Dancing with the stars: il reduce commuove l’America

By on ottobre 6, 2011
Veterano a Dancing with The Stars

text-align: center;”>J.R. Martinez Dancing with the stars Foto

Torniamo a parlare di Dancing with the stars, il talent show americano al quale ha partecipato Elisabetta Canalis. Lo facciamo non per disquisire ancora sull’eliminazione dell’ex di George Clooney, ma perchè il programma ha una nuova star. Non si tratta nè di un cantante, nè di un attore, nè di qualsiasi altro vip: lui è un veterano dell’Iraq che ha commosso i giudici del talent e i milioni di americani davanti alla tv. Si chiama J.R. Martinez, ha 28 anni e sul 40% del corpo porta i segni delle ustioni causate da un incidente avvenuto mentre prestava servizio nella fanteria degli Stati Uniti durante il conflitto in Iraq. La sua storia ha toccato il cuore di molti e, dopo Amanda Knox, è forse la star del momento oltreoceano, complice anche la sua esibizione di ieri, insieme all’insegnante Karina Smirnoff, sulle note di “If You’re Reading This”, di Tim McGraw’s, una canzone che parla di mogli a cui viene comunicato che il marito non tornerà dalla guerra. Certo la vita gli ha riservato un duro destino, ma J.R. non s’è di certo lasciato andare.

Al ritorno dall’Iraq, come molti soldati, s’è sentito smarrito, in preda alla depressione, tanto che recentemente ha dichiarato di aver tentato il suicidio. Ma dopo questo comprensibile periodo, J.R. ha trovato la forza di riprendere in mano la sua vita e ricominciare: in soli 45 minuti di colloquio è riuscito a “guarire” dalla depressione un altro militare ustionato, diventando così Motivational Speaker. Il suo lavoro è quello di visitare, rincuorare e motivare tutti quei  pazienti sfigurati come lui. J.R., però, non s’è fermato qui ed è riuscito ad aggiudicarsi il ruolo di un ex militare nella fiction della Abc All My Children, ottenendo popolarità negli Stati Uniti, fino ad essere scelto come concorrente per Dancing With The Stars. Pare che sia già il favorito alla vittoria, certo è che la sua battaglia con la vita l’ha già vinta.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *