Io canto, stasera la sesta puntata. Ospiti: Michael Franti e Toto Cutugno

By on ottobre 20, 2011
Io Canto su Canale 5

text-align: justify”>Io Canto su Canale 5

Questa sera su Canale 5 alle 21:10 Gerry Scotti condurrà una nuova puntata, la sesta, del talent show Io Canto. Il programma rimane l’unica soddisfazione in questo autunno televisivo per il regista Roberto Cenci, reduce dal flop di Baila!, conclusosi lunedi scorso. E Gerry Scotti certamente si risolleverà il morale dopo il piccolo fatto di cronaca che l’ha visto coinvolto. In settimana, infatti, dei ladri avevano tentato di entrare nella casa che il conduttore ha appena comprato a Milano in via E. De Amicis, in pieno centro. Per fortuna la casa è in ristrutturazione e un domestico di una delle famiglie dello stabile ha messo in fuga i quattro sconosciuti che hanno forzato la porta della casa di Scotti, ma non sono riusciti ad aprirla. Insieme ai trenta piccoli talenti e a Gerry ci sarà come superospite Michael Franti, l’artista che recentemente ha duettato con Jovanotti in The sound of sunshine. Lo straordinario musicista e compositore porterà sul palco tanta carica  ed energia, ma soprattutto farà conoscere ai ragazzi i forti temi sociali presenti nelle sue canzoni. Franti, infatti, non ha mai smesso di portare l’attenzione di tutti su temi come l’Aids, i senzatetto, la violenza e la pena di morte.

Ma non ci sarà solo Michael Franti come ospite, perché l’ultima sorpresa della serata sarà Toto Cutugno che canterà i suoi successi più grandi insieme ai piccoli concorrenti. In giuria, come ogni giovedi, ci saranno Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida. Vedremo come se la caverà Gerry Scotti con gli ascolti: vi ricordiamo, infatti, che su Rai Uno ci sarà un episodio della nuova stagione di Don Matteo 8 e su Rai Tre lo storico programma Mi Manda Raitre, condotto da Edoardo Camurri. Concorrenza sicuramente più temibile di Star Academy, cancellato dalla serata di Rai Due e sostituito da un inossidabile del grande schermo, Indiana Jones-I predatori dell’Arca perduta.

About Martina Fantauzzo

Nata a Milano nel 1981, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IULM e ha intrapreso la laurea specialistica in Radiofonia a Siena. Appassionata di televisione e radio, lavora da anni come autrice in un'emittente nazionale e per tre anni si è occupata di un programma che parlava di tv. Non le è sembrato vero passare tutta la giornata a scandagliare il palinsesto televisivo ed essere anche pagata. Si è avverato un sogno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *