GF12: la seconda puntata in liveblogging

By on
Alessia Marcuzzi GF 12

text-align: center;”>Alessia Marcuzzi GF 12

Attenzione! Dalla prossima puntata sarà possibile guardare in streaming la puntata del “Grande Fratello” direttamente sul nostro Blog

Tra poco più di due ore andrà in onda su Canale 5 la seconda puntata del Grande Fratello 12. Abbiamo già avuto modo di accennarvi a quello che succederà questa sera: nuovi concorrenti, prime nomination, ospiti nella casa e in studio che sicuramente porteranno polemiche. Durante la settimana i 17 concorrenti già entrati hanno festeggiato Halloween con una festa con tanto di tuffo in piscina e hanno anche iniziato a scambiarsi le prime confidenze sui preferiti o gli antipatici nella Casa. Le ragazze sono tutte pazze di Rudolf, il rugbista romano fidanzato (ci preme sottolinearlo), oggetto del desiderio soprattutto di Floriana e Caterina. Ma siamo già certi che a scompigliare tutte le carte in tavola saranno i due nuovi concorrenti che entreranno stasera. La loro identità è ancora top secret, anche se si sanno già i nomi, Enrica e Mirko. La prima è una sexy psicologa col fisico mozzafiato. Il viso e il corpo sono stati svelati in un video in esclusiva su Videomediaset. Mirko, invece, è (tanto per cambiare) un ragazzo dal passato tormentato e stasera riceverà una lettera che cambierà definitivamente il suo destino.  E in merito alle nomination c’è già chi ha fatto dei nomi e Kiran pare sia quello più gettonato.  Vi diamo, quindi, appuntamento più tardi per commentare in liveblogging la seconda puntata del Grande Fratello 12. Vi aspettiamo!

00.26 La seconda puntata del GF12 finisce qui!

00.19 Il televoto è aperto. In nomination ci sono Sofia e Mario. Quest’anno si può votare anche su Facebook.

00.16 Claudia nomina Amedeo. Rudolf nomina Amedeo.

00.09 Filippo e Ilenia scendono nel tugurio.Ragnatele e finti scheletri li accolgono al buio.

00.04 Floriana nomina Sofia. Kiran nomina Mario.

23. 59 Clip sul “guru” della casa, Luca. E’ “l’uomo squalo” e con tutta probabilità il nuovo idolo dei Gialappi.

23.55 Sofia nomina Mario. Leone nomina Sofia.

23.51 I concorrenti conoscono Mirko che dovrà decidere chi dovrà passare una notte in tugurio. E tocca a Filippo e Ilenia! Mirko entra nella Casa.

23.46 Sofia ha 6 voti, Valeria e Mario 2, Amedeo 1. Mancano le ultime nomination.

23.43 Continuano le nomination. Mario nomina Sofia. Chiara nomina Mario. Amedeo nomina Sofia.

23.40 Alessia Marcuzzi ritorna da Mirko, il nuovo concorrente che si trova nel tugurio e che tra poco dovrà fare una scelta importantissima. Ha 31 anni, fa l’agente immobiliare e ha un passato difficile, tanto per cambiare.

23.33 Si scopre che la madre di Caterina, appena separata dal marito, ha vissuto una violenza sessuale da parte del nuovo compagno. Lei era piccolina, ma certe immagini non le scorderà mai.

23.30 Le nomination continuano. Danilo nomina Valeria. Ilenia nomina Valeria. Sofia. Caterina nomina Mario.

23.27 Clip su Enrica. Dichiara subito che le piace sedurre. Si prevedono scintille in casa.

23.19 Si ritorna sul responso piscologico di Rudolf, rimasto in attesa da prima. E’ il momento dell’ingresso della nuova concorrente, la psicologa della scenetta di prima. Si chiama Enrica.

23.15 Si va avanti con le nomination. Luca nomina Sofia. Gaia nomina Amedeo. Per ora Sofia ha 3 voti, Amedeo 1, Valeria 1.

23.08 E finalmente è il momento di Gianluca/Fabrizio Biggio nella Casa. Il Non Giovane è nel confessionale. I Soliti Idioti sbarcano al GF. Gag per promuovere il film che esce al cinema il 4 novembre.

23.05 Adriana nomina Valeria. Filippo nomina Sofia. Valeria nomina Sofia.

22.53 C’è una busta con un comunicato molto importante per i ragazzi. Sul sito c’è una classifica dei preferiti dal pubblico. Questa settimana sono Adriana, Danilo e Kiran. Nella busta c’è un messaggio del GF: per restare nella Casa bisogna essere attivi e partecipare. Grande Fratello comunica i nominabili di questa settimana, ovvero chi non ha fatto niente: Amedeo, Mario, Leone, Sofia, Valeria. In questa rosa gli altri dovranni scegliere chi nominare.

22.44 Rudolf, Kiran e Danilo vanno nella stanza delle sorprese dove ci sono tre lettini da psicologo. Inizia una terapia di gruppo con una bellissima psicologa. Dovrà interrogarli e dare loro suggerimenti per resistere alle tentazioni della Casa. E’ la nuova concorrente della Casa, Enrica?

22.35 E’ arrivato il momento del gossip. Le ragazze e la Marcuzzi parlano di Rudolf, l’oggetto del desiderio al quale anche i brufoli stanno bene. Il belloccio è fidanzato, un po’ in crisi, e Caterina s’è dichiarata esplicitamente. Le ragazze non sembrano per niente dispiaciute per la fidanzata di Rudolf. Signorini chiede di chiudere l’audio con la Casa e si rivolge alla fidanzata del rugbista, Francesca, e le chiede di uscire allo scoperto per riprendersi quello che è suo. Anche perchè, sempre secondo Signorini, qualche donna del mondo dello spettacolo sarebbe già andata con Rudolf poco prima di entrare nella Casa.

22.27 Danilo entra in confessionale. Ovviamente il padre si ripresenta dopo anni attraverso una lettera. Scena già vista e stravista. Lacrime a profusione di Danilo che non si aspettava di ricevere un messaggio dal padre deluso dal suo comportamento di ragazzino. Danilo appena uscirà vuole chiarirsi col padre, lo vorrebbe come un punto di riferimento.

22.22 Momento caso umano: si parla di Danilo e del suo passato difficile. E’ finito in comunità per aver tentanto di rubare un motorino. Uscito da lì è andato a vivere con la nonna. Morta lei, Danilo ha sentito la necessità di pregare per avere la forza di cambiare le cose.

22.18 Alfonso Signorini afferma che Floriana e Ilenia sono tutte e due delle galline. Sono tutte e due grandi provocatrici. Ognuna imita l’altra dimostrando di avendo del vero e proprio talento nel fare la burina. Intanto Gianluca/Fabrizio Biggio è pronto per entrare nella Casa.

22.15 Si parla di Floriana che dice di aver puntato tutto sulla cultura. E’ sicura che Platone e Socrate siano la stessa persona. Immagini della litigata tra lei e Ilenia, messe a confronto per scherzo ancora prima di entrare nella Casa. Ilenia è convinta che Floriana sia una finta e che non sia mai stata coerente da quando è entrata nella casa, arruffianandosi tutti.

22.02 Un ragazzo del pubblico scende e si presenta alla Marcuzzi, ma prontamente un assistente di studio lo porta via. Evidentemente non faceva parte della gag!

22.00 Attenzione: conosciamo Gianluca, il primo concorrente che entrerà nella Casa questa sera. Gag che non fa ridere: Gianluca dice di non voler entrare al GF. Era tutta una scusa per presentare gli altri due ospiti della serata: il Non Giovane e Fabrizio Biggio de I Soliti Idioti.

21.56 Mussolini: “Se lei si spoglia è perchè ci sono tanti imbecilloni che vanno a vedere donne come lei”. Applausi del pubblico. Poi parte la morale: “Quando uno ha dei figli deve stare un po’ più tranquillo. Sei bellissima ma non assomigli a mia zia (Sofia Loren). Sei a metà tra Penelope Cruz e Vladimir Luxuria”.  L’utilità di questo intervento ci sfugge.

21.53 Discussione tra i ragazzi e Claudia, la mamma burlesque. La maggioranza concorda sul fatto che non vorrebbe vedere la propria donna che si spoglia davanti ad un pubblico. C’è chi gliel’ha detto in faccia e chi no. Anche fuori dalla Casa ci sono state polemiche: momento Alessandra Mussolini vs Claudia.

21. 45 Momento burlesque. I ragazzi della Casa avranno capito cos’è? La sintesi è nella frase di uno dei concorrenti: “Il burlesque è proprio una figata”. Marcuzzi chiede a Danilo: “Ti sarebbe piaciuta una mamma così (che fa burlesque)?”. E Danilo: “No, perchè la femmina deve fare la femmina”.

21.40 Alessandra Mussolini è sempre nel confessionale e tra poco si parlerà con lei della mamma Burlesque. Chiede: “Che è ‘sto burlesque?E’ uno spogliarello?”.

21.35 Si discute della lite e del rapporto tra Filippo e Ilenia e Signorini giudica il riminese un po’ presuntuoso e chiede alle ragazze se credono di essere così inferiori rispetto ai maschi della Casa che, secondo lui, non dimostrano grande carattere.

21.28 Si parla degli schieramenti che si sono già creati in Casa. Si parte dal litigio di Chiara e Filippo per arrivare allo scontro uomini-donne. Il gruppo maschile, secondo alcuni concorrenti, avrebbe una marcia in più.

21.18 Si apre la seconda puntata del GF e prima della sigla si vedono le immagini del litigio tra Ilenia e Floriana. Poi Alessia Marcuzzi mostra delle immagini dei prossimi 3 concorrenti  che entreranno nella casa, due uomini e una donna. Uno dei due ragazzi è già nel tugurio. Poi via alla carrellata sui protagonisti dela settimana: Filippo contro Chiara; Rudolf ammirato da tutte le ragazze; la discussione di Floriana su Platone e Socrate, e infine Ilenia e Mario che si strusciano in piscina. Ed ecco che nel confessionale appare Alessandra Mussolini, ospite della serata.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.
Articolo aggiornato il

2 Comments

  1. Pingback: GF12: la seconda puntata in liveblogging – LaNostraTv (Blog)

  2. Pingback: Grande Fratello 12: Sofia e Mario nominati. Una sexy psicologa … – Julie News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *