Che tempo che fa: tra gli ospiti Gianfranco Fini e Zeman

By on ottobre 23, 2011
fabio fazio

text-align: justify”>fabio fazioStasera alle 20,10 su Rai Tre, prima cioè di Report, c’è Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio (nella foto) e giunto alla nona stagione. Ospiti prestigiosi, come sempre, quelli che saranno ospiti del programma. Ci sarà il presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini. Già ministro degli esteri, è stato tra i fondatori di Alleanza Nazionale, Popolo delle libertà e Futuro e Libertà per l’Italia.  Il suo partito è alleato con l’Udc di Pierfendinando Casini e l’Api di Francesco Rutelli. Ma il cosiddetto terzo polo potrebbe aprire ad altre forze politiche, promosse magari da quel Luca Cordero di Montezemolo che sembra ormai pronto a “scendere in campo”. Fini ha detto a Piazzapulita che le prossime elezioni potrebbero tenersi già nella primavera 2012. E sono molti gli osservatori a sostenere che andrà proprio così. Vedremo se il leader di Fli confermerà questa tesi, oppure ormai ritiene che il governo sia in grado di trascinarsi fino al 2013, magari sfruttando il probabile appoggio dei radicali fuoriusciti dal Pd.

Tra gli ospiti anche Zdenek Zeman. L’allenatore, pur non avendo vinto praticamente nulla, è tra i più conosciuti del calcio italiano. Ha scoperto o valorizzato moltissimi talenti, tra cui Totti, Nedved e Signori. Ha allenato il Foggia, la Roma, la Lazio e attualmente siede sulla panchina del Pescara, quarto nella classifica di Serie B. è considerato il grande nemico della Juventus, visto che ha sempre attaccato i bianconeri per il presunto uso di sostanze del calcio. Il suo anticonformismo gli è valso molti anni di estromissione dal calcio. Il tutto nonostante Zeman sia considerato tra i più capaci allenatori del nostro campionato.

L’altro ospite di Fabio Fazio è l’attore Fabio De Luigi, che presenterà: La settimana peggiore della mia vita. Infine, torna Luciana Littizzetto, che commenterà alla sua maniera i tantissimi fatti di cronaca della settimana.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Calcio Roma Juventus si giocherà di lunedì | Pronostici e Scommesse

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *