GF12: le schede delle concorrenti donne

By on ottobre 25, 2011

Adriana Peluso: ha 21 anni, vive a Baronissi(Salerno), ha gli occhi castani, pesa 50 kg ed è alta 170 cm. Ha un piercing all’ombelico. Bellissima e genuina , Adriana è una ragazza molto emotiva e vivace: lavora fin da quando aveva 14 anni per aiutare la famiglia e perché ama essere indipendente, studia per diventare assistente sociale e si divide tra il lavoro diurno di insegnante di ginnastica ritmica e il lavoro notturno in discoteca. I suoi genitori si sono separati prima che lei nascesse e lei vive con la madre. Adriana con il padre non ha mai avuto alcun rapporto e, a causa degli impegni lavorativi della madre, ha trascorso la sua infanzia con la nonna materna. Adriana detesta la solitudine e “credo di essere sempre stata fidanzata per la mancanza della figura paterna che mi ha sempre spinto a cercare una persona che mi curasse e mi sostenesse, tanto che mia madre dice che, a volte, mi accontento“. Subisce il fascino del ‘fisico da calciatore’, ma detesta i ‘dongiovanni’ e gli uomini dall’aspetto troppo curato. Adriana è una ragazza dal look versatile, “posso indossare indifferentemente un paio di jeans o vestire abiti provocanti“. Partecipa al GF perché “sarebbe una grande soddisfazione personale e una rivalsa nei confronti delle persone che in questi anni mi hanno deluso“.

Foto Gaia Elide Bruschini concorrente GF12

Gaia Elide Bruschini

Gaia Elide Bruschini: ha 23 anni, vive a Roma, ha gli occhi azzurri, pesa 65 kg ed è alta 170 cm. Ha 7 tatuaggi e 2 piercing. Nonostante i suoi attegiamenti da “dura” e una fisicità appariscente, Gaia è, in realtà, una ragazza molto insicura. Si definisce lunatica, irascibile e impaziente, ma allo stesso tempo altruista e divertente. L’infanzia di Gaia è stata segnata dall’assenza del padre, prima a causa di un lavoro fuori città, successivamente, per il divorzio dalla madre e, infine, per il matrimonio con un’altra donna. “Quando è andato via ero ormai abituata a non vederlo.” Gaia ha un ottimo rapporto con la sorella, mentre con la madre è segnato da “continui litigi”. Anche la sua vita sentimentale è in continuo divenire. E’ single da un anno e mezzo, “per scelta“, ma nella persona che le starà un giorno accanto cerca “protezione e un carattere forte e deciso“, che le sappia tener testa. Gaia ha otto amiche che considera sorelle. Nella Casa teme “di perdere facilmente la pazienza. Sono molto istintiva e diretta e ho paura di esagerare. Partecipa al GF perché “…perché no? Io sono una a cui piace provare tutto. Se non riesco a fare quest’esperienza andrò a cercarmene un’altra, magari all’estero, perché la mia vita ora come ora è un mortorio!

Foto Sofia D'altrui concorrente GF12

Sofia D'altrui

Sofia D’ Altrui: ha 23 anni, vive a Milano, ha gli occhi verdi, pesa 54 kg ed è alta 167 cm. Ha 8 tatuaggi e 8 piercing. Sofia è buffa e molto estroversa, ma: “sono intransigente per me è bianco o è nero, non vedo i grigi“. E’ cresciuta a Pescara con i nonni materni, con la madre ha sempre avuto un rapporto molto conflittuale, mentre con il padre, pallanuotista olimpionico, si è riavvicinata negli ultimi anni. Sofia non si è fatta mancare nessuna esperienza: “per scappare da mia madre a 17 anni mi sono trasferita a Roma, poi a Londra e, dopo poco, mi sono iscritta alla facoltà di Giurisprudenza a Milano“. E’ una ragazza molto socievole. E’ single e piuttosto vivace: “sono stata fidanzata dai 16 ai 21 anni, poi durante una vacanza, ho conosciuto un animatore, ho lasciato il mio fidanzato e sono andata a convivere con lui un anno, ma poi è finita e, tutti quelli che sono venuti dopo, sono scappati a gambe levate!“. Oggi vorrebbe incontrare una persona che riesca a starle vicino e che le tenga testa. Sofia non sopporta le persone poco trasparenti. Partecipa al GF perché “vorrei conciliare la mia voglia di apparire con la mia attrazione per l’ignoto. E per portarmi a casa una storia, il souvenir da reality“.

Foto Valeria Molin Pradel concorrente GF12

Valeria Molin Pradel

Valeria Molin Pradel: ha 32 anni, vive tra Verona e Bolzano, ha gli occhi verdi, pesa 56 kg ed è alta 170 cm. Ha 3 piercing e 4 tatuaggi. Brillante e sofisticata: Valeria ha trascorso la sua vita a leggere e viaggiare. Tanto brillante da avere un quoziente d’ intelligenza di 160, e per anni è stata socia del Mensa Club che riunisce le persone più intelligenti del mondo. Si definisce: “solare, molto sensibile e generosa, ma anche disordinata e permalosa“. Vive a Verona con la sua coinquilina, ma nel week-end torna a Bolzano dove abitano i suoi genitori. Gli animali sono una delle sue innumerevoli passioni, in particolare quelli selvatici, per questo ha studiato in America e ha lavorato in un ospedale in Grecia. L’amore per la lettura ha origini lontane: da piccola trascorreva molto tempo a leggere nella cantina-laboratorio della gelateria di famiglia, e anche durante l’adolescenza i libri sono stati la sua “salvezza”. “Ero grassa – racconta – avevo gli occhiali e la forfora, quindi non uscivo di casa. Anche allora mi hanno salvato i libri“. Oggi è single, ma innamorata: “un’altra persona mi ha rubato il cuore. E’ un amore corrisposto ma impossibile“. Confessa di avere un debole per gli uomini più grandi. Adora il gossip e chiacchierare con le amiche delle loro relazioni. Detesta: “gli ignoranti fieri della loro ignoranza e chi non sa parlare in italiano“. Partecipa al GF per trovare una via di fuga dal suo amore impossibile.

Foto Ilenia Pastorelli concorrente GF12

Ilenia Pastorelli

Ilenia Pastorelli: ha 25 anni, vive a Roma, ha gli occhi castani, pesa 56 kg ed è alta 177 cm. Simpatica, bella e romana: Ilenia è una ragazza verace, istintiva e dalla battuta pronta. Si definisce “divanara”: “dormirei tutto il giorno. Il mio sogno nel cassetto è andare a vivere in una spiaggia americana e fare la bagnina, vorrei stare sempre in ciabatte“. Vive da sola fin da quando aveva 18 anni. I suoi genitori si sono separati quando lei ne aveva 12: la separazione dei suoi ha coinciso con l’inizio della frequentazione dell’Accademia di danza. Il rapporto con la famiglia lo definisce: “un rapporto normale, civile“. Ilenia oggi è single, dopo una relazione di tre anni finita da uno. In fatto di uomini dichiara: “ho avuto compagni molto diversi tra loro, ora vorrei un uomo che mi faccia ridere, altrimenti mi annoio e che sappia quello che vuole, della bellezza non mi interessa“. Ha pochi amici e un look molto particolare: “vesto casuale, cioè a caso.” Detesta le persone taccagne ed egoiste. Partecipa al GF per la vincita.

Foto Floriana Messina concorrente GF12

Floriana Messina

Floriana Messina: ha 22 anni, vive a Roma, ha gli occhi castani, pesa 50 kg ed è alta 168 cm. Ha 2 tatuaggi. “Seduttrice per antonomasia“: è così che si definisce Floriana. Il suo aspetto procace e il suo modo di fare da ammaliatrice, nascondono una personalità intelligente e molto intraprendente. Confessa di non esser mai stata fedele: “per 3 anni ho intrattenuto due relazioni contemporaneamente“. In fatto di gusti, si definisce un’esteta: “il mio uomo ideale deve essere bello, alto, muscoloso, lo voglio perfetto“. Floriana dichiara di manipolare gli uomini: “devono morire per me, fare tutto quello che voglio, e tenermi testa, io li tratto malissimo“. Confessa che, probabilmente, questo suo atteggiamento con gli uomini deriva dal rapporto distante e superficiale che ha sempre avuto con il padre. Floriana vive a Roma con il fratello Antonello. Partecipa al GF per sedurre tutti gli uomini e far morire d’invidia tutte le donne.

Foto Caterina Siviero concorrente GF12

Caterina Siviero

Caterina Siviero: ha 25 anni, vive a Noventa Padovana(Padova), ha gli occhi marrone chiaro, pesa 53 kg ed è alta 175 cm. Ha 7 tatuaggi. Spirito libero e fisico invidiabile, Caterina, è una ragazza simpatica con una personalità forte e un carattere dolce. Ha una famiglia allargata composta dalla mamma, dal fratello e dai fratelli nati dal secondo matrimonio del padre. I suoi genitori si sono separati quando Caterina aveva 4 anni e non si è mai sentita di far parte di una famiglia. Caterina vive da sola e confessa che il suo sogno nel cassetto è: “avere la famiglia che non ho mai avuto“. Si descrive come una ragazza sincera, generosa e solare. L’amicizia è uno dei valori in cui crede di più ed i momenti che preferisce sono quelli che trascorre in compagnia dei suoi amici più cari. E’ stata innamorata una sola volta nella vita, relazione finita un anno fa. Gli uomini subiscono molto le sue armi seduttive anche se oggi è single e dichiara di essere fedele solo quando ama. Partecipa al GF perché “sarà una sfida con me stessa, vorrei avere il tempo di conoscermi e poi credo che tutto sia già scritto nel mio destino“.

Foto Claudia Letizia concorrente GF12

Claudia Letizia

Claudia Letizia: ha 32 anni, vive a San Sebastiano del Vesuvio, ha gli occhi castani, pesa 56 kg ed è alta 170 cm. Ha 2 tatuaggi. Ballerina di burlesque dal fisico sensuale e dal temperamento esuberante, Claudia è anche la giovane mamma di un bambino di 9 anni, Christian. Infatti proprio dopo aver dedicato tutte le sue attenzioni al figlio, da due anni, Claudia, ha deciso di seguire questa sua passione: il burlesque. Ha partecipato anche al talent show andato in onda su Sky Uno dal titolo ‘Lady Burlesque’, arrivando in finale. Sposata da 10 anni con Antonio: “è la persona che vorrei sempre accanto a me, con lui posso essere me stessa. E’ mio complice e quando sono fuori per lavoro, è lui il ‘mammo’ di mio figlio“. Con gli altri sposa la filosofia del laissez-faire, tuttavia di fronte alle ingiustizie sociali e agli abusi di potere mostra il suo carattere determinato e impulsivo. Partecipa al GF perché vuole essere al centro dell’attenzione.

Foto Chiara Giorgianni concorrente GF12

Chiara Giorgianni

Chiara Giorgianni: ha 22 anni, vive a Milano, ha gli occhi azzurri, pesa 60 kg ed è alta 170 cm. Ha 5 tatuaggi e 2 piercing. Dinamica, creativa e con un carattere “tosto”, Chiara è un ragazza che non riesce a stare ferma. Nella vita ha un solo timore: annoiarsi e si riconosce un grande difetto: la logorrea. Il suo lavoro di pr la porta a conoscere molta gente, nel gruppo si sente leader, le piace organizzare serate e far divertire gli altri. Con gli amici è generosa e altruista, ma se si arrabbia, ha la “lingua biforcuta: non mi è difficile litigare, ma poi faccio subito pace“. Vive con la mamma, i suoi genitori si sono separati quando lei era molto piccola, ma non ne ha sofferto: ha un ottimo rapporto con entrambi e anche con i loro nuovi compagni e i figli nati da queste nuove relazioni. Il padre vorrebbe vederla “sistemata” e con un lavoro più sicuro. A Chiara, invece, per il momento piace vivere alla giornata. In futuro vorrebbe realizzarsi: “con un lavoro che mi piace, creativo e che mi permetta di stare sempre in giro“. E’ single. Non sopporta le persone “bigotte e antiche di testa e quelle false“. Partecipa al GF perché “voglio sfidare il mio carattere e perché nella vita vorrei provare le esperienze più estreme. GF è una di queste”.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *