Juventus – Fiorentina: le probabili formazioni dell’anticipo in diretta tv

By on ottobre 25, 2011
matri-juve

text-align: justify”>matri-juve

Dopo la triste domenica sportiva, caratterizzata ahinoi dalla scomparsa di Marco Simoncelli, torna il campionato. La precedente giornata ha visto primeggiare l’Udinese di Di Natale e Guidolin,in vetta alla classifica prima della Lazio seconda. Ritorna dunque la Serie A che anticipa la 9^ a martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre. Si tratta del secondo turno di metà settimana della stagione, turno come noto che si giocherà in notturna, a partire dalle 20:45. Il primo match in programma sarà, udite udite, Juventus vs Fiorentina, gara dai mille risvolti e significati, tutti ben oltre i tre punti in palio. Una rivalità storica quella tra i bianconeri e i viola, nutrita dai mille incontri e dalle mille polemiche dagli anni 80 in poi. I bianconeri sono reduci dall’ inatteso stop con il Genoa di Malesani al Juventus Stadium (2-2 per la cronaca con due goal bianconeri di Matri – in foto). Stesso punteggio per la Fiorentina, reduce dal contestatissimo 2-2 con il Catania (ex squadra dell’attuale allenatore viola Sinisa Mihajlovic). Un anticipo di lusso a tutti gli effetti dunque. Le altre partite della giornata saranno Atalanta – Inter, Cesena – Cagliari, Chievo – Bologna, Genoa – Roma, Lazio – Catania, Milan – Parma, Napoli – Udinese e Novara – Siena, tutte giocate alle 20:45 mercoledì.

Il posticipo sarà Palermo – Lecce e sarà giocato giovedì sera (non mancheranno sicuramente le emozioni particolari del salenticno doc Fabrizio Miccoli, grandissimo tifoso del Lecce ma attualmente in forza al Palermo). Ma torniamo allo scontro tra bianconeri e viola.

In casa Juventus ci sarà ancora Storari in porta. Buffon continua infatti con gli allenamenti differenziati a causa della contusione alla spalla sinistra. Probabile rientro di Vidal reduce dalla contrattura agli adduttori della coscia sinistra. In casa Fiorentina mancherà Montolivo, diffidato nella partita con il Catania, poi ammonito e dunque squalificato. Al suo posto forse Kharjia.

Vediamo allora le probabili formazioni.

Juventus: Storari – Lichtsteiner – Barzagli – Bonucci – Chiellini – Marchisio – Pepe – Pirlo – Vucinic – Estigarribia – Matri

Fiorentina: Boruc – Gamberini – De Silvestri – Natali – Pasqual – Behrami – Kharjia – Vargas – Cerci – Silva – Jovetic.

Appuntamento ore 20:45 Sky Calcio e Mediaset Premium.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *