Ale e Franz Show: da stasera, 21:30 Italia1

By on ottobre 30, 2011
ale-e-franz

text-align: center”>ale-e-franz

Tornano anche loro in televisione. Parliamo di Ale e Franz (ripresi nella foto centrale di apertura) , comici apprezzatissimi dal pubblico televisivo italiano. Dopo il grande ritorno di X Factor , anche se su sponda Sky quest’anno (con tutte le polemiche annesse e connesse) tornano anche loro. Da domenica 30 ottobre saranno protagonisti assoluti di Ale e Franz Show (“two men show”) in onda alle 21:30 sulla rete “young” di Mediaset Italia 1 che continua nella tradizione “comica” della domenica sera (un tempo tutta dedicata al calcio con il mitico “Pressing” di Raimondo Vianello e “Controcampo” di Sandro Piccininni). Accanto a loro, dalle indiscrezioni e anticipazioni di stampa, ci sarà l’ex Miss Italia Miriam Leone . Gli ospiti previsti dovrebbero essere Lola Ponce e Daniele Pecci.

Lo show sarà articolato in 8 puntate televisive, tratte a quanto apre dagli spettacoli girati in teatro dai due bravi e valenti comici italiani , già visti in decine di puntate di Zelig e altri celebri programmi passati sul piccolo schermo. Il programma comico prenderà così il posto di Mistero, “format” dedicato a “fenomeni dubbi e insoliti”, quest’anno con Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e l’attrice e presentatrice inglese Jane Alexander. Ma torniamo ai due protagonisti del programma “in oggetto”.

Ale e Franz, rispettivamente all’anagrafe Alessandro Besentini (Milano, 11 maggio 1971) e Francesco Villa (Milano, 29 gennaio 1967) , iniziano ad avere i primi successi davanti al pubblico nazionale con l’edizione di Zelig del 2002, condotta da Claudio Bisio. Il loro esordio è battezzato dalla formidabile coppia di improbabili  gangster Gin e Fizz e dai “due sconosciuti” che dialogano sulla panchina (pezzo forse ancor più esilarante del primo).

Da lì in poi, è tutto un rincorrersi di successi e apprezzamenti per le loro performance in televisione, teatro e cinema. Ricordiamo a questo proposito per la televisione, le loro partecipazioni a programmi come   Pippo Chennedy Show e  Mai dire gol, nei lontanissimi anni 1997 – 98. Segue poi Zelig e la consacrazione definitiva. Continueranno a a”frequentare” il palcoscenico di Zelig e Zelig Circus sino al 2010 con una partecipazione anche quest’anno.

I due si cimentano anche con il cinema e ricordiamo la pellicola del 2007 “Mi fido di te” con la regia di Massimo Venier.

Non ci resta che guardarli adesso nel loro nuovo show.

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Ale e Franz Show: da stasera, 21:30 Italia1 Streaming

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *