Grande Fratello 12: la prima puntata in Diretta su Lanostratv.it

By on ottobre 24, 2011
foto logo grande fratello

Il grande giorno è arrivato. Il Grande Fratello numero 12 è pronto ad aprire i battenti e a tenerci compagnia per almeno 27 puntate. Nel kick off di questa sera conosceremo i primi concorrenti, noi vi abbiamo già svelato Mario Ermito e altri tre, non siamo andati oltre per non rovinarvi la sorpresa. Tutto è pronto per questa lunga serata ricca di emozioni e colpi di scena, infatti, tutti i concorrenti saranno già a rischio e nessuno di loro avrà la certezza di far parte del gioco. Alessia Marcuzzi per la première ha scelto di indossare un abito H&M, comprato in un centro commerciale a Roma. In questa puntata avremo una squadra di rugby(si tratterà di una prova fisica per i ragazzi?), una telefonata(ci risiamo) che potrebbe cambiare il destino di uno dei candidati concorrenti che saranno in tutto 19. Ad aprire la puntata sarà un happening sulle note di ‘Moves like jagger‘ dei Maroon 5, con tutti i principali protagonisti della scorsa edizione che passeranno il testimone alle nuove leve. La casa sarà più grande, colorata e giovane (qui le prime immagini). Gli autori hanno promesso pressioni psicologiche sui concorrenti per tenere alta la tensione, in più ognuno di loro porterà nella casa segreti e doppie vite nascoste. E’ stata presentata come un’ edizione da sfogliare e noi la sfoglieremo insieme a voi. Appuntamento alle 21.10 con il kick off del GF, vi aspettiamo per commentare e criticare insieme questa nuova edizione.

01.11: Vi abbiamo raccontato anche i primi minuti nella casa. La nostra diretta finisce qui, vi diamo appuntamento a lunedì prossimo per commentare insieme e in diretta quello che succede al Grande Fratello.

01.07: Floriana cerca di giustificarsi con Mario sulla brutta figura fatta in puntata con Ilenia, le due cercano di chiarire. Ilenia si mostra molto tranquilla nei confronti della ragazza. Ilenia: “Però ci sta modo e modo de dì na cosa“. Floriana ha chiesto scusa e Ilenia spiega le sue ragioni. Le due faranno pace?

00.57: I ragazzi vanno alla ricerca di cibo, ma in casa c’è solo acqua. Danilo è sicuramente un personaggio forte di questo GF. Per Leone i concorrenti sono 16, si è avvicinato ma non ci ha azzeccato. Danilo è vicino al bagno con Sofia: “Vai tranquilla. L’anguilla disse all’altra anguilla, vai tranguilla!“. Si parla di bestemmie, secondo i ragazzi si può fare fino ad un certo punto. Mentre a Gaia fa tenerezza la lampadina perché starà da sola tutta la notte.

00.54: Le donne chiedono agli uomini di non sedersi sulla tavoletta del bagno. Mentre per Ilenia la puntata non è ancora finita. Com’ è sveglia.

00.48: La nuova casa è sicuramente lussuosa. Danilo e Sofia cercano di organizzarsi per poter passare al meglio le 24 ore in cui dovranno rimanere legati, intanto realizzano che dovranno dormire insieme. I concorrenti sono spaesati e si chiedono che fine abbiano fatto le loro valigie. E soprattutto se gli daranno da mangiare. Per Danilo i concorrenti sono 14. Si, certo.

00.43: I ragazzi si stanno conoscendo e si stanno ambientando nella nuova casa. Rudolf e Kiran si chiedono quando si mangia.

00.40: La prima puntata volge al termine. Alessia saluta i ragazzi: “Buon Viaggio e divertitevi!“. E fa la marchetta per la sua sit-com ‘Così fan tutte’. La diretta continua con un live dalla casa.

00.38: Alessia chiama nel confessionale Kiran per dare un giudizio sulle ragazze: “Sono delle belle ragazze”. E non si sbilancia più di tanto, a pelle sceglierebbe Chiara e Gaia.

00.30: Alessia annuncia che c’è uno scherzo per Leone. La mamma gli fa le raccomandazioni: “Gioca al massimo. Ricordati di pettinarti, sembri uscito da una savana“. Che scherzone divertente. E intanto la conduttrice ripete quello che sarà il tormentone di questa edizione: “Occhi aperti!

00.24: Alessia annuncia che il cast è completo: “Siete i concorrenti di questa edizione! Che bel gruppo!!“. Intanto Danilo e Sofia saranno puniti per la prova che non è stata superata. Ci sono delle manette: dovranno vivere legati per 24 ore.

00.18: Tocca ad Amedeo, ha 23 anni e viene da Napoli. E’ laureato in Economia. Gli piace la bella vita e le belle donne. Anche lui entra senza problemi. Alla fine si è rivelata una puntata come tutte le altre prime puntate. Per ora sono entrati nella casa 17 concorrenti.

00.12: Altri 2 concorrenti sono pronti per entrare in gioco: Chiara ha 23 anni, lavora in discoteca e ama lo shopping. Leone ha 27 anni è un conte, dice lui. E’ discendente della famiglia Guicciardini. Fa il barman.

00.04: Alessia Marcuzzi fa gli auguri al capoprogetto Andrea Palazzo. Tocca alla presentazione di Claudia Letizia, la mamma con la passione del burlesque. E infatti si esibisce in una sensuale e ironica coreografia. E’ sensibile, emotiva e sensuale. Ha un marito(che è il suo più grande fan) e un figlio, ma ha deciso di entrare nella casa.

23.54: Caterina è un’ altra concorrente. Ha 25 anni, vive a Novara e fa l’igienista dentale. Anche lei ha i genitori separati. Il suo sogno è di vivere a New York. Una ragazza supermoderna e uno spirito libero, così libero che mostra il sedere senza mutandine. Alessia glielo fa notare.

23.49: Ed ecco che le ragazze provano ad approcciarsi. Ma in molte non ci credono. Alcune dicono: “E’ padano“. Kiran non è un principe, ha solo origini indiane. In India non c’è mai stato e non sa nemmeno dove si trova. Ha 25 anni e fa il contadino. E’ stato adottato, crede nei valori.  Non usa il pc.

23.42: E’ il momento del principe indiano. Stiamo aspettando di scoprire dove sta la fregatura. Lui vuole trovare moglie. Il principe arriva preceduto da un balletto in suo onore, addirittura. Alessia cerca di comunicare con lui, lui fa finta di non capire è chiaro. Infatti Kiran è bergamasco. Ecco la fregatura. Lui deve fingere con gli altri di essere indiano e di non capire l’italiano.

23.35: Ecco la difficile storia di Adriana raccontata sulle note di ‘Someone like you’ di Adele. Ed ecco le prime lacrime del GF12! Non vede il padre da tanto, per lei non è stato un vero padre. Ammazza iniziamo fin dalla prima puntata quest’ anno. Di fronte a lei c’è un biglietto scritto dalla nonna.

23.28: Adriana ha una storia difficile alle spalle. E Alessia ne vuole già parlare, quando entra in confessionale: “Ciao Amici!

23.21: Ecco Mario Ermito che ve l’abbiamo annunciato tempo fa. Ha 20 anni ed è il più giovane di quest’ anno. Ne dimostra molti di più. E anche lui entra senza problemi: “Se è un sogno non svegliatemi“. Basta che si sveglia nella casa.

23.14: Floriana è convinta in tutto, anche sulla sua intelligenza. La odiano tutti è spacciata. E’ anche logorroica. Fa anche citazioni intelligenti o pseudo-tali. Ilenia: “Io confronto a lei sono un’ ignorante“. Lo scherzo continua e Floriana rosica e inizia a sparlare. Esce fuori in tutta la sua presunzione. Signorini all’attacco contro Floriana: “Se la notte ti leggi i Sepolcri stai messa male

23.08: Ilenia fa la modella quanno je capita. Il suo frigorifero è vuoto. Vive da sola da quando ha 18 anni. Floriana si piace da 1 a 10, 1000. Tutte e due studiano giurisprudenza, ma sono al Grande Fratello. Floriama è convinta, ha una marcia in più. Già la odiano le donne in casa. Intanto si prepara uno scherzo a Floriana, le altre se la ridono. Lo scherzo, molto divertente, consiste nel fatto che gli uomini dovranno scegliere una delle due. Tutti sceglieranno Ilenia, in pratica.

22.56: Le tre scopriranno il loro destino tramite la porta rossa. Le loro immagini scorreranno fino a fermarsi sulla persona scelta. Entra Ilenia appunto. Per lei le emozioni non sono finite c’è una scatola per lei. Ma intanto un’ altra può entrare, tocca a Floriana(annunciata nel pomeriggio dal blog DavideMaggio). Anche lei si ferma di fronte alla scatola. Le due aprono la scatola con all’ interno degli occhialini per non vedere nulla. Alessia annuncia che è uno scherzo.

22.50: I prossimi concorrenti sono in studio. Mamma mia che novità. La prima è Floriana, l’altra si chiama Giulia. E ce n’ è ancora un’altra, si chiama Ilenia. Il loro destino si compirà sulla passerella. Ilenia Pastorelli era già stata annunciata nella conferenza stampa, entrerà lei? Floriana a 8 anni leggeva Shakespeare. Ci crediamo.

22.44: Danilo è ancora nella stanza delle sorprese a cercare di sciogliere il ghiaccio. Alessia lo mostra agli altri concorrenti e manda Sofia ad aiutarlo. Hanno 30 secondi per farcela. Non ce la fanno, ma va. Per Alessia non sono stati abbastanza caldi.

22.34: Luca Di Tolla ha 34 anni e fa il biologo marino, ma è anche un modello(rumors dicono sia gay, ma nel video si spaccia per sciupafemmine). Lo squalo bianco è un suo portafortuna, ma non ne ha mai visto uno vero. Scrive anche aforismi e recita una poesia. Qualcuno ce ne liberi, Alfonso è inorridito. Sarà l’erede di George Leonard?

22.29: Valeria ha 32 anni e da grande vuole diventare un chirurgo. Ce la farà prima o poi. Ha diversi tatuaggi.  Per entrare deve rispondere ad una domanda di matematica, 9×8, difficilissima. Entra. Intanto Danilo cerca di sciogliere il ghiaccio, scena molto divertente.

22.24: Rudolf è un giocatore di Rugby. Ha 23 anni e le donne in studio urlano per lui. Alfonso Signorini è arrapato: “Fallo spogliare un po’ “. Entra direttamente senza problemi.

22.11: Danilo è ancora chiuso nel confessionale. Il pubblico sembra già apprezzarlo. Gli vengono forniti imbuto e guanti per la golden key. Per recuperarla deve sciogliere il ghiaccio, lui rimanda a settimana prossima così lo troviamo direttamente sciolto. Lui ci prova e Alessia lo abbandona lì. Tra poco un principe indiano. Intanto Alessia tira fuori un nuovo tormentone? Prima della pubblicità esclama: “Occhi aperti!

22.09: A Sofia viene mostrato un rvm. Il papà è nella piscina della casa e le comunica che può entrare in casa. Anche lei. Mamma mia che sorpresa, stessa storia delle passate edizioni. Noia.

22.03: Alessia le chiama sulla passerella, le ragazze sono in mezzo al pubblico. Per scoprire chi entrerà viene letto un comunicato in una busta. Solo una può entrare. Ad entrare è Gaia, scelta azzeccata. Sofia sembrava già un po’ moscia. La prima cosa che nota una volta entrata è la vasca idromassaggio: “Starò tutto il giorno qua dentro a bagnomaria

22.00: Alfonso Signorini: ‘C’è molto dialetto.’ E li bacchetta perché usano troppo spesso il termine ‘Madò’. Madò Alfonso rilassati. Gaia ha 23 anni e viene da Roma. E’ bionda, occhi verdi ed è caciarona. E la nonna chatta con gli amici al computer. Sofia, ha 23 anni e viene da Pescara. Studia Giurisprudenza ed è molto solare.

21.53: Ecco un altro concorrente. Filippo, ha 30 anni e viene da Rimini. In amore è un po’ diffidente. Anche in questo caso nulla di eccezzionale. Alessia ci annuncia che è uno sciupafemmine. Anche il suo ingresso non è sicuro. Alessia annuncia che: Tutto può succedere, anche quest’anno. Se si aprirà la porta rossa potrà entrare, la porta si apre e quindi entra.

21.46: Il Grande Fratello vuole mettere alla prova i concorrenti. Danilo viene chiamato in confessionale. Alessia parla di una golden key che avrebbe dovuto dare dei benefici. Danilo: “Golden vuol dire grande“. L’erede di Nando è tra noi. Danilo dovrà recuperare la key che è rinchiusa in un blocco di ghiaccio. Prima pubblicità.

21.43: E quando Alessia stava per mandare via i concorrenti, ecco squillare il telefono. Anche Adriana può entrare  e all’arrivo nella casa: “Danilooo come ti chiami?”. Bene, i primi due si sono trovati. Adriana vive a Salerno, odia la falsità, è un’ atleta di ginnastica ritmica. Per lei l’amore è una spada su cui piangere. Anche in questo caso nulla di nuovo all’orizzonte.

21.39: Danilo entra nella nuova casa e chiede se c’è qualcuno. Mha. Sembra l’ erede di Massimo Scattarella o comunque parla uguale. Viene presentata la sua storia: ha un brutto passato, ha fatto scippi e rapine e se ne è andato da casa. Si è avvicinato alla fede e la Chiesa è stata la sua salvezza. Entra per vincere, nulla di nuovo all’orizzonte, insomma.

21.34: Alessia Marcuzzi ha un abbassamento di voce. Ed ecco rispuntare il telefono. Il destino di questi tre candidati concorrenti è legato al telefono. Ognuno di loro deve chiamare un parente se dall’altra parte ci sarà una risposta il concorrente potrà entrare in gioco, altrimenti è fuori. Inizia Walter: nessuno risponde e non entra. Poi tocca a Danilo che sbaglia il numero per l’emozione: il fratello risponde ed entra. Danilo è il primo concorrente ufficiale.

21.27: La conduttrice annuncia già che tra il pubblico ci sono dei possibili concorrenti. E i primi sono in studio: il primo è un falegname e si chiama Walter (26 anni)e il weekend va a ballare. E’ un tamarro praticamente. Il secondo è Danilo Novello ve l’abbiamo già presentato e racconta il suo passato difficile. Mentre una terza concorrente è tra il pubblico, si chiama Adriana e ha 21 anni, scopriamo che campa da sola da quando ha 14 anni.

21.24: Si inizia con un happening di grande effetto. Tutti ballano sulle note ‘Moves like jagger’. La Marcuzzi è un po’ scoordinata a ballare, ma è in grande forma dopo la gravidanza. Lo studio è grandissimo, il microfono non funziona.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *