Davide Clivio: il GF mi ha danneggiato

By on ottobre 3, 2011

Chissà perché quando si entra al Grande Fratello si pensa di uscirne vincitori, non solo per il premio finale, ma anche in termini di notorietà, e non si vuole altro che la strada spianata verso il successo nel mondo dello spettacolo. Peccato che non è sempre così, o meglio, non lo è quasi mai. Di concorrenti ne sono passati a decine nella casa più spiata d’Italia e solo due o tre nomi  hanno fatto davvero carriera in tv o al cinema. Alzi la mano, ad esempio, chi si ricorda di Davide Clivio. Certo, lui è un belloccio con i capelli biondi, gli occhi azzurri e il fisico da modello, ma non si è mai particolarmente distinto nella casa né, dopo l’uscita, è riuscito a fare qualcosa di interessante oltre alle solite ospitate. Ebbene, Davide ha da poco dichiarato in un’intervista al settimanale Top di essere stato danneggiato dal Grande Fratello e che il solo fatto di aver partecipato a questo reality show lo ha reso oggetto di discriminazione. Queste le sue parole: “Più che un’etichetta è un marchio con il quale si viene bollati nel tritacarne televisivo. Ho avuto molte difficoltà con i grandi brand con cui lavoravo, che non vogliono associare la loro immagine al volto di un gieffino”.

Ma non tutte le difficoltà sono da imputare al Grande Fratello perché Davide parla della crisi che tocca anche il mondo della moda:La crisi si traduce in pesanti deficit anche per la moda, la cui decadenza sembra ormai inarrestabile”. E continua dicendo che:Dopo il reality ho sentito la necessità di tornare a confrontarmi con le sfide di tutti i giorni,  ridando il giusto valore alla mia immagine e fuggendo dalle discriminazioni a cui sono stato sottoposto dopo il reality in Italia”. E con una frase dal tono quasi amaro conclude: All’estero mi riconoscono solo i connazionali in vacanza, mentre gli altri mi riconoscono esclusivamente come modello. E noi, caro Davide Clivio, ti diciamo di ringraziare il cielo se qualcuno ti riconosce perché è già qualcosa, visto che proprio non riusciamo a ricordarci cosa hai fatto per meritarti la notorietà.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *