Arisa piglia tutto: dopo X Factor, San Remo?

By on ottobre 4, 2011
arisa

text-align: center”>arisa

E’ una delle più “indaffarate” scoperte della canzone italiana. Parliamo di Rosalba Pippa in arte Arisa. Lucana di origine, precisamente Pignola in provincia di Potenza (seppur sia nata a Genova in Liguria nel 1982), ex estetista, Arisa è infatti da diverso tempo impegnatissima su diversi fronti, segno dell’apprezzamento del pubblico italiano per le sue doti canore e per la sua simpatia innata. Dopo i successi e tormentoni “Sincerità” (brano vincitore del Sanremo 2009 nella categoria nuove proposte) e “Ma l’amore No” (chi di noi non li ha sentiti almeno una volta!) la cantante ha continuato a spingere sull’acceleratore della carriera professionale giungendo negli ultimi mesi alla conquista di due colpacci: la partecipazione a “X Factor” (inizio 20 ottobre su Sky Italia) e la presenza nel film di Richy Tognazzi “Tutta colpa della musica”.

Un bel successo non c’è che dire specie se si pensa che molte sue colleghe passate sul palco dell’Ariston sono improvvisamente scomparse, restando solo semplici meteore. Per Arisa non è stato e probabilmente non sarà così. Adesso è tutta presa da X factor, la competizione canora passata quest’anno su Sky (da Rai 2) in cui vestirà i panni della giurata e sarà in compagnia di mostri sacri del calibro di Morgan, Elio e Simona Ventura! X factor deve dimostrare quest’anno di confermare il successo delle scorse edizioni appassionando gli abbonati della tv satellitare. Anche quest’anno, come tutti sanno, mancherà una delle precedenti “star” del programma Mara Maionchi ma il cast è di assoluto livello (ci mancherebbe).

I risultati arriveranno sicuramente. Arisa però come dicevamo, non si vuole fermare a Sky e intende rifare capolino in Rai…come? Semplice! Ripresentandosi magari a Sanremo (il dubbio è obbligatorio), la manifestazione più amata e più vista dagli italiani, quella che ha decretato l’inizio della sua carriera, una carriera che all’inizio come ha più volte detto la brava cantante è stata piena di difficoltà e ripensamenti. Spostamenti dalla Basilicata a Milano,  dubbi, incertezze ma alla fine i primi risultati e poi il successo.

E allora cosa c’è di meglio se non proprio il ritorno a Sanremo? In base ad alcune indiscrezioni apparse su un noto settimanale proprio ieri, Arisa vorrebbe tornare sul palcoscenico dell’Ariston, avrebbe già pronta una canzone che a suo dire e avrebbe tutte le carte in regola per trionfare.

Appuntamento allora a febbraio?

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *