Uomini e Donne: il trono over ha già stancato

By on settembre 20, 2011

text-align: center;”>Trono Over Canale5 Foto

Ci eravamo lasciati nella prima puntata di Uomini e Donne della nuova stagione con Ennio e Gemma, coppia del trono over, alle prese con alcuni problemi caratteriali che sembravano insormontabili. Dopo il momento idilliaco dell’estate, qualcosa è cambiato e tutto per colpa della gelosia, a detta di Ennio quasi morbosa, di Gemma. Il problema principale però non è tanto l’essere fin troppo possessiva di Gemma, quanto piuttosto l’atteggiamento alquanto indifferente di Ennio.

Il dentista di Udine di Uomini e Donne ha addirittura dichiarato di esser stato molto bene nei giorni in cui non ha visto la sua donna, questo quindi è sinonimo di non amore, nonostante Ennio continui a ripetere di essere in realtà innamorato. Che forse sia arrivato per Gemma di aprire gli occhi? La donna sembra aver capito che in questo modo, soprattutto alle condizioni di Ennio (stare con Gemma purché lei moderi la sua gelosia), non si può andare avanti. La coppia quindi del trono over è scoppiata, ma non è detto che non si riunisca, un pò di pausa e poi si vedrà, insomma siamo alle solite: Ennio vuole solo divertirsi e non legami duraturi.La puntata poi prosegue con un dibattito forse giusto della signora Edda che si chiede il perché i vecchietti arzilli scelgano sempre giovani fanciulle come partner di ballo, ma ovviamente la risposta non sembra essere esaustiva. Il signor Baldassarre, nuovo vecchietto del trono over di Uomini e Donne, però si dimostra un vero uomo, si rende disponibile per Edda e ricorda dolcemente anche sua moglie deceduta. La puntata però sembra procedere un po’ a rilento, forse i vari balletti e i vecchietti del trono over non sono più una sorpresa, c’è un po’ di monotonia. Siete d’accordo? Per carità ci si affeziona a questi personaggi, ma questa formula di Uomini e Donne sembra aver alquanto stancato.

Nemmeno il veterano Giuseppe riesce a dare una scossa giusta al trono over, anzi con l’arrivo di Giuliano si è capito che anche quest’anno la musica non cambierà: uomini di una certa età che vogliono solamente stare in tv e conoscere donne senza scopi seri. Quand’è che Maria De Filippi riuscirà a rendersene conto? Si spera il prima possibile, la gente vuole assistere a storie d’amore emozionanti e non di certo a spettacolini teatrali.

About Lucia D Antuono

5 Comments

  1. marti

    settembre 20, 2011 at 17:03

    entusiasta dell’arrivo della nuova stagione di uomini e donne, lunedì alle 14:40 già davanti alla tv, ma quando ho visto il trono over ho spento direttamente la tv . . .
    trono over????basta 🙁

  2. lucia

    settembre 20, 2011 at 19:18

    è verissimo…questo trono over ha stancato…ieri ho guardato la puntata, ma oggi non mi son proprio degnata…son puntate fini a se stesse..non mi interessa proprio star a guardare i giochetti e i balletti che fanno i pur simpatici nonnini..e credo come me tanta ma tanta altra gente..se continuano così per me uomini e donne può chiudere!

  3. Pingback: Uomini e Donne: trono over, il ritorno di Raffaele | LaNostraTv

  4. simona

    ottobre 3, 2011 at 11:38

    a me e a tanti altri (dati gli ascolti) piace. Lo preferisco di gran lunga a quello dei “giovani” tronisti che quest’anno poi sono particolarmente noiosi e inguardabili. Vanno lì solo per farsi vedere in tv per poi fare qualche serata…a quello over almeno ci si diverte e le persone ci vanno perchè vogliono veramente trovare un compagno.

  5. Teresa

    ottobre 17, 2011 at 15:24

    il trono over a me ha stancato certamente, pur guardandolo di rado, vedo sempre gli stessi teatrini…ma capisco che a molti di coloro che possono guardare la tv il pomeriggio (pensionati) possa piacere e divertire… E anche a me a volte capita di accalorarmi su qualche vicenda (quindi alla fine lo salvo)… Per es. sono certamente controcorrente ma io non sopporto Gemma e la sua ostentata signorilità… è una vipera travestita da cincillà, la sua aggressività malcelata dietro sorrisini e frecciate farebbe fuggire chiunque…è un’insicura patologica, alla sua età dovrebbe aver superato certi probelmini adolescenziali…per quanto non mi piaccia Ennio, lo capisco, non si può stare con una persona così infantile, che reagisce alla sua insicurezza aggredendo e facendo la superiore…e non capisco come tutti appoggino lei come la vittima… è odiosa con i suoi modi affettati e falsi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *