Canale Azzurro, la nuova tv di Rai Sport dedicata alla Nazionale

By on ottobre 3, 2011
prandelli-canale-azzurro

text-align: center”>prandelli-canale-azzurro

Terminata la scoppiettante sesta giornata di campionato che ha visto primeggiare la Juventus di Antonio Conte sul Milan di Massimilano Allegri, ci si ributta sulla Nazionale di mister Prandelli (foto). In coincidenza con il raduno degli atleti della nostra rappresentativa, la Rai propone una importante novità televisiva: dopo Inter Channel, Juventus Channel, Milan Channel e Roma Channel, nasce una rete dedicata alla Nazionale. Si chiamerà Canale Azzurro (su Rai Sport) e seguirà passo passo tutte le “avventure” dei ragazzi di Prandelli, dai ritiri agli allenamenti, passando da tutte le curiosità relative ai calciatori, anche quelle extra “pallone” ovviamente. Il coordinamento dei programmi giornalistici sarà affidato alle mani esperte di Rai Sport. Tra le prime curiosità sui programmi c’è quella di “DirettAzzurra” curata da Marco Mazzocchi. Il programma consentirà ai tifosi azzurri di collegarsi per i pre e post partita, offrendo ogni dettaglio sui match dell’Italia.

Il primo banco di prova sarà la partita degli azzurri contro la Serbia in programma venerdì 7 ottobre e valida per la qualificazione ai Campionati Europei di Calcio 2012. Per affrontare al meglio questo match, gli azzurri si incontreranno oggi alle 12 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano in Toscana e alle 16:30 inizieranno il loro primo allenamento. Tra le novità di queste convocazioni, il ritorno del difensore juventino Andrea Barzagli, (l’ultima partita giocata in Nazionale è stata Cipro-Italia nel settembre 2008) e la presenza del centrocampista dell’Atalanta Luca Cigarini (l’Atalanta sta facendo molto bene quest’anno in campionato e senza la penalizzazione per i noti fatti di giugno, sarebbe attualmente tra le prime squadre del campionato italiano).

Ritornano anche Bonucci (Juventus), Aquilani (Milan), De Rossi (Roma), Montolivo (Fiorentina) e Balotelli (Manchester City).

La programmazione del nuovo canale inizia oggi alle 13:00 con la diretta del radunoe  la conferenza stampa. Alle 15.45 invece, il primo allenamento. Domani, martedi 4 ottobre,a ncora conferenza stampa alle 13 e allenamento, come oggi.

Mercoledi 5 ottobre, alle  2011 15.45 invece , la diretta dell’amichevole Italia vs Rappresentativa Under 20 di Lega. Si termina venerdi 7 ottobre con la diretta di Serbia vs Italia con il relatibo pre e post partita.

Forza Azzurri!

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *