Juventus – Genoa è l’anticipo tv dell’8^ giornata. Le probabili formazioni

By on ottobre 22, 2011
vucinic

text-align: center”>vucinic

Riprende il campionato di Serie A dopo la “bella” parentesi europea di Champions League che ha visto il trionfo in trasferta dell’ Inter (0-1 vs i francesi del Lille con goal di Pazzini), del Milan (2-0 al Bate Borisov con goals di Ibra e Boateng) e il pareggio del Napoli di Mazzarri contro i tedeschi del Bayern Monaco (goal propiziato dal nazionale azzurro Maggio). L’anticipo di sabato sera vedrà in campo la Juventus di Antonio Conte contro il Genoa di Preziosi e Malesani. I bianconeri devono riprendere il ritmo di inizio stagione dopo il mezzo passo falso di domenica scorso alle 15:00 contro il sempre reattivo Chievo di Pellissier. Il Genoa deve dimostrare di pasta è fatto. Il tecnico Malesani sembra in bilico e purtroppo per lui, sabato non sarà facile. Il Juventus Stadium è un durissimo scoglio da affrontare per qualsiasi squadra. L’effetto all’inglese dello stadio fa paura a tutti. Ma vediamo un po’ qual è la situazione negli spogliatoi. Probabile indisponibilità in casa juve per Vidal. Il cileno si è bloccato per un fastidio muscolare agli adduttori. In forse quindi la sua presenza.

Sicura invece la presenza di Vucinic insieme al compagno di “avanguardia” Matri. Probabilmente ancora fuori il capitano Alex Del Piero. Dopo le recenti dichiarazioni del presidente Agnelli su suo futuro post – agonistico, il capitano non sembra più essere nei progetti del club. Di sicuro è al centro dell’affetto dei tifosi, non solo quelli juventini. Su una delle due fasce altra certezza per Pepe. Solo dubbio amletico per Chiellini: stopper o terzino? Sembra cavarsela bene in entrambi i ruoli oramai anche se c’è chi come Prandelli “ha deciso” che da garnde debba fare il laterale sinistro. In casa Genoa si sono rivisti dopo un po’ di tempo Mesto e Zè Eduardo quindi la rosa dovrebbe essere quasi completamente disponibile.

Vediamo allora le probabili formazioni:

Juventus: (4-4-2): Buffon – Lichtsteiner – Barzagli – Bonucci – Chiellini – Krasic – Marchisio – Pirlo – Pepe – Matri – Vucinic (nella foto).

Genoa (4-3-1-2): Frey – Mesto – Dainelli – Moretti – Antonelli – Kucka – Veloso – Birsa – Merkel – Caracciolo – Palacio.

Appuntamento sabato sera , ore 20:45 Sky Calcio e Mediaset Premium.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *