Amici, lo speciale casting di sabato 29 ottobre in diretta su LaNostraTv.it

By on ottobre 29, 2011
Foto Maria De Filippi, Luca Zanforlin ad Amici 11

Doveva essere l’ ultimo appuntamento quello della scorsa settimana, ma mercoledì a sorpresa si sono tenuti dei nuovi provini, quindi una nuova scrematura tra tutti quelli che avevano già superato il turno nelle prime quattro puntate. Ancora un ulteriore step da superare quindi per i candidati allievi di questa undicesima edizione di Amici. Non sappiamo ancora come si svolgeranno questi nuovi provini, ma una novità che possiamo dirvi è che da mercoledì tornerà l’appuntamento quotidiano con la scuola, alle 16.15 su Canale 5. Nel daytime vedremo le ultime novità sui concorrenti e capiremo meglio il meccanismo di gioco di quest’ anno. Sarà quindi la settimana di preparazione alla prima vera e propria diretta del 5 novembre quando verrà formata la classe di quest’ anno, in studio ci sarà Maria De Filippi (impegnata oggi anche nel suo people show C’è posta per te). A giudicare gli allievi anche oggi ci saranno le due commissioni, per il canto Rudy Zerbi, Grazia Di Michele e Mara Maionchi; per il ballo, invece, ci sarà Alessandra Celentano, Garrison e Luciano Cannito. Appuntamento con il live alle 14.10, per commentare insieme!

15.27: Si conclude con un filmato velocissimo sugli altri candidati. Da 13 mila sono rimasti in 43, Zanforlin spiega che loro entrano nella scuola, ma sabato prossimo molti verranno eliminati. A sabato prossimo con la prima, vera e propria puntata di Amici, in diretta.

15.20: Lidia Pastorello canta ‘Rolling in the deep’ di Adele. Nel provino precedente la salvò Zerbi. La blocca la Di Michele sotto i fischi del pubblico. Assurdo in effetti, perché la ragazza è molto brava. Di Michele: “Non mi comunica niente“, Zerbi: “Hai dimenticato i tappi negli orecchi stanotte” e la salva.

15.15: Carlo Alberto Di Micco è un cantante salvato dalla Di Michele nel primo provino. Lo blocca Zerbi: “Non mi piace come canta la canzone“. Alla Di Michele piace parecchio e lo salva. Si passa velocemente ad un’altra ballerina Selene Scarpolini. A bloccare la sua esibizione ci pensa Alessandra: “La trovo debole tecnicamente“. Cannito vuole rivederla ancora per giudicarla meglio.

15.11: Altro cantante Ottavio Di Stefano. Aveva ricevuto 3 si. E la commissione conferma il suo giudizio, passa senza problemi. Si passa ad un’altra ballerina, la bravissima Yunieska Sanchez, bloccata da Garrison nel precedente provino. La blocca di nuovo e non sappiamo il perché, assurdo. Garrison: “Non sei musicale“. La Celentano capovolge il giudizio e passa. Una volta tanto ha ragione Alessandra.

15.04: Valeria Romitelli, cantante, arriva a questo ulteriore provino con 3 si. La ragazza canta ‘Seven nation army‘ e lo fa benissimo. Infatti non la blocca nessuno, passa il turno senza problemi. Subito dopo si riparte velocemente da una ballerina classica, Melissa Mastroianni. Cannito la blocca: “Sei troppo limitata al classico“. Non passa. Poi un’altra cantante Giulia Gallone, la blocca Zerbi che l’altra volta l’aveva fatta passare: “Mi sono sbagliato“. Non passa. Si passa velocemente ad un altro cantautore, Gerardo Pulli. Zerbi lo blocca, ancora lui: “Il mio timore che la tua vocalità abbia dei limiti non è cambiato“. Lo salva Mara: “Senti a me non dispiaci. Ti ricorso solo che non sei Vasco Rossi

15.01: Tocca a Nunzio Perricone, salvato da Garrison nel casting precedente. E a bloccarlo sul finale è Cannito: “Io tendo a dare opportunità. Ci sono cose che non mi convincono“. Garrison: “Cosa gli manca?” e lo salva.

14.58: Antonio Sorrentino, cantante salvato dalla Di Michele. Canta Purple Rain. E lo blocca di nuovo la Maionchi: “Sei esageratamente sofferente. Capisco in Je suis malade, bisogna farti una cura“. La Di Michele, invece, lo difende. Zerbi su Grazia: “E’ malata anche lei“. Ma non lo salva nessuno. E’ fuori.

14.48: Sergio Nigro, ballerino, entra in culotte e il pubblico urla. Piaceva a tutti e tre i giudici. E convince ancora tutti, passa senza problemi. Poi Marco Castelluzzo, cantautore. Piaceva a tutti e tre i giudici. Durante l’ esibizione Rudy e Mara parlano tra di loro. Ce la fa senza problemi, passa il turno.

14.44: Claudia Casciaro, cantante, salvata da Mara. Mentre la Di Michele diceva che aveva una voce da Paperina. Mara: “Ti sei vestita da Paperina però oggi. Per far contenta la Di Michele? Mortac** tua“. La blocca ancora la Di Michele, Zerbi la appella come: “La sfinge“. Per la Di Michele non usa la sua voce, lei non va a comprare il pane con la stessa voce. Mara la salva perché si è rotta e vuole lavorare con lei.

14.41: Giuseppe Gioffrè, ballerino hip hop, piaceva solo a Cannito. Alessandra è pronta a bloccare e infatti lo fa. Maria intanto intervista una ragazza del pubblico perché ha notato che apprezzava la bellezza del ragazzo. Per Alessandra è limitato. Per Cannito no e lo salva.

14.38: torna Francesca Mariani. Era piaciuta a tutti, anche a noi. Canta e suona il piano e conferma di essere bravissima. Il talento lei ce l’ha ed è anche un personaggio. Nessuno la blocca e passa di nuovo. Quando finisce guarda tutti e rimane sorpresa. Abbraccia anche Maria.

14.35: il cantante Gianluca Giagnorio, cantautore. Canta una canzone scritta da lui ‘La volta buona‘. Lo interrompe subito Zerbi, nessuno lo salva ed è fuori. Eleonora Spadaro, cantante, salvata solo da Zerbi nello scorso appuntamento. La ferma subito Mara, come l’ altra volta. Oggi ce l’ha con il fatto estetico. Nessuno la salva questa volta. E’ fuori.

14.31: Ecco il primo dei due fratelli cubani. Jose Becerra piaceva a tutti e viene confermato ancora da tutti. E adesso tocca al fratello Marcos Becerra e ad interromperlo è di nuovo Alessandra: “Non lo trovo bravo e non mi piace fisicamente“. Questa volta non lo salva nessuno e deve andare via.

14.27: Alessia Di Francesco, la cantante rossissima che era piaciuta a tutti. Ricanta Sono già solo dei Modà. Ha una bella personalità ed è brava. Mara la blocca:”La parte estetica ha preso il sopravvento sul cuore“, il pubblico fischia. Non siamo assolutamente d’accordo, qualcuno la salvi. Rudy ci vuole provare e la salva. Menomale.

14.25: Susanna Pieri è una ballerina che interessa solo a Cannito. Si riesibisce nella stessa coreografia della scorsa settimana. Ed è sempre la Celentano a bloccarla, come l’altra volta. Ma questa volta nessuno la salva, Cannito compreso. E’ fuori.

14.18: Come non detto. Ecco Maria e il pubblico in studio. Si parte da Raoul Sorrenti, cantante. Interessa a tutti i professori. Un filmato mostra una Mara arrabbiata che dice di no ad una ragazza: “Un artista deve essere un artista. Viene al mondo per dare un messaggio“. Mara ci credeva tanto ed è arrabbiata per questo, spiega che si arrabbia quando ci teneva tanto. Il filmato era per mostrare che anche dire di no costa. Ritorniamo a Raoul che si deve esibire, stesso meccanismo delle altre puntate per ora. Rudy lo blocca. Nessun altro lo salva ed è fuori.

14.12: Si parte. Zanforlin spiega quello che succederà oggi. Si inizia con uno stage dove i professori giudicheranno nuovamente i candidati. Non c’è Maria De Filippi e non c’è il pubblico in studio. Alcuni ragazzi fanno un passo in avanti non ci viene spiegato chi siano, ma Mara comunica che non sono stati presi. Stessa storia per Garrison e Zerbi, è una strage di ragazzi. Tutti fuori. I candidati rimasti sono 65 e tra poco scopriremo cosa succederà.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *