanto avvenga… quotidianamente, di non farsi riconoscere. “Me lo dicono tutti”è allora la frase che vien fuori naturalmente dalle labbra dei protagonisti quando accostati al loro alter ego “ideale” che poi corrisponde al loro “io reale”. I Vip si cimenteranno anche quest’anno con i mestieri più disparati e affronteranno le situazioni più paradossali, create ad arte dagli autori dello show. Il meccanismo è quello classico della sorpresa e della candid camera. Come recita la pagina ufficiale della trasmissione, “l’obiettivo degli ospiti è quello di celare la propria identità e di non farsi riconoscere dalle persone comuni che, senza preavviso, si ritroveranno faccia a faccia con i loro beniamini, di cui saranno poi chiamati a giudicare le performance. Il tutto, ovviamente, a favore di telecamera. O, per essere più precisi, di candid camera”.

Ospiti illustri delle prime puntate di questa edizione, saranno personaggi come Anna Falchi che lavorerà in un back drive, Maria Grazia Cucinotta e Katia Ricciarelli nelle vesti di due commesse rispettivamente di una gioielleria e di una cristalleria, Pippo Franco nei panni di un addetto di una ditta che noleggia autoveicoli, Francesco Pannofino in divisa fermare gli automobilisti alla frontiera slovena.

Con loro anche  l’ex calciatore di Genoa, Milan, Roma, Parma e Nazionale, Christian Panucci che girerà per strada nei panni di un venditore ambulante abusivo. Altro Vip sportivo sarà lo schermidore Aldo Montano, oro olimpico nella sciabola individuale, che si cimenterà nei panni di un veterinario.

Anche questa edizione sarà curata dal mitico Jocelyn insieme agli autori Celeste Laudisio, Andrea Lo Vecchio, Luca Parenti e Stefano Sarcinelli. Delle candid camera se ne occuperanno, invece, Paolo Ferraiolo, Andrea Marchi, Franco Bianca e Paolo Lizza.

Appuntamento a stasera su Rai1!

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *