Alessandra Amoroso, ‘Vero che vuoi restare’ il nuovo singolo anche nel promo di C’è posta per te: ascoltalo in anteprima

By on ottobre 26, 2011
Alessandra Amoroso-Il mondo in un secondo

Vero che vuoi restare è il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, una delle voci più interessanti e promettenti nel panorama musicale italiano: la succulenta notizia, svelata in anteprima solo pochi minuti dal Forum Ufficiale della cantante salentina, vincitrice della ottava edizione di Amici di Maria de Filippi, arriva a pochi giorni dalla pubblicazione del brano -scritto ancora una volta dalla penna di Federica Camba– che, viste le modifiche nel rilevamento dei dati di vendita della Fimi, probabilmente avverrà venerdì o lunedì prossimo. Sulla Pagina Ufficiale Facebook dell’artista potrete ascoltarne alcuni secondi in due speciali anteprime, che però a dire la verità non lasciano intendere nulla di nuovo e originale. Insomma, per ascoltare una nuova Alessandra Amoroso dovremmo attendere almeno il prossimo lavoro. Ancora nessuna notizia, però, sulla presunta partecipazione dell’artista alla prossima edizione del Festival di Sanremo, condotta nuovamente dall’amico Gianni Morandi: un passo che ancora non è stato compiuto ma di cui, finora, non se ne è avvertita l’esigenza.

Ricordiamo infatti che Vero che vuoi restare non anticiperà un nuovo album, ma solo la versione Deluxe de Il mondo in un secondo, l’ultimo progetto della cantante ancora ai piani alti delle classifiche, nonostante la sua pubblicazione risalga a più di un anno fa. La nuova edizione dell’album conterrà inoltre altri quattro inediti -per un totale di cinque- e un dvd con il live registrato durante i concerti in tutt’Italia di quest’estate. Il brano, infine, è già stato inserito -così come fu fatto per la collega Emma con la sua Sarò libera– nel nuovo promo di C’è posta per te, il people show del sabato sera condotto da Maria De Filippi: molto probabilmente, dunque, nel corso della puntata di questa settimana o della prossima, verrà proposta la storia -registrata a fine Agosto- in cui sarà presente anche la Amoroso. Le vendite della versione live dell’album potrebbero essere sommate al risultato già ottimo de Il mondo in un secondo, che ha venduto fino ad oggi circa 220 mila copie: il traguardo del disco di diamante (ovvero 300 mila copie vendute), dunque, dovrebbe essere decisamente alla sua portata, anche perché, a partire da questa settimana, per la prima volta la Fimi includerà nel proprio campione di rilevamento anche le vendite del mercato digitale, fortunatamente in continua espansione.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

13 Comments

  1. Matteo Pagano

    ottobre 26, 2011 at 16:54

    Da quello che so io non si tratta assolutamente di una versione Deluxe de ‘Il mondo in un secondo’ essendo un cd+dvd live sarà un disco diciamo ‘nuovo’. Perché conterrà brani live di tutti e tre gli album più 5 inediti registrati in studio. Quindi non sarebbe possibile accorpare le vendite di questo lavoro con quello precedente. Fatto sta che l’anteprima mi ha proprio deluso, siamo alle solite. La canzone sa già di sentito in più e scommetto che è stata scritta da Camba e Coro.

    P.S. Emma non ha partecipato a C’è posta per te.

  2. Matteo Pagano

    ottobre 26, 2011 at 16:56

    Manco a dirlo.. non avevo notato che c’era già scritto che è stato scritto da Camba.

  3. Matteo

    ottobre 26, 2011 at 17:03

    E’ vero, come anteprima è piuttosto deludente, ma per giudicare aspetterei di ascoltarla completamente. Il fatto che sia scritta ancora una volta dalla Camba e composta da Coro è un vero peccato, avrebbero potuto scegliere qualcosa di più ricercato e incisivo, così come fu fatto per esempio con La mia storia con te, che vanta autori di tutt’altro calibro. Per quanto riguarda la versione Deluxe, se non dovesse essere accorpata potrebbe non andarle così bene come fino ad ora, visto che il singolo mi sembra abbastanza debole o comunque non forte come i precedenti singoli di lancio. Di Emma mi riferivo al fatto che anche la sua Sarò libera è stata utilizzata nel promo di C’è posta per te, ma in effetti non è molto chiaro, è meglio anticipare la frase 😉

  4. Marco

    ottobre 26, 2011 at 17:28

    Io NN la trovo affatto deludente come anteprima anzi una crescita vocale che fà paura…..è una Bomba!!!!!! Il testo E la Musica che nn rispecchia assolutamente lo stiel Camba e Coro…..Molto “Alto” come Testo è vissuto, fresco….a me piace Alessandra in uqesta Veste……e nn mi lamento per Nulla….!!!!

  5. Simona

    ottobre 26, 2011 at 18:15

    Preparatevi perché la regina sta tornandooooo!

  6. marilena

    ottobre 26, 2011 at 18:18

    il traguardo del disco di diamante (ovvero 300 mila copie vendute), dunque, dovrebbe essere decisamente alla sua portata.

    *_____* sarebbe una cosa terribilmente stupenda <3

  7. Matteo Pagano

    ottobre 26, 2011 at 20:37

    Fonti molto certe mi dicono che non si tratterà di una versione deluxe. E’ chiaro che quest’ album non avrà l’exploit degli altri essendo un disco live, il singolo non è forte, questo è sicuro. Vedremo poi le vendite cosa diranno.

    • Marco

      ottobre 26, 2011 at 20:40

      ASPETTIAMO di vedere l’andamento su Itunes e in Radio per capire se è Forte o meno……

      • Matteo Pagano

        ottobre 26, 2011 at 21:21

        è quello che ho detto, aspettiamo le vendite per giudicare. Di sicuro non è di forte impatto come gli altri primi singoli.

  8. Francesca

    ottobre 26, 2011 at 21:39

    a me non pare un brano deludente.. e se Ale ha scelto ancora la magnifica coppia Camba/Coro è perchè qualcosa dietro c’è… i singoli scritti da loro, sono delle bombe! tutto nasce da Immobile.. ed ogni canzone scritta da loro è pura emozione!!
    squadra che vince non si cambia! 🙂
    e poi noto che le canzoni sono sempre più belle!!! COMPLIMENTI CAMBA-CORO, NON VI SMENTITE MAI!!! 🙂

  9. Matteo Pagano

    ottobre 26, 2011 at 21:46

    Mmmm Francesca…a volte è meglio cambiare. La squadra non può vincere per sempre, il rischio è che tutte le canzoni vengano fuori uguali. E non scherziamo, ma tante canzoni di Ale si somigliano tra loro e guarda caso sono scritte dalla coppia Camba/Coro. E’ ora di staccarsi da Immobile, quei tempi sono lontanissimi, ormai.

    • Francesca

      ottobre 27, 2011 at 12:36

      se è quello il loro modo di scrivere nn lo possono cambiare, ma solo migliorare.. e pian pianino secondo me stanno davvero migliorando in tutto e per tutto!..e poi le canzoni scritte da loro e cantate da Ale, sono quelle che hanno più successo (guarda caso!!).

  10. Martìì

    ottobre 27, 2011 at 15:31

    Innanzitutto non vedo l’ora che arrivi dicembre..per ascoltare tutto quello che ha da proporci Alessandra,poi: L’anteprima non è affatto deludente anzi da già un assaggio del brano.Sono molto contenta che l’abbia scritto Federica Camba che secondo me è una cantautrice eccezzionale..e poi che dire… FORZA SANDRINA <3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *