Grande Fratello 12, seconda puntata: ospite Alessandra Mussolini. Ma in Parlamento quando ci va?

By on ottobre 31, 2011
Alessandra Mussolini GF12

Nessuno vuole lanciare facili allarmismi, ma vorrei segnalare che stasera una vittoria del Grande Fratello in onda con la seconda puntata è veramente difficile: la prima puntata della fiction Cenerentola, partita ieri su Raiuno, ha segnato oltre 6.300.000 telespettatori con uno share superiore al 26%. Canale 5 schierava Distretto di Polizia 11 che ormai ha fatto il suo tempo e ha registrato un misero 12%. Lecito quindi aspettarsi un ascolto di questo livello per la prima rete di Viale Mazzini e un ascolto pressochè simile a quello della premiere per il Gf, che ha debuttato sette giorni fa con 5.200.000 telespettatori. Alla fine invece il dato in share sarà superiore per la durata monstre di ogni puntata, circa 3 ore e passa di ingressi, litigi, sorprese, piagnistei, ecc. Partita degli ascolti a parte, questo secondo atto vede diverse novità: ci saranno innanzitutto due ingressi all’interno della casa più spiata d’Italia. Di queste due figure non si sa proprio nulla, se non che uno dei due candidati dovrà scegliere due concorrenti da spedire nel temuto tugurio. Inoltre, da qualche anno il Grande Fratello è diventata terra fertile per la promozione di film, programmi tv, fiction: ad inaugurare il valzer delle marchette nell’accezione più pura del termine ci pensano Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, al cinema con I soliti idioti, trasposizione sul grande schermo della fortunata serie di sketch comici che è diventato un cult in poco tempo sulla rete giovane di Mtv. Chissà in cosa si cimenteranno i due ospiti all’interno della casa: di materiale per divertire ce ne è veramente tantissimo, e chissà che tra i personaggi imprigionati tra quelle quattro mura non trovino un altro solito idiota da scritturare per un eventuale secondo capitolo.

Ma per questa seconda puntata inaspettatamente il Grande Fratello si presenta credo per la prima volta con un ospite proveniente direttamente dal non tanto amato mondo della politica:  in studio ci sarà l’onorevole Alessandra Mussolini, la quale passa più tempo nei salotti televisivi che tra gli scranni del Parlamento. La nipote del Duce sarà presente per rimbrottare i  comportamenti di Claudia Letizia, la famigerata mamma burlesque. D’altronde è risaputo come la Mussolini in televisione rappresenti la fustigatrice dei costumi per eccellenza: rimprovera a tutti quelli che non gradisce uno sconveniente stile di vita in nome dei figli, accusa la comunità omosessuale una insensata volgarità specie quando si tratta di manifestazioni come il Gay Pride, strano però che nessuno si ricordi delle sue audaci copertine su Playboy che le ritraevano come mamma l’ha fatta. Tornando ai ragazzi, si parlerà del ruolo da guru di Luca Di Tolla, di un avvicinamento sospetto tra il modello Mario Ermito e la bella Ilenia, della lite tra Caterina e Filippo, l’ex di Nicole Minetti, del comportamento di Kirian con gli altri inquilini. Tutto questo e molto altro stasera alle 21.10 su Canale 5.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *