Amici, lo speciale casting di sabato 15 ottobre in diretta su LaNostraTv.it

By on ottobre 15, 2011
Foto Garrison Alessandra Celentano Luciano Cannito

text-align: justify”>Foto Amici 11 terzo speciale 15 ottobreAltro sabato di ottobre e altro speciale casting di Amici. E anche questa settimana tornano i Live de LaNostraTv.it pronti a seguire in diretta con voi le selezioni, dal 24 ottobre seguiremo in diretta anche la nuova edizione del Grande Fratello. Maria De Filippi è pronta infatti ad accogliere in studio i nuovi candidati ad entrare nella scuola più famosa d’ Italia che si presenteranno anche oggi di fronte alle due commissioni che decideranno chi far accedere all’ ultimo step che porta poi all’ingresso nella scuola. Per il canto ci sono la simpaticissima Mara Maionchi che come sempre non le manda a dire a nessuno, il severo Rudy Zerbi e il volto storico del programma Grazia Di Michele. I candidati cantanti sono stati scelti nei precedenti casting dal maestro Beppe Vessicchio. Per quanto riguarda il ballo invece ci sono la severissima Alessandra Celentano, il suo antagonista Luciano Cannito che le andrà contro sempre e un altro volto storico del talent Garrison. I candidati per il ballo sono invece stati scelti da Silvio Oddi e dalla maitre de ballet Faira Greco. Appuntamento alle 14.10.

15.28: carrellata riassuntiva della puntata. Zanforlin saluta e da l’appuntamento alla prossima settimana. E ve lo diamo anche noi, sabato prossimo seguiremo insieme l’ultimo speciale casting di Amici.

15.20: carrellata di cantanti e ballerini che non passano il turno. E un’ altra di cantanti che passano. Senza specificare bene chi fossero.

15.18: tocca a Lidia Pastorello, cantante, che è molto negativa. Canta ‘Rolling in the deep‘ di Adele. Lo fa bene, considerando quanto sia difficile cantare questa canzone. Ma la blocca la Maionchi: “Hai una voce potente, ma non educata su certi pezzi. Devi imparare a modificarti“. Zerbi la salva.

15.16: tocca ad Alessandro Cini, che è super entusiasta di essere ad Amici: “Ci ho messo 10 anni” Maria: “Che significa da 10 anni? Quanti anni hai?” Lui: “Venti!“. Lo blocca la Maionchi: “Devi aspettare ancora un po’, obiettivamente devi ancora un po’ rodare

15.11: tocca ad un cantante che ha un nome e cognome, ma non vuole dirlo. Mah. Si fa chiamare Vega. Canta ‘Aisha‘. Lo fa abbastanza bene, ma a bloccarlo è la Di Michele. Pubblico in disaccordo e anche Mara che lo salva. Si passa al ballo, Melissa Mastroianni. A bloccarla è Garrison: “Poco musicale“. La salva Cannito.

15.08: tocca a Ivan Trimarchi, ballerino. Lo blocca la Celentano, lo salva Garrison dopo che gli ha detto che è brutto. Si passa subito a Gennaro Zinno, cantante. Lo blocca, tanto per cambiare, Zerbi: “Ha massacrato la mia canzone preferita

15.05: un altro cantante Alex Dadduzio con due paia di occhiali, perché si è dimenticato il paio che ha sulla testa. E’ agitatissimo, sembra Diana al maschile, è tutto un “Wow! Fighissimo!” canta “I can’t stand the rain”. E’ inascoltabile, qualcuno lo fermi, per favore. E continua a cantare oltre la metà della canzone, ma non capiamo il perché. Poi Zerbi ci salva: “Ha sbagliato categoria

15.02: Rosario Vestaglio, ballerino classico. Garrison dice che non ha il polpaccio. Celentano a Garrison: “Tu ce l’hai più grosso, il polpaccio“. Lo blocca la Celentano: “E’ tutto quello che non mi piace di un ballerino“. Non passa.

14.58: tocca a Giulia Capone, cantautrice leccese. Canta una sua canzone: “Principessa sul pisello“. I doppi sensi si sprecano. Maria spera che non la blocchino, Mara è curiosa di sentire la storia del pisello. Zerbi se la ride, la Di Michele è sotto shock. Zerbi ci salva da questo scempio: “Io ho capito che la principessa vuole il Grande Fratello e non il pisello“. Non passa.

14.48: altro cantante Luigi Martina, bloccato da Mara: “Sei molto scolastico“. Non passa. E Mara si arrabbia con il cantante che ha dimostrato poca umiltà, Mara: “Non mi piaci punto.” Poi Antonio Sorrentino, canta Je suis Malade e Mara fa finta di piangere, di volersi uccidere, dimostra sempre di più di essere un ottimo acquisto per Amici. E lo blocca proprio sul clou, Grazia lo vuole salvare, Zerbi: “Tu appena arriva uno malato lo salvi“. Lo salva Grazia. Mara: “I malade tutti alla Di Michele!” e successivamente manda Grazia letteralmente a quel paese.

14.45: Maria mangia una caramella e si affoga in diretta, momento fantastico di televisione. Il cantante Federico non passa. Poi Nunzio Perricone, ballerino, si esibisce in ‘I won’t let you go’ di James Morrison. Lo blocca Cannito: “Ho avuto la sensazione che ballavi in tedesco, cioè non capivo cosa volevi trasmettere“.Garrison invece lo salva, la Celentano è d’accordo con Garrison. Maria è viva e lotta insieme a noi.

14.40: altra cantante Francesca Mariani. Maria: “Come stai?” Lei: “Male, aiutami Maria” E parlano dell’estate della ragazza, momenti molto interessanti di televisione, ma Maria sa come fare a tranquillizzare le persone. E poi inizia a cantare e a suonare il piano si esibisce in ‘Get here‘ di O. Adams. Fantastica. Passa senza problemi e lei non ci crede. E si bacia tutta la commissione, un nuovo personaggio. Maria ha gli occhi lucidi.

14.35: un altro cantante che non indossa le calze. Machissene. Per Mara è: “Ali Babà e i quaranta ladroni” canta ‘Born this way’ di Lady Gaga. Si chiama Nicola Giarrusso, ancora Zerbi, sta bloccando tutti. E’ fuori. Si continua altro cantante Gian Battista Virdis, sardo. Zerbi blocca ancora: “Essere cantanti non significa essere artisti“. Non passa per l’ennesima volta.

14.32: Stefano Carlino è un cantante di Galatina, il paese dove è nato la Amoroso. Ma Zerbi blocca ancora per l’ennesima volta e non passa. Poi tocca a Luna Palumbo, cantante, con le unghie di diverso colore. E ancora Zerbi blocca: “Mi è venuto un attacco di nervi“. Non passa.

14.27: Paolo, Miki Di Oriante è un cantante che a causa di un errore all’anagrafe ha una virgola nel nome.  Canta ‘Parlami d’amore Mariù‘, lo blocca Zerbi: “Non si può cantare così a poco più di 20 anni“. Non passa nemmeno lui. Altra cantante Valentina Pettineo si accorge solo ora del pubblico, canta ”Oggi sono io” nella versione di Mina. E ancora Zerbi blocca la ragazza: “Bisogna interpretare anche la parte bassa e non parlare

14.25: un’ altra cantante Federica Buda canta ‘Think’. La blocca Zerbi e la ragazza commenta: “Ma non mi ha fatto fare nemmeno la parte alta“. Zerbi la accusa di non avere personalità, il pubblico fischia, ma non passa.

14.18: si parte con Ilario Grigione, ballerino contemporaneo, ha soli 18 anni. Lo blocca la Celentano, Cannito dice: “Non ci credo” e lo salva. Poi tocca ad un simpaticissimo cantante Manuel Foresta canta  Feelin’ good, lo blocca Mara sul finale e non passa.

14.12: si parte con un Aspettando Amici e un filmato ci mostra i candidati di oggi e la commissione pronta a giudicarli. C’è chi ha paura, chi dice che cantare è il più grande sogno della sua vita. Zerbi e la Celentano sono i più temuti. Mara la più amata.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

4 Comments

  1. Pingback: Amici, lo speciale casting di sabato 15 ottobre in diretta su LaNostraTv.it Streaming

  2. Giordano Bassetti

    ottobre 15, 2011 at 19:27

    Matteo perdonami, voglio dissentire su una cosa. Ma solo io trovo la Maionchi volgarissima? Basta con sta storia che chi dice le cose in faccia è simpatico e vero. C’è modo e modo. Anche la Celentano non le manda a dire ma non si mette a insultare la gente in maniera gratuita. Oggi la Maionchi ha mandato a fanculo Grazia diMichele che sarà anche vecchio stile ma diamine, è una persona per bene! Ma perchè dobbiamo avallare certi atteggiamenti e ritenerli anche simpatici? Che esempio è?

  3. Matteo Pagano

    ottobre 15, 2011 at 19:36

    Giordano su questo punto di vista abbiamo diversi punti di vista. Nel senso che di esempi sbagliati in televisione ce ne sono così tanti che dovremmo stare qui fino a domani notte a parlarne. Mara la trovo simpatica, genuina in quello che dice e lo fa spontaneamente. Bé trovo gli altri un po’ troppo costruiti, nella vita reale se uno dice una cosa che non ti va a genio o che ti va contro forse lo manderesti a quel paese anche tu, bene lei lo fa in televisione. Forse non è un buon esempio, ma non credo che Amici abbia l’obiettivo di educare. Poi esiste sempre il bip, che ci salva.

    • Matteo Pagano

      ottobre 15, 2011 at 19:37

      Mi scuso per la ripetizione volevo dire su questo argomento abbiamo diversi punti di vista

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *