GF12: censurata l’omosessualità di Gaia Bruschini, Danilo Novelli e Luca Di Tolla?

By on ottobre 26, 2011
Porta Rossa GF

Ebbene si! Il Grande Fratello quest’ anno ha nel suo cast almeno 3 concorrenti (qui e qui le schede di tutti i concorrenti) con esperienze omosessuali alle spalle. Stiamo parlando di Gaia Elide Bruschini, Danilo Novelli e Luca Di Tolla. Sono loro 3, infatti, che hanno fatto scatenare il web con ondate di segnalazioni da parte di chi li conosce o chi sa delle loro storie passate. Partiamo da Gaia, i primi sospetti verso la ragazza sono emersi già durante la prima puntata quandò uscì fuori la voce della sua elezione a Miss Lesbica Roma 2010. Nella sua scheda di presentazione non si faceva affatto cenno ad una sua eventuale omosessualità. A confermare la notizia ci ha pensato un suo amico, Giulio Spatola eletto nella stessa fascia per la categoria maschile: “Conosco bene Gaia, è una cara amica sin dal giorno della nostra elezione. Non occorre che sia io a dirvi che Gaia è 100% omosessuale, altrimenti perché partecipare ad un concorso come quello? Abbiamo partecipato entrambi al Gay Pride Nazionale di Napoli e condiviso esperienze di attivismo lgbt. Quanto al coming out, penso che abbia fatto le sue scelte anche se spero che sarà lei stessa a farlo con gli altri concorrenti al massimo entro la settimana, non più tardi“. E infatti proprio ieri Gaia ha confessato ai suoi compagni di avventura di essere bisessuale e di amare allo stesso modo sia gli uomini che le donne. Per quanto riguarda Luca, i sospetti iniziano da lontano, ancora prima dell’ inizio del reality. Nei giorni precedenti all’annuncio dei primi concorrenti, si parlava dell’ingresso di un modello gay nella casa. Alcune segnalazioni parlano di Luca come un gay che frequenta spesso le discoteche romane, dove di certo non passa inosservato. In più si dice che ci sia tra lui e Valerio Pino un’amicizia molto forte. Eppure nella clip di presentazione si è presentato come uno sciupafemmine.

Per quanto riguarda il barese Danilo, anche per lui erano uscite fuori nella prima puntata delle voci che dicevano che il ragazzo avesse una relazione con il trans Manila Gorio. A confermarlo è una segnalazione arrivata al sito Gay.It da parte di Lorenzo Pantaleo: “Sta con Manila Gorio. Si sono conosciuti alla fine di una sfilata che avevo organizzato. Da lì è stato colpo di fulmine. Poi però lui ha messo al primo posto lo spettacolo e come si sa dichiarare di stare con una transessuale potrebbe portare dei problemi in quel mondo lì“. Qui però succede proprio ieri sera un fatto abbastanza strano: Danilo infatti stava raccontando ai ragazzi di aver avuto esperienze omosessuali, spiegando cosa lo avesse spinto a provare, dando la colpa alla mancanza del padre. Ma ad un certo punto le telecamere si sono staccate dal giovane che non è più stato inquadrato fino a quando non ha finito il racconto delle sue esperienze. Tentativo di censura? Perché il Grande Fratello avrebbe scelto di censurare il giovane barese, nonostante fosse lui stesso a raccontarlo agli altri? Una spiegazione logica è la seguente: il GF non vuole rovinare la sorpresa. Fin dall’ inizio si è parlato di concorrenti con doppie vite e segreti che sarebbero stati rivelati nel corso del gioco, se tutti però li rivelano ora si rischia di far scemare l’interesse verso il reality.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

5 Comments

  1. Anima gemella

    ottobre 28, 2011 at 10:28

    Chi può dire chi deve essere l’anima gemella? Se uomo, donna? Che importa? L’importante è che la persona sia facile! Fatevi i fatti vostri! Ovviamente il grande fratello ci gioca su queste cose per fare share! Squallido!

  2. Alessandro Paesano

    ottobre 29, 2011 at 06:30

    Se un uomo transita verso il sesso femminile si dice LA trans. IL trans come scrive l’autore di questo articolo (Sic!) si riferisce a una donna che transita verso il sesso maschile.
    In ogni caso Danilo sta con una donna poco importa se trans o biologica, questo fa di lui un omosessuale? Certo che no. Chi scrive queste sciocchezze oltre a essere disinformato e pieno di pregiudizi diffonde il pregiudizio omofobico e transfobico e va fermato. VERGOGNA

    • xy

      dicembre 1, 2011 at 23:12

      Alessandro abbiamo capito che vai con i trans, e sono fatti tuoi, come pure il fatto di volerti autoconvincerti che chi cerca il caxxo, non sia frocio.
      Ma non venire a raccontarla a noi..

  3. Matteo Pagano

    ottobre 29, 2011 at 14:01

    Alessandro basta leggere(!!!) l’articolo per sapere che Danilo ha confessato di aver avuto esperienze omosessuali.

  4. Cristina

    gennaio 17, 2012 at 13:55

    Ma fa ancora scalpore l’omosessualità?? E’ ancora motivo di scandalo? E’ necessario dedicare un intero articolo a questo argomento? Io direi che sarebbe più interessante soffermarsi sul fatto che alle 9 di sera, in FASCIA PROTETTA, vengono trasmesse immagini di questi qua che slinguazzano come animali tra loro (e non parlo di semplici baci, non prendetemi per bigotta)!! Uno schifo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *