Juventus-Milan in tv: le probabili formazioni

By on ottobre 2, 2011
kevin prince boateng

text-align: justify”>kevin prince boatengE’ il giorno del tanto atteso big match della 6.a giornata di Serie A. Stasera si gioca Juventus-Milan. Già ieri, comunque, il campionato ha vissuto una giornata davvero emozionante. La Roma ha battuto in casa l’Atalanta per 3-1 e si è portata nelle zone alte della classifica dopo un inizio di stagione tremendamente difficile. L’Inter, che sembrava perfettamente guarita con la cura Ranieri, è invece incappata in uno 0-3 interno contro il Napoli che si può definire storico. Moltissime le polemiche durante e dopo la gara, coi nerazzurri infuriati per il rigore concesso agli azzurri nel primo tempo nonostante il fallo fosse avvenuto fuori area. Ma torniamo alla sfida di stasera. Occhi puntati naturalmente su Andrea Pirlo, in maglia bianconera dopo ben 10 stagioni vissute nel Milan. Ma il centrocampista non è che uno dei tanti ex. Basti pensare a Marco Storari, Zlatan Ibrahimovic, Alberto Aquilani, Antonio Nocerino, Gianluca Zambrotta e Filippo Inzaghi.

Massimo Allegri, stasera, dovrà ancora una volta fare a meno di diversi elementi importanti. L’ultimo a essersi fatto male è Ignazio Abate, che sarà sostituito da uno fra Antonini e Bonera. Torna a giocare Kevin Prince Boateng (nella foto) che però potrebbe partire dalla panchina. In attacco la coppia formata da Cassano e Ibrahimovic, che molto bene ha fatto in Champions League contro il Viktoria Plzen.

Nella Juventus rientra dalla squalifica Mirko Vucinic, che potrebbe essere l’unica vera punta. Barzagli ha recuperato e sarà al centro della difesa. Sulla fascia sinistra giocherà Fabio Grosso, visto che De Ceglie è ancora indisponibile.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-1-4-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Grosso; Pirlo; Krasic, Marchisio,Vidal, Pepe; Vucinic. In panchina: Storari, Bonucci, Elia, Giaccherini, Quagliarella, Del Piero, Matri. Allenatore: Conte.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Nocerino, Van Bommel, Seedorf; Kevin Prince Boateng; Ibrahimovic, Cassano. In panchina: Amelia, Bonera, Taiwo, Ambrosini, Aquilani, El Shaarawy, Inzaghi. Allenatore: Allegri

Fischio d’inizio di Juventus-Milan alle 20,45: diretta tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Mediaset Premium. Per i gol in chiaro, alle 22,35 c’è la Domenica sportiva su Rai Due, alle 00,20 su Italia Uno c’è Controcampo – Linea notte.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

2 Comments

  1. Pingback: Juventus-Milan: le ultime sulle probabili formazioni, Pirlo… – CalcioIta

  2. Pingback: Juventus-Milan: le ultime sulle probabili formazioni, Pirlo… – CalcioIta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *