Il signore della truffa: lunedì 3 e martedi 4 ottobre su Rai 1 alle 21.10. La nuova fiction con Gigi Proietti

By on ottobre 1, 2011
il signore della truffa con gigi proietti

text-align: center”>nella foto gigi proietti

Fiction e ancora Fiction. Lunedì 3 e martedì 4 ottobre andrà in onda su Rai 1 una nuova miniserie: Il signore della truffa, che segna il grande ritorno al piccolo schermo di un volto amatissimo dal pubblico, Gigi Proietti. L’attore romano, abbandona la divisa del Maresciallo Rocca, per vestire i panni di Federico Sinacori, truffatore in pensione ancora ricercato dalla polizia. I condomini del palazzo a Verbania, dove vive Federico, lo conoscono come il Generale della Finanza Nicola Persico e si rivolgono proprio a lui per risolvere un caso di truffa che li riguarda. Federico ha quindi la possibilità di ritornare alla sua vecchia professione, il ladro, mettendo a punto una strategia per “fregare” sia i truffatori ma anche i truffati. In realtà ritornerà a galla un passato molto burrascoso che lo farà riflettere su come comportarsi in questa vicenda. Ovviamente tutto questo risveglia l’interesse sia del Commissario di Polizia Florenza Marino (Lorenza Sorino) che dell’Appuntato della guardia di Finanza Claudia Attolico (Giulia Lippi), le quali iniziano a ricercare Sinacori. Ritornerà anche un amico storico di Federico, lo spagnolo Narcis De Carreras (Juan Diego), anche lui truffatore famosissimo, che affiancherà il nostro protagonista in questo ennesimo colpo. Il signore della truffa è una coproduzione di Rai Fiction e Artis Edizioni Digitali scritta da Paolo Logli e Alessandro Pondi, mentre la regia è stata affidata a Luis Prieto. Tutta la miniserie è stata girata a Verbania, infatti sono stati sfruttati gli scorci più belli che caratterizzano il Lago Maggiore.

Ad esempio il condominio dove abita Federico Sinacori è stato ambientato nell’ex Collegio Santa Maria di Verbania.

Ennesima nuova fiction della stagione per la Tv di Stato. Speriamo che questa accontenti il pubblico, la presenza di Proietti dovrebbe essere una garanzia, in quanto ultimamente Rai 1 sta collezionando solamente insucessi: Il segreto dell’acqua, Tiberio Mitri il Campione e la Miss. Due buoni prodotti di cui abbiamo ampiamente parlato ma che non hanno convinto per nulla i telespettatori. Infatti la prima con Scamarcio e la Lodovini, è sprofondata fino all’11% di share e la seconda con la coppia Argentero-Stella si è fermata intorno al 15%. Staremo a vedere.

L’appuntamento è per lunedì 3 e martedì 4 ottobre con Il signore della truffa, su Rai 1 alle 21.10.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. Pingback: Notizie Locali » Blog Archive » Il signore della truffa: lunedì 3 e martedi 4 ottobre su Rai 1 … – LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *