Inter – Juventus: le probabili formazioni della super sfida in diretta TV

By on ottobre 29, 2011
inter-juve

text-align: center;”>Inter Juventus Foto

Finalmente è arrivata. Parliamo della super sfida (il “derby d’Italia”) tra Juventus e Inter, squadre eternamente reduci da polemiche, scaramucce (verbali) e dissidi, tutti intorno all’assegnazione dello scudetto pre calciopoli. Ma non solo. Le due squadre devono fare i conti anche con l’attualità che vuol dire campionato 2011 – 2012. I bianconeri nella scorsa giornata infra settimanale, hanno incontrato la Fiorentina (in pratica due avversarie storiche in poco meno di quattro giorni!). Il risultato è noto: vittoria e primo posto in classifica. I neroazzurri invece, hanno pareggiato con l’Atalanta, con le inevitabili polemiche arbitrali e i dubbi sulla “cura Ranieri”. Adesso però, tutti con un solo pensiero in testa: vincere la sfida e dimostrare di essere superiori. Tra i tanti interisti che vorranno vincere a tutti i costi, proprio l’allenatore Claudio Ranieri, “uscito male” dall’avventura bianconera con un inusuale esonero a due giornate dal termine del campionato (sostituito come ricorderete da Ciro Ferrara a cui toccò, corsi e ricorsi, un destino non molto dissimile da quello del tecnico romano). Ci saranno poi i “presidentissimi” Agnelli e Moratti (young e senior) mai così ai ferri corti come in queste ultime “caldissime” settimane.

Ci saranno le tifoserie. Ci saranno i “giornalisti – tifosi” e chi più ne ha più ne metta. Sarà insomma una partita assolutamente da non perdere, un match che come al solito avrà addosso non solo gli occhi dei tanti appassionati italiani, ma del mondo intero. Un match che definire “storico” è riduttivo. Un match che richiama alla mente campioni eccezionali ancora nella mente di tanti appassionati: da Platini a Rummenigge, da Matthaus a Schillaci, da Roberto Baggio (protagonista in entrambe le formazioni…) a Ibrahimovic (come sopra…anche se ora è rossonero).

Chi vincerà? e chi scenderà in campo? Del Piero giocherà almeno un tempo? I bookmakers in ogni caso danno leggermente avvantaggiata la Juve.

Vediamo le probabili formazioni:

INTER (4-3-1-2): Castellazzi, Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo, Zanetti, Stankovic, Cambiasso, Sneijder, Zarate, Pazzini. A disposizione: Orlandoni, Cordoba, Jonathan, Thiago Motta, Obi, R. Alvarez, Milito. All.: Ranieri

JUVENTUS (4-3-3): Storari, Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Marchisio, Pirlo, Vidal, Vucinic, Matri, Pepe. A disp.: Manninger, De Ceglie, Pazienza, Estigarribia, Elia, Quagliarella, Del Piero. All.: Conte.

Appuntamento questa sera ore 20:45 Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio!

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *